Visualizzazione Stampabile
-
Oggi mi è successo questo:
- Accendo il lettore e non sento nessun rumore meccanico, dopo 2 secondi premo il pulsante di apertura e non risponde.
- Spengo il lettore
- Accendo il lettore si sente il rumore del cd, premo il tasto e lo sportellino sia apre.
- guardo il film per un'ora, poi metto pausa ed entra in funzione lo screensaver, premo play, lo schermo diventa nero e il lettore non risponde più..
- spengo e riaccendo e il lettore carica il bluray e riparte!
Che cavolo può essere? Grazie per info!
-
Evidentemente quel particolare apparecchio ha dei problemi.
Poichè è sicuramente in garanzia non stare a perderci tempo, non pupi fare nulla, imballalo e rispediscilo dove l'hai comprato, tocca al rivenditore provvedere.
Ciao
-
Oppo 95
Strano questo tipo di guasto,accerta per bene,controlla cavi corrente e segnale e dopo al limite vai dal rivenditore.
-
ieri sera ho scritto alla oppo, e mi dicono di fare il reset con le impostazioni di default.. questa sera provo e se non funziona lo porto dal rivenditore :( grazie a tutti!
-
... e provare comunque a ricaricare l'ultimo fw?
-
mi dice che è aggiornato!
-
se hai un PC con porta seriale ti puoi collegare con un cavo RS232 e poi impartisci un EJT e vedi cosa ti dice...
http://www.oppodigital.com/Download/...rotocol_v2.pdf
-
Citazione:
Originariamente scritto da MrOppo
Ho scritto alla Oppo chiedendo chiarimenti sul problema e mi hano detto che per "problemi di hardware" l'Oppo 95 non riconosce gli hard disk con capienza superiore a 2 TB :rolleyes: .
Ho specificato se con eventuale successivo firmware si poteva risolvere il problema (visto che il WD TV Live ad es. prima aveva lo stesso problema che poi, dopo numerose versioni di firmware, è stato finalmente risolto), ma mi hanno confermato che è impossibile :cry: :cry: !
.
Se ti può interessare il lettore è in grado di vedere 2 HDD uno collegato con eSata e l'altro collegato con USB2.0 quindi totale 4Tb io devo fare delle prove, ma questo mi è stato confermato dalla OPPO io avevo chiesto per il 93 ma credo sia uguale e mi hanno dato conferma che i due HDD possono essere contemporaneamente in funzione ciò che non supporta sono 2 HDD collegati con le due porte USB2.0 contemporaneamente.
Quindi se vi interessa la musica liquida ed altro c'e posto... Io sto aspettando per prendere un HDD da 2 Tb che supporti anche eSata e Firewire che mi occorre per riversare la mia musica dei CD senza avere perdite con un masterizzatore esterno Plextor(con Firewire).
Se avete consigli sui setting di Exact Audio Copy o altro sono graditi in PM.
Ciao
-
qualcuno sa se a livello di gamma e di colorimetria c'e' differenza rispetto ad un pioneer (in particolare all' LX-52)? in sostanza la tv andrebbe ricalibrata?
-
Certamente.
Ad essere molto pignoli andrebbe ricontrollata anche se sostituissi un apparecchio con un altro della stessa serie.
Se hai fatto una calibrazione con tutti i crismi si può presumere che il grosso del lavoro sia stato fatto già sul TV e, a grandi linea, si sia già a buon punto, ma anche la sorgente ci può mettere del suo.
Ciao
-
quadrifonia
avendo configurato l'oppo in 2ch e volendo fare un test in mch, potrei sfruttare un vecchio ampli stereo ed i suoi diffusori aggiungendoli semplicemente come canali posteriori e andare in 4.0?
a parte il fatto che così bisogna regolare 2 volte il volume (davanti e dietro), dovrebbe funzionare, forse anche meglio che con un AVR, possibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
....possibile?
scomodo e poco preciso dato che ad ogni variazione di volume avrai un potenziale disequilibrio tra i due fronti...ma possibile.
-
certamente non si tratta di una configurazione definitiva, vorrei giusto togliemi la soffisfazione di ascoltare alcuni SACD multicanale almeno una volta sfruttando il materiale che ho in giro :-)
-
@ roberto.rossi
a dire il vero se vuoi mettere due HDD da 2TB l'uno in contemporanea col oppo 95 il modo c'e' ....... si chiama docking station doppia :D con un unico cavo vedi due HDD ;) ciao
ps: ho una dock station double slot HDD 3,5 " con eSATA e ci vedo due caviar green WD (4 TB totali) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
...vorrei giusto togliemi la soffisfazione di ascoltare alcuni SACD multicanale
purtroppo non avresti un risultato corretto con la maggior parte dei titoli.
riusciresti a sentire bene solo i titoli 4.0(abbastanza rari),dato che il menagement dell oppo si disabilita con gli sacd e i dvd-a,a differenza di cio che accade con bd e dvd dove puoi deviare il segnale dei canali mancanti(centrale e lfe) sui 4 presenti.
se dell lfe si sente la mancanza solo in alcuni frangenti e tutto sommato si potrebbe anche sorvolare,il centrale invece contribuisce alla ricostruzione del fronte anteriore costantemente e la sua assenza crea uno sgradevole alleggerimento della scena al centro.