Non mi pare il topic adatto per gli altri. Comunque la cam è sempre la stessa, cambia il marchio di chi la vende (samsung, sharp). Occhio che quella per contenuti HD non è compatibile con i modelli citati a parte il LE705.
Visualizzazione Stampabile
Non mi pare il topic adatto per gli altri. Comunque la cam è sempre la stessa, cambia il marchio di chi la vende (samsung, sharp). Occhio che quella per contenuti HD non è compatibile con i modelli citati a parte il LE705.
Dopo qualche giorno di attesa è arrivata la mia 40" 705E presa ad un prezzo molto interessante...
Allora, innanzitutto ho dovuto ricablare tutto l'impianto da SD ad HD, ovvero ho dovuto spostare il mobile della sala per aggiungere un po' di cavi HDMI dalla sezione impianti alla TV sostituendo anche le due scart con qualcosa gold plated un po' meglio...
Iniziato alle 17, alle 22 ho installato il Blu Ray ed alle 23 ho acceso la TV scegliendo come sorgente mysky HD.
Tutti sono rimasti a bocca aperta... c'era UP ma su un altro film la resa era ancora più bella...
Provato anche il BRD di Matrix, acquistato per provare il lettore e tutto sembra andare bene.
Anche l'ampli (YAMAHA del 2002) legge benissimo le tracce DD e DTS. Per DTS MA e DD + dovrò aspettare il prossimo ampli... :rolleyes:
La TV si vede bene. Tutti i pianti letti in 230 pagine sulla qualità SD non li capisco. Si vede come si deve vedere un 40" in SD. Da sky l'upscaling lo faccio fare alla TV mentre a 1080i non fa una piega.
Caricati i settaggi di wise90 ma alcune volte sembrava come se l'immagine persistesse sullo schermo, cioè non c'era fluidità...
Comunque ho messo MODO FILM AVANZATO (basso) anche se devo ancora settarla bene perchè dipende pure dai film. Per alcuni + vecchi o con fonte HD dubbia (sembrano upscalati) ancora devo cercare di settarla.
Per la Wii a 480p sembra vada bene in modalità gioco (poi la testeranno i kids).
Se avete qualche consiglio (cmq mi sono letto TUTTE le 207 pagine del tread prima di acquistare la TV) sono qui.
Grazie a tutti ;)
Il problema è che va fatto un bel rodaggio per stabilizzare perfettamente i colori ecc ecc. Io dopo qualche settimana sono riuscito a trovare i settaggi giusti, e poi li ho postati :D
p.s. aggiorna pure il firmware.
ciao ragazzi , sono nuovo di questo forum.
ho letto le vostre discussioni e sembrate esperti in materia di tv.
io ho acquistato uno SHARP LC40LE705e , ho ho notato un problema molto fastidioso: un effetto scia mentre gioco con la xbox 360 o con il pc , ad esmpio qnd faccio giochi di calcio i giocatori lasciano un effetto come sei colori per mezzo secondo si stacassero da loro , per farvi intendere un po l'effetto ke faceva flash gordon qnd correva :D
ho provato diversi settaggi ma nn ho risoltoil problema per questo chiedo il vostro aiuto ....
Lo fa anche in modalità gioco a default?
si soprattuto...
ho cambiato tutte le modalità ma il problema persiste
Mah io ste scie non le vedo proprio. Sarà un difetto del tv, prova a chiamare l'assistenza.
p.s. hai provato ad aggiornare il firmware? usi ingresso hdmi?
intanto ti ringrazio per avermi risposto.Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
NO il firmware non l'ho aggiornato ***** non so dove trovarlo e ke procedimento fare per metterlo nella tv
SI uso un cavo HDMI per collegare xbox360 sulla tv, ma lo stesso problema lo fa anche giocando col pc collegato all'uscita rgb pc.
cmq ho notato che qst piccola scia di colore (tipo effetto smagnetizzazione che si ha qnd metti una calamita vicino alla tv e si vede che si risucchia i colori) me lo fa soprattuto con il nero in un contesto poco illuminato dunque più scuro.
grazie ancora
Prendi una chiavetta usb e mettici dentro il file che prendi da qui: http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...&var2=LC40LE70
Poi prova i miei settaggi: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2242
Il firmware era già l'ultimo (1.13). Ma di quello che si trova sul sito tedesco (1.15) che ne pensi ? :cool:Citazione:
Non cambierà nulla comunque. Hai provato i miei settaggi?
il firmware è aggiornato, i tuoi settaggi li ho provati il problema continua.Citazione:
mi spiego meglio.. gioco a FIFA o a PES con la xbox, quando un giocatore corre, o cmq nei frangenti veloci di gioco, lascia un alone intorno alla sua sagoma soprattuto nelle zone d'ombra.
questo effetto è insopportabile!!!
please help me e grazie ancora
Ultimo tentativo, poi assistenza.
Prova con questi settaggi:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2621
Caro Wise90 diciamo che ho trovato una "quasi soluzione".Citazione:
Intanto voglio precisare di nuovo che questo difetto si nota solo giocando a PES o a FIFA , dove ci sono sagome piccole ke effettuono scatti repentini e che dunque lasciano questo ALONE. In poche parole ho messo sulla modalità av PC ed ho impostato la luminosità a 22 ,la retroilluminazione a 0 , definizione a 5 e diciamo in qeusto modo la situazione e migliorata di molto. I tuoi settaggi vanno bene solo che nella modalità av GIOCO i colori sono troppo carichi e questo non va bene in giochi come FIFA, mentre va bene in qualsiasi altro tipo di gioco dove le sagome e altri oggetti sono ben visibili. Appena torno a casa faccio un altra prova cn altri settaggi.
Grazie per il consiglio e l'interessamento :)
Si si capisco, il fatto è che i settaggi sono anche molto soggettivi come penso hai notato. Io uso la modalità gioco, poiché è quella che ha meno input lag rispetto alle altre, pur sacrificando la qualità visiva in determinati giochi.
p.s. figurati ;)