Le tv full HD con i segnali meno nobili sicuramente si vedranno meglio che su un 4k questo non è detta che si vedano male ma bisogna vedere l upscaler della tv come si comporta
Visualizzazione Stampabile
Le tv full HD con i segnali meno nobili sicuramente si vedranno meglio che su un 4k questo non è detta che si vedano male ma bisogna vedere l upscaler della tv come si comporta
Le differenze tra B e C7 sono puramente estetiche, quindi in caso valuta quale ti piaccia di più...
Per il fatto che non guarderai molto in 4K ma più probabilmente full HD o peggio nelle pagine scorse è già stato fatto presente che Sony e Panasonic offrono una resa migliore, non con questo che gli Lg siano ingurdabili! La cosa migliore sarebbe che trovassi un negozio che trasmetta o ti possa far mettere qualcosa che non siano i soliti demo ma magari Sky o digitale terrestre così che tu possa valutare coi tuoi occhi..
Riguardo la soundbar siamo fuori tema (anche detto OT che significa off topic) e quindi la chiudo consigliandoti di investire al meglio sulla TV, così se dovessi preferire Panasonic o Sony che costano più di Lg poi non avresti ripensamenti, e una volta installata in casa e provata valuti se realmente hai necessità di qualcosa in più (Sony che è la più cara offre un sistema acustico particolare molto efficace e sul basamento ha anche una specie di subwoofer, di Panasonic si dice che abbia comunque un ottima resa per essere un TV piatto, degli Lg non saprei dirti..) , ma in caso rivolgi le domande per L audio nelle giuste sezioni del forum ;)
oggi finalmente mi consegnano il b7
TV Philips: ecco come funziona il processore video P5 https://www.hdblog.it/2017/09/01/Phi...come-funziona/
alla fine ho preso il b6 . per vari motivi: uno è che l'ho fatto mettere in fattura e tra pochi giorni chiuderò la p.i., e non volevo la data della fattura molto vicina a quella della chiusura.
2) mio figlio di 4 anni monopolizza la visione per qualche ora al gg, e un b 6 è già sprecato.
3) 400 eurozzi di esborso in più.
a ogni modo con sky hd non ho rilevato alcun problema di macro blocchi o altro.
piuttosto la disuformità di visione mi da fastidio. con netflix e bd un quadro con neri profondi e luminosità ben bilanciata, con sky tende a schiarire il tutto.
inoltre ho stampato l'ntervento su come settare al meglio il b6, ma alcuni comandi, forse in seguito a aggiornamenti sw, hanno nomi diversi, non li trovo nelle impostazioni.
Panasonic e Sony hanno un prezzo completamente fuori mercato; specie a fronte di molte recensioni che non ne evidenziano chissà che salti di qualità.
Lg è l'unica scelta per questa tipologia di prodotto. Non capisco la differenza economica tra il B è il C se la TV è la stessa.
Il Panasonic si trova anche a poco più di 2000, non mi sembra così tanto sopra ad Lg, mentre Sony col suo sistema audio potrebbe darti la possibilità di non comprare una soundbar, in ogni caso le mie sono informazioni poi ognuno compra ciò che ritiene più opportuno..
Comunque casomai se vuoi continuare meglio che tu vada nella discussione apposita
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...=1#post4757107
A me sembra che il Panasonic EZ950 si trovi a circa 3000€...il che sarebbe un bel +50% rispetto al costo di LG. Dove e cosa si trova a 2000€ di Panasonic. Il Sony idem, si sale sopra i 3000€ e con 1000€ capisci bene che ne esce un impianto audio di ben altro livello rispetto a quanto integrato nel Sony.
Presa cosi ha poco senso, dovresti contestualizzarla all'interno del mio discorso. Ovvio che "ce sempre di meglio" ma credo che tutto vada ponderato e valutato per ciò che vale e per ciò che "da".
Stando a decine di recensioni ed esami le differenze tra LG serie 7, Panasonic EZ950 e Sony A1 sono oggettivamente contenute in termini di prestazioni e qualità complessiva. C'è chi ha dei pro da una parte e chi dall'altra ma in ogni caso sono tutti tre prodotti di alta gamma. Se una ha la possibilità e voglia di spendere il 50% in più per un prodotto Sony o Panasonic è libero di farlo, ma non personalmente non credo che il gioco vali la candela.
Cioè, volendo estremizzare, andate a comprare una Ferrari e vi costa 200 mila €....la versione cabrio della stessa auto ne costa 300 mila....avrebbe senso a vostro avviso spendere il 50% in più per avere il tettuccio apribile? Se uno li ha può spenderli ma non lo reputo un investimento sensato. Tutto qui.
Alla fine con i proprio soldi ognuno fa ciò che vuole.
Se per L acquisto consideri solo i negozi fisici è abbastanza vero, abbastanza perché comunque spesso le grandi catene (mediaworld unieuro euronics) fanno sconti dal 20 al 30%, se invece consideri anche i negozi online il discorso cambia! Comunque ripeto è tutto documentato nell altra discussione, qui si dovrebbe parlare di altro
Beh sì, non ho la sfera di cristallo. :D
Ti posso solo dire che in generale non mi sono mai piaciuti i Philips, ma proprio per niente, hanno un modo di trattare l'immagine (quindi a prescindere dalla tecnologia) che non ho mai gradito, il quadro mi è sempre parso "finto" e artificioso. Non mi aspetto che sia differente con l'oled "a naso", ho sempre trovato Sony e Pana una spanna sopra nel rendere l'immagine precisa (in tutti i sensi) ma allo stesso tempo naturale. E questo a prescindere da quanto possano essere buoni i grafici post-calibrazione, la sonda determinati aspetti non può coglierli...
Senza contare la boiata dell'ambilight che lascia davvero il tempo che trova dato che per percepire fedelmente i colori, una volta calibrato, due sono gli approcci: stanza oscurata (contenendo il picco luminoso) oppure un bias lighting con le contro bolas ossia con illuminazione a 10% del picco calibrato in standard D65 della parete dietro al tv, compreso di trattamento della stessa con grigio neutro etc., insomma realizzato con tutti i crismi. Pertanto ambilight scenografico e per far dire agli amici "wow" ma di fatto tremendamente deleterio per la (vera) qualità di immagine, inutile disturbarsi a calibrare il tv a quel punto...
Perdonami ma è stata la tua affermazione autoritaria "Lg è l'unica scelta per questa tipologia di prodotto" che andava contestualizzata, non la mia risposta. Personalmente un B7/C7 mai lo comprerei con un EZ950 a 2500 euro, e per quanto mi riguarda la differenza di prezzo c'è tutta, ma proprio tutta, guarda un po'. E ho valutato e ponderato ciò che dà.
Anche se uno lo usasse solo per gaming 4k o BD?
Nel senso che il mio uso sarebbe:
80% gaming 4k
20% BD
Poi ho anche skyhd e uso per tv normale, ma chi guarda quelle cose non ha esigenze particolari... canale tipo: disney jr per capirci :P
Io vengo da un PG20, per contestualizzare.
L'audio non mi importa, ho uno yamaha rxv5.
Io mi ero convinto per un c7, appena unieuro lo mette in lista e al primo -22%...