tutt'altro...semmai io che sono mezzo orbo;)Citazione:
Originariamente scritto da MudzGromit
Home Theatre PC....un pc "pompato" per utilizzo come player..Citazione:
scusa l'ignoranza ma cos'è un htpc ?
Visualizzazione Stampabile
tutt'altro...semmai io che sono mezzo orbo;)Citazione:
Originariamente scritto da MudzGromit
Home Theatre PC....un pc "pompato" per utilizzo come player..Citazione:
scusa l'ignoranza ma cos'è un htpc ?
Quindi mi dite che se metto il mio egreat a 1080p 60 hz me lo aggancia il segnale ?
E anche sul mio futuro Samsung bdp2500 ?
Ero possessore del TH42PV60....posso dirti che "abbinato" al Popcorn A100 (l'hardware e' similare,stesso processore grafico) agganciava "perfettamente" la risoluzione da te citata a 50/60 Hz.
Stessa cosa il bd-p 1000 (introducendo pero' ,i "cosidetti" microscatti da pulldown)
ma allora non capisco. Cosa dovrei mettere per non "introdurre" i microscatti da pulldown ?
Devi cambiare display.
Il PV60 non accetta in ingresso i 1080p processati a 24Hz,ma solo a 50 e 60....con ovvia introduzione del problema.
Lo immaginavo. Vabbe´per un po´vado ancora di microscatti altrimenti la mia lei mi microscatta fuori di casa :D
Ciao a tutti,
ho collegato il mio TH-42PV60EH ad un DVD Rec della Samsung HR-773 dotato della funzionalita' di upscaling. Avevo anche una gran voglia di vedere i DVD utilizzando l'ingresso HDMI del televisore.
CHE DELUSIONE!!! La differenza tra segnale analogico RGB su SCART e quello digitale su HDMI e' davvero minima, anzi mi sembra addirittura migliore il primo dei due.
Poi ho provato a vedere SKY attraverso il DVD REC. Ho collegato il decoder mediante SCART RGB all'ingresso AV del DVD REC e quest'ultimo al TV mediante HDMI. Mi sarei aspettato quanto meno la stessa qualita', ed invece... Se utilizzo l'ingresso HDMI i colori sono smorti, poco contrastati, poco saturi. Tutto cio' con alla risoluzione di 576p.
Se poi provo ad umentare la risoluzione con la funzione di upscaling, la situazione peggiora ulteriormente, al punto che non posso utilizzare alcun altra risoluzione se non quella minima di 576p.
Sono davvero deluso! Credo che la funzione di riadattamento effettuata dal TV sia la causa del problema di visualizzazione che ho.
Potete darmi dei vostri feedback, se anche voi avete notato lo stesso comportamento? Io non ho ancora fatto sostituire la D-Board per il problema del Purple Snake. Chi l'ha fatta sostituire ha risolto definitivamente il problema? La sostituzione della scheda potrebbe risolvere anche il problema che ho descritto sull'ingresso HDMI?
C'e' qualcuno che ha fatto sostituire la D-Board di recente? Bisogna sempre portare il TV in assistenza o fatto l'intervento on-site?
Grazie a tutti!
Domenico
Ciao, se il televisore è ancora in garanzia ti conviene senz' altro effettuare il cambio della d-board, io ad esempio ho risolto il problema dei purple snake nella stragrande maggioranza dei casi, solo in qualche occasione si vede ancora qualche piccolo segno, ma proprio facendoci attenzione e a distanza molto ravvicinata. La versione della scheda che mi è stata montata a maggio 2008 era la 41.04, non credo poi siano state fatte altre versioni.Citazione:
Originariamente scritto da interprice
Considera che dopo il cambio della scheda ho dovuto regolare nuovamente, abbassandoli, i parametri di luminosità/contrasto/colore, dato che con la nuova scheda l' immagine mi era sembrata più "aggressiva".
Per l' altro problema che hai sull' ingresso hdmi mi sembra molto strano che trovi i colori "smorti", ma hai provato a regolare su quest' ingresso i vari parametri riguardanti appunto l' immagine ? Prova a controllare anche i parametri del tuo recorder Samsung, non vorrei fosse proprio quest' ultimo la causa di ciò.
Se puoi, fatti prestare da qualche amico un altro lettore di dvd con uscita hdmi, e vedi se il problema persiste.
Ciao Mike,Citazione:
Originariamente scritto da mike61
ma sono venuti a prendere il TV per portatlo in assistenza o hanno effettuato la sostituzione a casa tua?
