Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark07
Sul forum di avs qualcuno aveva postato dei settaggi expert che risultavano uguali a quella della thx sbloccata. Il risultato? niente di eccezionale, tanto che l'hanno messa da parte. Anche qui, se non sbaglio maserc68 (che ha il 550) non la utilizza.
beh la certificazione THX dovrebbe servire a vedere il film il modo più simile possibile all'originale, poi che quei settaggi possano piacere o non piacere a seconda del gusto personale è ovvio.
Cmq in effetti è molto simile al settaggio expert che si vede nella recensione del pk350.
Io per ora mi ci trovo molto bene, e anche la bright room fa il suo dovere di giorno. Ma tenete presente che è il mio primo plasma e non sono certo un intenditore :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cidieffe
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Attendo fiducioso un responso.
Ciao, ho provato con due HD 2,5 NTFS, con il primo da 120 GB ha funzionato senza problemi, col secondo da 250 GB ha avuto bisogno di alimentazione esterna ma poi ha funzionato comunque, tutto ok con musica, foto, film anche mkv 1080.
Il mio tv un pk350
Quindi tutto ok con Ntfs
-
Citazione:
Originariamente scritto da cidieffe
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Attendo fiducioso un responso.
Ciao, ho provato con due HD 2,5 NTFS, con il primo da 120 GB ha funzionato senza problemi, col secondo da 250 GB ha avuto bisogno di alimentazione esterna ma poi ha funzionato comunque, tutto ok con musica, foto, film anche mkv 1080.
Il mio tv un pk350
Quindi tutto ok con Ntfs
-
Citazione:
Originariamente scritto da nedo
Il mio tv un pk350
Quindi tutto ok con Ntfs
Ciao, ti ringrazio per la tua cortese disponibilità e sollecitudine nel darmi una risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Potion
beh la certificazione THX dovrebbe servire a vedere il film il modo più simile possibile all'originale, poi che quei settaggi possano piacere o non piacere a seconda del gusto personale è ovvio.
Non lo metto in dubbio, ma ti assicuro che film come cavaliere oscuro o underworld, con i settaggi di avs, non si possono guardare, c'è un'affogamento di dettagli che è impressionante, anche solo mettere livello del nero su alto, è deleterio.
Prova questo setting e dimmi cosa ne pensi senza remore:
Per blu ray
Orbiter spento
risparmio energetico : spento
modalità immagine: isf esperto 2
Contrasto da 82 a 84
luminosità 51 (è un po' alta però il dettaglio ne giova)
nitidezza orizzontale 45
nitidezza verticale 45
Colore 51
Tinta 0
contrasto dinamico spento
riduzione rumore spento
Gamma Medio
livello nero basso
gamma colore standard
ottimizzatore bordi spento
temperatura colore medio
modalità 2 punti Ire:
cont. rosso -8
cont. verde 0
cont. blu 3
lum. rosso -10
lum verde 2
lum blu 4
colore rosso 0
tinta rossa 4
colore verde 0
tinta verde 0
colore blu 0
tinta blu 0
colore giallo -4
tutto il resto 0
-
Ciao a tutti, chi può dirmi perche vedo con l'lg50pk350 in 4/3 e non in 16/9 i file video da pennetta usb e che con altro tv samsung lcd vedo in 16/9? Grazie.
-
Provato a mettere (o a togliere) "solo ricerca" sul rapporto d'aspetto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurizio63
...video da pennetta usb e che con altro tv samsung lcd vedo in 16/9? Grazie.
Prova ad andare su Q.Menu' e poi Impostare riproduzione video e setta Dimensione Immagine a "Schermo pieno".
-
Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
:nono: :nono: :nono: non credo proprio i costi sarebbero esorbitanti, si tratta invece di un banco di memoria come gli altri con i parametri che provengono da una sola taratura (certificata davvero THX o presunta per accordo commerciale non lo sapremo mai) e inseriti identici in tutti gli esemplari dello stesso modello.
ciao,
fil
Effettivamente la cosa era un tantino esagerata :D
-
@Sickboy; novità per i tuoi canali "perduti " in DDT??
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark07
Prova questo setting e dimmi cosa ne pensi senza remore:
livello nero basso
Come mai in tutti i setting compreso esperto 1 e 2 a me il livello del nero rimane su AUTO ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Anch'io devo riuscire a capire se i canali rai non li trova causa firmware o causa esterna
fw 3.24 (mai aggiornato)
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
No, anche dopo un downgrade ed un full reset resta l'unico televisore di casa che non prende metà dei canali (tra cui praticamente tutti i canali RAI tranne gli HD Test che non fungono :D ).
Mi sto scervellando, più tardi provo a salirmi il decoder e collegarlo allo stesso cavo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sickboy
Mi sto scervellando, più tardi provo a salirmi il decoder e collegarlo allo stesso cavo.
Si, è la prima cosa da fare. Provare con un altro decoder- meglio se da indicazione del BER ( sono gli errori presenti nella trasmissione).
Probabilmente lo sapete già, comunque la cosa più importante è l'indicatore di qualità del segnale ( o il BER appunto, dipende dai decoder ; alcuni hanno uno o l'altro, alcuni entrambi).
Devo dire che il decoder della nostra TV è un pò particolare; intendo dire che l'indicazione della qualità in alcune trasmissioni sono indicate al massimo al 5-6% ( comunque si vede benissimo senza disturbi) e se collego alla stessa presa un decoder esterno o verifico il DVD recorder in firma , mi trovo con qualità al 100% o BER 0.
-