Recensione del 50VT20 su HDTVtest: risultato Reference Level...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm
Visualizzazione Stampabile
Recensione del 50VT20 su HDTVtest: risultato Reference Level...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm
Interssante. conoscendo poco l'inglese, non ho ben capito cosa dicono del crosstalking. Qualcuno di voi me lo sa dire?
Calibrated black level 0.006 cd/m2
Citazione:
The question on everyone’s minds, of course, will be whether or not the new NeoPDP panel can match or even exceed the deep blacks produced by the discontinued Pioneer KURO displays when viewed in an entirely dark environment. The answer to that is: very nearly. The Panasonic TX-P50VT20’s black level measured at an astonishingly deep 0.006 cd/m2, making it the deepest that Panasonic has ever produced, albeit minutely higher than Pioneer’s best (which we measured at 0.003 cd/m2). Only when placed side-by-side with the legendary KURO display would the incredibly small difference be apparent.
In sintesi per chi non capisce l'inglese, nero quasi ai livelli del leggendario Kuro (0,006 del VT20 contro 0,003 del Kuro 9g). Niente fluttuazioni del nero.Citazione:
At least one additional point is certain: the issue of “floating blacks”, where the picture would occasionally appear to brighten very slightly during darker scenes, does not appear on the Panasonic TX-P50VT20 plasma television
Hanno notato un leggero crosstalk sugli sfondi neri.
Sarebbe interessante capire se il valore di 0.006 cd/m2 del nero è equivalente a quello del V20 misurato in modalità ANSI, oppure riesce ad esprimere quel valore anche con schermata tutta nera. Purtroppo noto che il deinterlaccer fallisce le prove anche questa volta, firmware non aggiornato? Comunque ne esce davvero alla grande dalla recensione e se il livello è questo, immagino cosa sarà in grado di fare lo Z21 a settembre...:D
ci sarà da fidarsi ? dicevano così anche degli S20 e poi si è scoperto che invece c'eranoCitazione:
Originariamente scritto da Picander
La redazione di AVForums ha già preannunciato due nuove recensioni per la prossima settimana:
"Up coming reviews include the PF20 pro monitor plasma and the V20 in the next two weeks" (news del 15 magggio).
Direi la prova del 9 per il V20.
Ma dov'è scritto che c'è questo Floating Black?solo dal fatto che dicono che s trova in tutta la gamma 2010?allora anke il V20 e lo Z21.VEDETELO DI PERSONA...chi ha comprato l's20 sul forum ha detto di nn vederlo completamente...compreso il sottoscritto.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
@saiojitsu
ti ho postato il link con la recensione originale modificata dal redattore e i vari commenti nel topic dell'S20
purtroppo dicono che ce l'ha :(
però siccome la Panasonic pare abbia dichiarata che c'è su tutta la gamma 2010 sia plasma (V20 compreso) che lcd il fatto che ora scrivono che sul VT20 non c'è mi stride e non poco con le dichiarazioni fatte
Non è che non c'è, ma si nota molto meno per via del pannello più efficiente, con nero più basso e maggiore contrasto (credo che si possa interprtare così la questione secondo la rece di DDay).
Stando a quanto dice Panasonic ufficialmente, dovrebbe essere una feature della quale l'utente non dovrebbe proprio accorgersi.
Il fatto che la si noti su alcuni modelli più che su altri mi sembra denoti più che altro un difetto della "caratteristica" che evidentemente andrà perfezionata in futuro (trattandosi della prima versione).
@3lux
concordo al 100% con quanto hai scritto
mi sembra strano che implementavano una funzione del genere se fosse stata così notata e a volte invasiva
speriamo sia "aggiustabile" tramite futuri firmware...anche se di firmware ufficiali la pana non ne rilascia mai sul suo sito
p.s. però in quest'ultima recensione del VT20 dicono proprio che non ci sono...
Good! Sono molto interessato a questo confronto!!! :boxe:Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Se la linea Monitor , seguira l'andamento degli scorsi anni , il PF20 avrà prestazioni migliori del VT/V .....
Comunque , non male la rece di HDTV ....i l VT20 è un TV di riferimento ....complimenti a Pana
Ciao
Intanto sono riapparsi i VT20 online.
Sul sito mediaworld disponibili ad un prezzo fuori dalla grazia di dio (2599).
Mah...
ma se uno prendesse il pf20 e poi gli attaccasse il decoder skyhd tutti i problemi sono risolti, oppure bisogna comprarsi qualche apparecchio estrerno non so, un sinto, un processore esterno ecc...
E' semplicemente il listino :)