Visualizzazione Stampabile
-
Prova questi indirizzi:
Un consiglio per tutti quanti: se avete dei problemi con il TV Hitachi, evitate di chiamare il call-center ma mandate direttamente un'e-mail al centro assistenza. I tempi possono essere un po' più lunghi ma le risposte sono sicuramente più sensate!!!
customerservice.italy@hitachi-eu.com
consumer.mail@hitachi-eu.com
greig.harrison@hitachi-eu.com (quest'ultima dovrebbe essere un contatto diretto in hitachi ,quindi migliore e meglio indirizzato),però bisogna scrivere in inglese
Hitachi Europe s.r.l Tel: 02 38073415 - customerservice.italy@hitachi-eu.com
-
Sono due mesi che mando Email e che chiamo il Callcenter perchè ho un problema con la presa HDMI(ho cambiato quattro decoder hd di sky e con tutti ho problemi con l'audio e lo schermo spesso mi diventa nero per qualche secondo).NON RISPONDONO :mad: Mi sa tanto che alla fine gli faro' scrivere dall'avvocato,vediamo se si decidono a prendermi in considerazione.Ottima TV ma come assistenza fanno davvero schifo!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Sono due mesi che mando Email e che chiamo il Callcenter perchè ho un problema con la presa HDMI(ho cambiato quattro decoder hd di sky e con tutti ho problemi con l'audio e lo schermo spesso mi diventa nero per qualche secondo).NON RISPONDONO :mad: Mi sa tanto che alla fine gli faro' scrivere dall'avvocato,vediamo se si decidono a prendermi in considerazione.Ottima TV ma come assistenza fanno davvero schifo!!
Nejiro, purtroppo è così, se hai problemi è finita, e io, come te, li ho:cry:
Da quel che ho capito comunque tendono poi a prediligere i clienti che hanno acquistato in negozi "ufficiali" italiani, se hai comprato su internet (come probabilmente la maggioranza di noi) peggio che mai. Daltronde la responsabilità della garanzia legale è a tutti gli effetti a carico del venditore, quindi meglio rivolgersi li (anche se magari la strada è iù lunga). Anche qui però un tasto dolente. Dove ho acquistato io (onlinestore) si sono dimostrati purtroppo poco seri. Apparentemente appena contattati mi hanno detto di mandare un'e-mail spiegando il problema e che nel giro di breve mi avrebbero detto qualcosa. Invece anche questi sono spariti e la persona che avevo contattato evidentemente si è già fatta negare un paio di volte. Domani proverò a chiamare per l'ultima volta esternando tutta la mia incazzatura, dopo di che partirà l'azione legale. Naturalmente è già a programma a fine di questa storia (se mai finirà, ormai parliamo di 9 mesi, posso quasi partorire) una bella lettera alla redazione di AFDigitale nella speranza che venga pubblicata per mettere in guardia noi poveri acquirenti da poco seri produttori e commercianti.
Scusate lo sfogo...:mad:
-
News riguardo il mio sfogo:
Onlinestore mi ha detto che domani il corriere passa a ritirare il TV per mandarlo in riparazione.
Aspetto e spero, domani vi farò sapere se il pacco e stato ritirato
P.S.
A quanto pare sfogarsi serve, non è che ci leggono anche loro....;)
-
Il mio problema credo sia una stupidagine,riguarda la presa HDMI,mi scoccia rimandare il televisore indietro per una cosa cosi':Praticamente dopo aver cambiato 4 decoder e 3 cavi di sky-hd ho sempre gli stessi problemi di audio,cioè che dopo un po' inizia a fare un rumore tremendo e il video che spesso mi diventa tutto nero e ogni tanto mi inizia anche a fare l'effetto neve o diventa tutto viola o verde.Secondo me è qualche problema riguardante il protocollo HDCP,il tecnico Hitachi è venuto ad Agosto(non ricordo bene ma mi semrba + o - quel periodo),ed ha sostituito la presa HDMI ma il problema è rimasto sempre uguale.Subito dopo li ho richiamati e ancora ad oggi(dopo innumerevoli email e chiamate al callcenter :mad: )nessuno si è fatto sentire :mad: .Davvero non so a chi rivolgermi.Onlinestore mi ha detto che è un problema che deve essere risolto dalla Hitachi ma a quanto pare se ne fregano altamente :( .Io davvero non so cosa fare,mi sa tanto che gli faro' scrivere dall'avvocato,non vedo altre strade.Prima cosa vorrei sapere da te ollo,chi ne deve rispondere,Onlinestore o la Hitachi?Almeno so a chi mandare la lettera.Sono davvero stufo di questa situazione!!!! :mad:
-
cavolo...
