Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi io invece avrei bisogno di un aiutino. Premetto che sono molto niubbo sull'argomento, ma leggo in rete che bisogna fare una 'calibrazione' alla TV... Come posso farla? Avete link o riferimenti a guide? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
angelo
scusate, ma legge da NAS in rete i file .mkv giusto? anche 4k?Grazie
Tutto liscio anche con file 4k da 50 e rotti gb
-
Citazione:
Mizzio85
Ragazzi io invece avrei bisogno di un aiutino. Premetto che sono molto niubbo sull'argomento, ma leggo in rete che bisogna fare una 'calibrazione' alla TV... Come posso farla? Avete link o riferimenti a guide? Grazie
il bello di questa tv è che esce out of the box con degli ottimi setting (cinema ed isf)
se vuoi provare a cambiare qualcosa c'è un topic di riferimento dal quale partire
-
Citazione:
Mizzio85
Trovi tutto qui http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
-
Citazione:
jamal
il bello di questa tv è che esce out of the box con degli ottimi setting (cinema ed isf)
se vuoi provare a cambiare qualcosa c'è un topic di riferimento dal quale partire
Diciamo che la Cinema come anche le EXP hanno parecchio verde di troppo, e se hai un buon occhio lo vedi specialmente nel bianco.
-
Si quoto Carlo! La fortuna è che anche senza sonda togliendo un po' di verde in alto (-3) e un po' di più in basso (-10) si dovrebbe riuscire a sistemare la situazione, sicuramente non peggiora la situazione di partenza visto che abbiamo visto che tutta la serie 6 nasce con questa dominante!
-
Citazione:
jamal
@magic73
coi file 4k la tv non ha problemi
è il mio htpc in firma che fa fatica
se fa fatica, è impostato male. Se configurato correttamente deve solo mandare lo streaming così com'è su rete.
spero sia collegato con cavo... E non wifi.... Perché se usi wifi, possibile sia quello il problema.
-
Collegato via cavo, ho un beebox con librelec-kodi, ma onestamente non saprei cosa modificare per far girare senza problemi i file 4k.
Per me è solo un problema di hardware del mini pc
-
No. Aspetta. Non devi visualizzare i file con lhtpc. L htpc lo devi configurare come media server.
accendi la tv e devi vedere nella sezione video, il tuo htpc come media server.
devi usare il lettore della tv.
io ho un eebox pc di 10 anni fa....
-
allora non hai capito tu
io ho un Nas (ds215)
se uso l'app nativa della tv nessun problema coi file 4k,
se invece uso l'htpc alcuni video 4k scattano, causa la poca potenza, ma qui la tv non centra nulla
solo in rarissimi casi mi son capitati file che sulla tv andavano a scatti, ma parliamo di file 1080p dove probabilmente il problema era il codec o altro
-
Citazione:
jamal
allora non hai capito tu
io ho un Nas (ds215)
se uso l'app nativa della tv nessun problema coi file 4k,
se invece uso l'htpc alcuni video 4k scattano, causa la poca potenza, ma qui la tv non centra nulla
solo in rarissimi casi mi son capitati file che sulla tv andavano a scatti, ma parliamo di file 1080p dove probabilmente il problema era il cod..........[CUT]
e vorrei vedere che un htpc non faticasse a riprodurre un 4k. ma che vai cercando :)
usa l'htpc come client torrent, ed il nas come server multimediale. usa solo il lettore della TV che è in grado di leggere qualunque cosa senza problemi.
-
Citazione:
Magic73
ma che vai cercando :)
.
:D io niente sei tu che fai domande ...
il lettore della tv non ha un interfaccia paragonabile a kodi, oltre a tante altre comodità
-
Ragazzi scusate l'intrusione, per motivi di distanza devo acquistare necessariamente un 65 pollici e di conseguenza informandomi ho potuto concludere che per un taglio così elevato la tecnologia oled rende meglio rispetto a Led.
Il problema (se è un problema) è che non ho sky nè netflix, guardo solo i canali principali in HD del digitale terrestre, ed ho una collezione di film bluray 2k, quindi niente 4k in pratica(per ora)...In queste condizioni come si comporta il tv nell' upscaling digitale terrestre e sopratutto coi bluray classici 2k?....infine visto che mi piace moltissimo la serie E, come suona la soundbar?...Grazie mille
-
Per i BR 2k è perfetto vedrai, 0 problemi, sui canali ddt be', non fa i miracoli ma d'altronde prendere un segnale Sd e portarlo a 4k tanto non si può ottenere, la Soundbase suona meglio delle classiche casse dei Tv, ma niente miracolo, io cmq ho preso un onkyo 3200 con 320€ e va benone cosi.
Consigliato a 4000 o meno, a fine novembre si trovava anche a 3700, poi sempre sui 4000
-
Citazione:
Carlo46
Per i BR 2k è perfetto vedrai, 0 problemi, sui canali ddt be', non fa i miracoli ma d'altronde prendere un segnale Sd e portarlo a 4k tanto non si può ottenere, la Soundbase suona meglio delle classiche casse dei Tv, ma niente miracolo, io cmq ho preso un onkyo 3200 con 320€ e va benone cosi.
Consigliato a 4000 o meno, a fine novembre si trovava ..........[CUT]
Grazie... A sto punto mi tocca riflettere tra serie E o B con aggiunta audio.