In realta' i colori migliorano solo mettendo in modalita' DINAMICA ma con un contrasto praticamente pari al 100% e poi i colori sembrano molto artefatti. A tal punto ho collegato con una SCART passante il segnale che dal decoder SKY invio ad DVD REC, all'ingresso SCART del TV e seleziono questo ingresso per vedere la TV (non uso mai difatto l'ingresso HDMI se non per riprodurre le registrazioni).Citazione:
Se riesco vorrei provarci, anche perche' la garanzia del TV mi scade a gennaio 2009 e per quella data vorrei far sostituire anche la D-Board. Mi frena solo il fatto che ho paura che durante il trasporto, mi danneggino il TV (graffi, scorticature, ecc).Citazione:
Tu vedi il TV attraverso l'HDMI segnali SD? Come li trovi?
Grazie,
Domenico
Sono venuti a casa su appuntamento, e dopo tre giorni hanno riportato indietro il televisore ;) . Non ti preoccupare per il trasporto, almeno nel mio caso erano organizzatissimi ed il tv non ha subito nessun danno/graffio, e poi comunque la responsabilità di quanto dovesse succedere è tutta loro; l' importante è che, quando lo vengono a prendere, gli fai notare che il televisore non ha alcun segno.Citazione:
In modalità Dinamica non puoi assolutamente usarlo, prova in Normale e temperatura colore Normale con i vari parametri a metà scala, se neanche così vedi decentemente le cose sono due, o l' ingresso hdmi del tuo Pana è difettoso o è il recorder Samsung che ha problemi. Come ti ho detto la prova del nove potresti farla con un altro lettore dvd magari di un tuo amico collegato in hdmi, se anche questo dovesse darti gli stessi risultati allora è il Pana che ha problemi.
Io il mio Pana lo vedo benissimo con la Scart (decoder ADB 2000) per il digitale terrestre (modalità Normale, temp. Normale e i vari parametri all' incirca a metà scala, nessun filtro inserito), mentre il lettore dvd (Sony DVP-NS78H) è collegato in hdmi e l' immagine è assolutamente notevole (mod. Cinema, temp. Normale e anche qui parametri circa metà scala). E' per questo che sono convinto che il problema nel tuo caso risieda nella sorgente.
Sono soddisfattissimo del mio Pana TH42PV45, ha compiuto proprio ora un anno di vita e non lo cambierei neanche con gli ultimi Pana di nuova generazione.
scusate se non c'entra niente ma mi ero dimenticato di segnalare che dopo 6 mesi dall'acquisto di questa tv, da un giorno all'altro sono comparse delle linee verticali verdi e blu (prima una, poi sono arrivate a 3 o 4), l'assistenza è stata di prim'ordine, mi ha proposto il cambio con una tv nuova (di maggior valore) o la sostituzione del pannello.
Ho optato per la sostituzione del pannello per una serie di motivi, sono venuti a prendere la tv e me l'hanno riportata in condizioni perfette risolvendo ovviamente il problema, ora sono passati altri 6 mesi e tutto va bene. un punto in piu' per l'assistenza Panasonic nella quale ho trovato competenza e disponibilità.
bye
No....a me ha risolto "parzialmente" il problema.Citazione:
Vero che...non ho piu' rilevato casi diciamo "aberranti" ma...come mi e' stato spiegato dal Service Panasonic "locale"....la difettosita' relativa ai purple e' stata "mascherata"..spalmando il tutto sull'intera area dello schermo.
Il difetto c'era (evidenziato ampiamente in alcune aree dello schermo) e per me continuava ad esserci,anche se meno percepibile nel "globale".
Grosso problema !!
Da un paio di giorni ho visto che il mio PV60 incominciava a non interlacciare correttamente, all'inizio credevo fosse un problema del segnale di SKY ma da da ieri sono in possesso del Samsung BDP2500 e fin dalla prima schermata con il logo Samsung è tutto molto scalettato. Ho provato altre sorgenti anche in component e tutto è inguardabile.
Che cosa potrebbe essere ?
O cosa potrei provare a fare per risolvere.
x Hiro, credo che la soluzione migliore sia chiamare l'assistenza.... anche se immagiono sia fuori garanzia, e mi raccomando chiedi per iscritto un preventivo prima di effettuare la riparazione....
per caso sei entrato nel menù di servizio?
l'unico tentativo che puopi fare è un ripristino delle impostazioni iniziali, che non ricordo se si può fare dal menù utente.... di sicuro avveniva entrando ed uscendo dal menu di servizio perchè dopo impostava in automatico la modalità dinamica....
E´in garanzia fino al 6 Dicembre quindi faro´un tentativo con l´assistenza.
Grazie
Ho chiamato e senza vedere il TV non mi dicono nulla ovviamente.