ero quasi pronto a prendermi il 42pd7200...e pure da onlinestore!
e me li state "massacrando" tutti e 2(sopratutto onlinestore):D
nonostante la mia iniziale diffidenza a prenderlo online mi ero quasi convinto della serietà di onlinestore in particolare...ma leggendo di questi 2 disguidi con il negozio online mi sto ricredendo un pochino
che fare???
l'alternativa sarebbe prendere il panasonic 42pv60 dal mio negoziante di fiducia a 1500 euro dato che l'hitachi non online non riesco a trovarlo a meno di 2350 euro:(
preferirei avere l'hitachi però!...(che per la cronaca questo ultimo mese è cresciuto di 100 euro su onlinestore...da 1599 a 1699)
che fare???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Prima cosa vorrei sapere da te ollo,chi ne deve rispondere,Onlinestore o la Hitachi?Almeno so a chi mandare la lettera.Sono davvero stufo di questa situazione!!!! :mad:
Nejiro, la garanzia di legge deve essere fornita dal venditore, mentre il produttore normalmente fornisce la garanzia convenzionale. La garanzia convenzionale può però essere vincolata dal luogo di acquisto del TV e poichè non è ben chiaro se i nostri televisori provengano dal mercato italiano o da un più generico "europeo" Hitachi potrebbe riuscire a "lavarsene le mani". Il venditore però è tenuto a fornire garanzia per due anni, lo dice la legge, anche se tutti tendono sempre (illegalmente) a dirottare le responsabilità sul produttore. Se non ci sono problemi rivolgersi al produttore e' solitamente una strada più rapida (in quanto solitamente è fornito di una rete più capillare) ma nel caso in cui tale meccanismo non funzioni devi fare valere i tuoi diritti vero il venditore. Naturalmente prima di passare alle azioni legali ti consiglio comunque di tentare una azione più pacifica....
@Aranaud
Come ho detto nel mio ultimo post, Onlinestore mi ha garantito che domani passerà di qui il corriere a ritirare il TV per mandarlo in riparazione. Personalmente preferisco sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, non do più alcun credito alla assistenza Hitachi però offro ancora ad Onlinestore il benificio del dubbio, sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi. Se non hai estrema fretta, rimani sintonizzato su questo canale, farò sicuramente sapere l'esito di quest'ultimo intervento.
P.S. Rimango sempre convinto che i prodotti Hitachi siano di parecchi gradini superiori alla media. Questa sera ho visto un 9700 consegnato da pochi giorni ad un mio amico che aveva di fianco (in prestito) un pio 436 del padre. Ragazzi, lo so che se qualche pionerista passa di qui me ne dirà di tutte, ma non c'è storia, neanche lontanamente paragonabili, sotto ogni punto di vista (video, audio, parco connessioni, etc etc...). Lasciamo stare poi il pana, che per il mio personale punto di vista è pure brutto esteticamente...
P.S2. Per quel che riguarda i problemi di assistenza, oggettivamente parlando, tenete presente che esiste problema e problema. Se il problema è del tipo "Tv che non si accende più" non credo esista nessun produttore capace di negare la necessità dell'intervento. Nel mio caso (macchie visibili in ambiente scuro su immagine scure) purtroppo l'ammisione del difetto da parte del produttore è più difficile. Non che questo li giustifichi, e io so molto bene che si tratta di un pannello difettoso (ne avrò visionati altri 6 nel dettaglio per esserne sicuro), ma essendo cmq il televisore funzionante, l'assistenza "poco seria" ci prova e purtroppo molto spesso la scampa! La colpa è anche un po' nostra che in molti casi ci arrendiamo....
-
Onlinestore è un negozio affidabile e disponibile, ve lo dice uno che ha avuto a che fare con gli stessi problemi di Ollo......fidatevi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ollo
.
