Visualizzazione Stampabile
-
Provo a fare una richiesta un po' strana: ieri ho provato a giocare a Guitar Hero sul mio nuovo 50V20. Nonostante l'input lag sia effettivamente bassissimo, in questo tipo di giochi (musicali) bisogna cercare di portarlo a zero, altrimenti diventano ingiocabili per ovvi motivi. Ogni Guitar Hero dispone di un sistemna di calibrazione nel proprio menù proprio per ovviare a questo problema. Ho cercato di calibrare al meglio il ritardo audio/video, ma ammetto di non avere trovato un risultato soddisfacente.
Qualcuno ha già riscontrato in passato questo problema e ha trovato la calibrazione perfetta per i giochi musicali? :D
La console è l'xbox 360, ma penso che per ps3 sia la stessa cosa.
-
Hai usato il preset Game, ovviamente...
Perché se non erro serve proprio a rendere il V20 il più possibile utilizzabile con i videogiochi, e non credo solo dal punto di vista dell'immagine, ma anche di input lag etc.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Hai usato il preset Game, ovviamente...
Perché se non erro serve proprio a rendere il V20 il più possibile utilizzabile con i videogiochi, e non credo solo dal punto di vista dell'immagine, ma anche di input lag etc.
Ettore
Sì certo uso Game per giocare :)
Però GH è pretenzioso.
-
Ragazzi ho l'ennesimo problema col P42V20.
Da 3-4 giorni vedo bene si e no 5 canali, tutti gli altri invece hanno un segnale fortemente disturbato (intensità del segnale tra il 20 ed il 40%).
Ho provato ad aggionrare la lista dei canali, ma nulla da fare; ho provato a risintonizzare tutto da capo, ma nulla da fare; le altre tv della casa (1 LG e 2 Samsung) ricevono tutti i segnali al 100% o male che vada al 98%; la presa cui è collegato il Panasonic è condivisa con l'LG, ma l'LG si vede strabene (ed è quello che ha il cavo più lungo e con più curve).
A questo punto temo il peggio: può essere che il decoder integrato stia salutando?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigDario
la presa cui è collegato il Panasonic è condivisa con l'LG
Questo passaggio mi è oscuro.
Condivisa nel senso che hai uno splitter di segnale? Perché in quel caso potrebbe anche solo essere quello che ha dei problemi, o li crea nel resto del percorso...
Fai la prova del nove: collega l'Lg che si vede senza problemi al cavo che entra nel V20 (quindi il cavo stesso del V20... magari spostando fisicamente il tv per avvicinarlo...) e vedi se quello sintonizza tutto senza problemi, oppure collegato a quel cavo ha una qualche perdita di segnale rispetto alla sua normale posizione. A quel punto saprai senza ombra di dubbio se è il tuner del V20 o un problema di impianto...
Ettore
-
Ho fatto una nuova prova: ho collgato il Pana al posto del Samsung (presa non condivisa): il problema permane anche provandoa risintonizzare i canali.
A questo punto credo che i l decoder integrato sia danneggiato
-
Con ogni probabilità, allora, è proprio così. Sempre tenendo conto che ogni tuner ha una sensibilità diversa, è ovvio che un conto è non sintonizzare qualche canale secondario, e un conto è non trovarne praticamente nessuno.
Assistenza...!
Ettore
-
TRovarli li trova, ma con segnali molto sporchi.
Gli unici canali che si vedono bene (segnale 80% ) sono canale 5 italia1 e la7.
Il resto è inguardabile!
Non voglio credere che su 4 TV il Pana abbia un decoder così sensibile da abbassare al 20-40% un segnale che in altre stanze vien ricevuto al 98-100%
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apricot
la riproduzione è ottima e senza scatti.
Confermo quanto sopra. Ho registrato il primo tempo di Real Mardid-Barcellona su Rai HD e ho giusto rivisto vari pezzi per un controllo.
Tutto ok.
Buona serata a tutti
-
A questo proposito, ripropongo una domanda fatta poco sopra che non ha ricevuto risposta: davvero nessuno possiede un WD My Passport per provare a vedere se funzione a dovere con il V20??? Le sue dimensioni ridottissime lo renderebbero davvero perfetto per l'abbinata al tv, senza andare ad aggiungersi alle elettroniche nel mobile sotto al plasma, dove ormai non ci sta più nemmeno uno spillo (una piccola staffa a muro, e lo si posiziona dietro al V20 stesso, nascosto e aderente al muro).
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apricot
Confermo quanto sopra. Ho registrato il primo tempo di Real Mardid-Barcellona su Rai HD e ho giusto rivisto vari pezzi per un controllo.
A proposito, ricordo prima di comprarlo di aver letto recensioni negative sul calcio, che si vedeva male, che c'erano artefatti, che le linee di campo sarebbero state sdoppiate, eccetera, eccetera. Sarò io poco sensibile, sarà stato l'ottimo segnale di Rai HD, ma ho visto il clasìco come mai avrei sognato di poterlo vedere. Assolutamente fenomenale questa tv!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da shen_long
...recensioni negative sul calcio, che si vedeva male, che c'erano artefatti, ....
Mi unisco al coro: Ieri ho visto l'ultima mezz'ora della partita su RAI HD, con l'IFC ON, e ...spettacolo!
Devo dire che per questi eventi l'IFC non guasta, anzi, direi che ci vuole proprio! mentre quando guardo un film è insopportabile... non riesco a spiegarmi il perchè di questa differenza :confused:
@apricot:
Fantastico! il fatto che ti funzioni un disco auto-alimentato (una USB e non due) è un'ottima notizia! Meno male che ieri non ho preso da MW un disco con alimentatore!!!
Mi oriento quindi anch'io su questa soluzione che trovo, per ovvi motivi, molto più pratica.
Una domanda: hai provato a vedere se anche usando il time-shifting (per vedere dall'inizio mentre sta registrando), non ci sono problemi di scatti e/o altro?
E (da che si sono :D ), non hai provato a guardare qualcosa che hai registrando in precedenza, mentre stai registrando? E? possibile? (sul manuale non è che dica molto...)
Grazie, Giuseppe
-
Citazione:
Originariamente scritto da shen_long
Sarò io poco sensibile, sarà stato l'ottimo segnale di Rai HD, ma ho visto il clasìco come mai avrei sognato di poterlo vedere. Assolutamente fenomenale questa tv!
...confermo ma, non hai notato anche tu, nei raplay, come se la luminosità pulsasse?:eek:
....ho visto anche altre partite con grande soddisfazione su raihd e anche in quelle era presente questo fenomeno nei repaly:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph58
Una domanda: hai provato a vedere se anche usando il time-shifting (per vedere dall'inizio mentre sta registrando), non ci sono problemi di scatti e/o altro?
Ho provato giusto ora perché non l'avevo ancora usata questa funzione. Non mi è sembrato di notare niente di strano nella riproduzione (Italia 1 HD): ho provato ad andare avanti e indietro, fare delle pause e riprendere la visione. Tutto liscio.
Citazione:
Originariamente scritto da joseph58
E (da che si sono :D ), non hai provato a guardare qualcosa che hai registrando in precedenza, mentre stai registrando? E? possibile? (sul manuale non è che dica molto...)
Questo l'avevo già fatto ma ho ricontrollato anche con contenuti da canali HD. Confermo che si può registrare e visionare contemporaneamente un contenuto registrato in precedenza sullo stesso HDD.