Visualizzazione Stampabile
-
"Purtroppo" un pò mi sono abituato, un pò ho alzato il volume dell'HT :O e, soprattutto, è molto variabile, anche se a mio avviso sempre nettamente percepibile (ora mima scriverà che ho solo delle balle... :D) in stanza silenziosa quando non ci sono rumori/suoni/dialoghi ad un certo volume.
Non l'ho ancora aperto, prima o poi provvederò, sono un tipo piuttosto pigro :rolleyes: ed evidentemente è più forte la mia pigrizia che il ronzio! ;)
-
:) se non ricordo male sono 3 le volte che vado da Tama. non l'ho sentito mai buzzare. la seconda c'era una pletora di astanti, non ricordo nessuno che lo abbia riportato.
sicuramente dipende dalla variabilita' riportata da Tama. e se Tama, con orecchio ed occhio finissimo, lo riporta vuol dire che c'e'.
a me e' accaduto (adesso piu' volte) di sentirlo buzzare alla accensione ed il buzz e' modulato secondo la quantita' di luminosita' della immagine coem riportato anche da altri. dura 3-5 sec, il tempo che ci faccia caso, poi smette. quando la notte lo ascolto a bassissimo volume, niente, non si sente niente. ed abito in una zona sileziosa.
quelle volte che l'ho sentito non mi ha dato fastidio, suppongo pero' che qualora si protraesse oltre i 3-5 sec potrebbe portare a noia specie se l'orecchio si 'sintonizza' con il buzz.
il livello del nero del 64 e' quello del VT50. personalmente un nero da VT50 (che stavo acquistando l'anno precedente interrotto solo da mie paturnie sull'SD), una luminosita' da LED ed una immagine SD da processore darbee, me lo fanno preferire al VT60. che peraltro ho fatto acquistare ad un mio amico volendo andare sul sicuro ed essendo un 50'' che incide meno su SD.
sono scelte personali e trovo buffo l'appassionarsi quasi fosse una contesa calcistica alla tenzone pana-sam. sono curioso di ammirare il nuovo plasma sam 2014 e di leggere i cultori plasma orfani del loro marchio. :-)
se devo essere sincero il 64 mi sembra piccolo e ne vorrei gia' uno piu' grosso...aspetto gli OLED quando affidabili.
concordo con Tama sul tema dei settings che incidono parecchio in una comparativa. concordo anche opzionalita' di 'stanza buia' che dovrebbe essere ad ON di default per tutte le sorgenti.
buone feste a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Ragazzi un mio amico pare intenzionato a prendere un 51F8500 e siccome lo deve appendere chiede se va bene qualsiasi staffa con standard vesa o se ce ne vuole una in particolare.
Grazie
Ragazzi,scusate il quote,qualcuno mi sa rispondere per favore?Basta prendere una staffa vesa 400x400 qualsiasi?
Grazie
-
non avendolo montato a staffa non ti avevo risposto...ma ho realizzato che non mi impediva di misurare le distanze degli attacchi. :-)
scusa
ho il 64. ho misurato: dobrebbe essere 600 (H) * 400 (V). pero' pf chiedi conferma a chi lo ha montato su staffa.
ciao
-
Si infatti,spero qualcuno mi risponda....per esempio sono andato sul sito Meliconi e ho fatto la ricerca per modello di tv,non c'è nulla per quanto riguarda la 51f8500,possibile?
Grazie
-
SMART TV 51” F8500 3D Full HD Plasma
http://www.samsung.com/it/consumer/t...8500SZXZT-spec
alla sezione Specifiche:
- Compatibile con supporto per montaggio a parete Vesa (400 x 400)
-
Si si,l'avevo vista questa cosa....e vorrei prendere questa della Meliconi http://www.meliconi.com/it/prodotti/...-tv/click-400/ solo che nel loro sito se fai una ricerca per modello la F8500 non esce,quindi prima di farla prendere al mio amico vorrei essere sicuro,non vorrei che poi non va bene....
-
Il 64" è 600x400 dove 600 è la distanza orizzontale tra i fori, prendila comunque 600x400 almeno sei sicuro che va bene ovunque
-
Ciao ragazzi,
In questi giorni mi sto arrovellando per trovare nei cc un plasma f8500 da vedere in zona padova ma non ne trovo, ho trovato ieri su un mediaworld la versione a led ma nessun commesso vuole sintonizzarlo su un programma TV....dice che non hanno l'antenna, cmq stessa cosa anche se voglio vedere un altro plasma o LCD.
Qualcuno di voi che possiede il plasma 8500 da 51" mi Sadire come si vedono i canali in SD? Fanno così' pena? Visto che la maggior parte dell'uso della TV che ho attualmente sono programmi TV nn vorrei sbagliarmi nell'acquisto.
Ma ci sono canali da digitale terrestre o satellitare in HD??
Ciao e...scusate l'ignoranza!!!