P.S. Rimango sempre convinto che i prodotti Hitachi siano di parecchi gradini superiori alla media. Questa sera ho visto un 9700 consegnato da pochi giorni ad un mio amico che aveva di fianco (in prestito) un pio 436 del padre. Ragazzi, lo so che se qualche pionerista passa di qui me ne dirà di tutte, ma non c'è storia, neanche lontanamente paragonabili, sotto ogni punto di vista (video, audio, parco connessioni, etc etc...)
Hai ragione ma la cosa è sempre soggettiva ,comunque ,per me sono molto simili ed io stavo per prendere un hitachi,ma poi sono andato sul 436xde!!!
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da roksan
Hai ragione ma la cosa è sempre soggettiva ,comunque ,per me sono molto simili ed io stavo per prendere un hitachi,ma poi sono andato sul 436xde!!!
Naturalmente, avendo un Hitachi, sono di parte;) . Rimangono tra i due (oltre, secondo me, a Fujitsu General) migliori produttori di TV al plasma...
Ciao
-
Io ho appena telefonato all'assistenza hitachi e dopo un' attesa di 10 minuti al telefono sono riuscito a parlare con un operatore. Gli ho chiesto di voler parlare con l'assistenza per un problema al televisore e mi ha dato subito il numero di telefono del centro più vicino a me, che è circa a 15 km da me.
Ho telefonato al numero, ho spiegato il problema, e mi hanno detto che nei prossimi 2-3 giorni sarò contattato da un tecnico che verrà da me.
Per chi volesse sapere il problema. Praticamente quando guardo i dvd nelle zone chiare si vede bene nelle zone scure vedo punti verdi e righe rosse anche abbastanza grosse inoltre sgrana molto nelle zone in movimento (lascia la scia). Il problema lo risolvo abbassando molto la luminosità ma l'immagine viene troppo scura.
Il mio 7200 è collegato ad un oppo in digitale via dvi.
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Per chi volesse sapere il problema. Praticamente quando guardo i dvd nelle zone chiare si vede bene nelle zone scure vedo punti verdi e righe rosse anche abbastanza grosse inoltre sgrana molto nelle zone in movimento (lascia la scia). Il problema lo risolvo abbassando molto la luminosità ma l'immagine viene troppo scura.
Il mio 7200 è collegato ad un oppo in digitale via dvi.
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
Le linee puntinate rosse e verdi c'è le ho anchio, svaniscono abbasando la luminosità. Non so dirti se è risolvibile, io aspetto che ritirino il TV e quando torna ti farò sapere.
Non vorrei disattendere le tue aspettative, tieni però presente che la trafila che hai fatto tu, l'ho fatta anchio, il servizio assistenza è pure venuto a ritirarselo e se lo è tenuto per circa 2 settimane. Me lo hanno poi riconsegnato così com'era, rispondendomi che l'Hitachi ha detto che tutto ciò che avevo segnalato era una "caratteristica" e non un difetto:mad: . Il tecnico ha ammesso che la risposta non ha senso è che il difetto c'è e si vede, ma chiaramente loro senza l'autorizzazione di Hitachi non possono fare nulla.
Ti auguro maggiore fortuna....
-
Caspita erano mesi che facevo prove anche le ultime fatte con il dvd test di Merighi (che consiglio a tutti). Dopo 6 mesi mi sono deciso di chiamare l'assistenza adesso che ero tutto contento mi dici che nn risolvono niente mi hai fatto cadere le braccia.
Se gli facessi la proposta di aggiungere i 2-300€ per passare al modello superiore?
Magari accettassero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Caspita erano mesi che facevo prove anche le ultime fatte con il dvd test di Merighi (che consiglio a tutti). Dopo 6 mesi mi sono deciso di chiamare l'assistenza adesso che ero tutto contento mi dici che nn risolvono niente mi hai fatto cadere le braccia.
Se gli facessi la proposta di aggiungere i 2-300€ per passare al modello superiore?
Magari accettassero.
Se lo fai ed accettano fammelo sapere. Come ho scritto poche righe sopra il 9700 l'ho visto in funzione ieri da un mio amico ed è veramente notevole.
Ciao.
-
Attenzione perche' l'oppo se ha per esempio lo sharpness a piu'di zero puo' generare tali artefatti, conviene utilizzarlo tutto a zero.