-
Citazione:
Dragone81
Il 64" è 600x400 dove 600 è la distanza orizzontale tra i fori, prendila comunque 600x400 almeno sei sicuro che va bene ovunque
Ma è vero che il piedistallo non si toglie?Parlo della 51,possibile non ci sia qualcuno che l'ha appesa e mi sa dire che staffa ha usato?A me pare troppo strano che sul sito Meliconi non trovo una staffa compatibile con questa tv.....
Grazie
-
@max1965: sommando le offerte DTT e TivuSAT (non free ma senza canone extra, oltre al canone Rai) puoi avere l'intera offerta "standard" in HD (qualità cmq non eccelsa, non è Sky, ti assicuro, tantomeno un Blu-Ray!!!), divisa in:
- su DTT trovi in HD un canale Rai (di solito trasmette i contenuti di Rai 1, in caso di eventi sportivi o di rilievo può cambiare) e i tre Mediaset (Rete 4, Canale 5 e Italia 1), più MTV (La7 "finge" di essere HD, almeno a Torino, lo è solo nel nome, anche se come SD è uno dei migliori), talvolta anche qualche emittente locale (cmq con contenuti e qualità moooolto discutibili)
- su SAT, piattaforma Tivusat (quindi devi spendere 70-90 per CAM e scheda una-tantum): Rai 1, Rai 2, Rai 3 HD
Per tutti il TV indica che l'audio è Doby Digital, ma in realtà ciò capita davvero raramente, il mio HT "dice" che gli arriva via ottico un bel PCM stereo, quasi sempre...
Purtroppo la pessima gestione separata di DTT e SAT del TV (due elenchi canale divisi e di macchinosa selezione) rendono impossibile creare un'unica lista preferiti con le sette emittenti in HD tutte insieme, sigh!
Purtroppo soprattutto sui canali Rai HD spesso le trasmissioni sono in 4:3 "brutale", non bello da vedere...
@Nejiro: dai, com'è possibile che la base non sia rimovibile, su... il tuo 64D8000 t'è arrivato già montato?!?!
E' già stato detto mille volte che il TV arriva senza la base e bisogna montarla! Capisco che ci sono 207 pagg in questo thread, però ogni dieci ripetiamo sempre le stesse cose (pure io, adesso!!).
Poi un supporto VESA 400 per il 51" (meglio 600 che di solito sono più robusti) è standard e va bene con entrambi i TV (solo il 600 per il 64") anche questo già detto mille volte, è molto importante controllare il carico massimo (peso) sopportato dal supporto, e magari tenersi un pò di margine, nonchè verificare che il muro sia adeguatamente robusto (non un cartongesso, eh?!?!) e utilizzare tasselli con ancoraggio chimico che si vincola al muro (qualsiasi Brico, Leroy Merlin o buona ferramenta li ha).
Infine: non trovi indicato sul sito dei produttori di supporti che è compatibile con l'F8500 perchè è un TV recente e molto di nicchia, non perchè per forza non sia compatibile...
-
Citazione:
max1965
Ciao ragazzi,
In questi giorni mi sto arrovellando per trovare nei cc un plasma f8500 da vedere in zona padova ma non ne trovo, ho trovato ieri su un mediaworld la versione a led ma nessun commesso vuole sintonizzarlo su un programma TV....dice che non hanno l'antenna, cmq stessa cosa anche se voglio vedere un altro plasma o LCD.
Qualcuno di voi ch..........[CUT]
Max, non dico che ti debba leggere tutto il thread nel quale e' ripetuto piu' volte il concetto, ma lo avevo appena scritto in questa pagina!
La visione SD sul PSxxf8500 e' forse la migliore che puoi trovare, Valgono anche le considerazioni di Tamagnun sulla disponibilita' di segnali HD su DTT e SAT.
-
Citazione:
Tamagnun
@Nejiro: dai, com'è possibile che la base non sia rimovibile, su... il tuo 64D8000 t'è arrivato già montato?!?!
OK Tamagnun non Ti arrabbiare dai.....il tv è per un mio amico e questo tread l'ho seguito pochissimo,non serve fare tante storie :p
La deve per forza appendere e non trovando nessuna notizia in merito(sul sito Meliconi ci sono i modelli f8500 ma NON LA 51F8500) quindi è normale che uno chiede....C'è da dire inoltre che facendo ricerche in giro(se vuoi Ti giro i link)esce fuori spesso sia dai forum che dalle recensioni che stà tv non si appende,purtroppo queste chiacchiere messe in giro sulla rete rimangono,quindi ecco il dubbio,ho letto il tread ma non tutte le 207 pagine,tutto qui.
La Tua è stata la prima risposta concreta da quando ho fatto la domanda,almeno adesso sono sicuro!
Grazie
-
beh, anche la mia e' stata concreta :-)
dal momento che il sito dichiara che il 51 e' compatibile con vesa 400 * 400, ogni attacco vesa 400 * 400 e' adatto al tv....
il tv arriva con il piedistallo smontato. vai tranquillo. il tuo amico dovrebbe confermartelo.
ciao
-
Grazie 1000 Tamagnun e mima ;-)
Ciao