Visualizzazione Stampabile
-
WDTVForum
Sopra trovate il sito appositamente aperto da WD per raccogliere le impressioni di utilizzo del WDTV e definire cosa inserire negli sviluppi FW.
La questione dell'audio non sincrono dopo il FW 1.02.03 è dibattuta.
Se poi interessa qui trovate altro: Feedback
In particolare, tutte le attività segnalate che WD ha ufficialmente preso in considerazione e prenderà in carico. Come potete notare a 1233 voti c'è proprio l'audio fuori sincrono. E il fatto che WD l'abbia pianificato come intervento significa che il problema esiste (inoltre è riconosciuto sul FW ufficiale 1.02.07 - nonostante si presenti anche sui successivi beta-).
Probabilmente tu Alino sei fortunato a non avere il problema, ma purtroppo esiste...
P.S.: dimenticavo...il problema sembra affliggere prevalentemente i files 1080P (sia con codifica DTS che non).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
ma siete sicuri che non si possono leggere divx masterizzati su cd/dvd usando un lettore esterno attaccato via usb(con i fw alternativi naturalmente)?
Sono certo del contrario: si può (pur con i limiti intrinsechi del WDTV come, ad esempio, il riconoscimento della struttura DVD, menù ecc...).
La risposta: "previa rinuncia però a visionare DVD o divx e simili masterizzati su CD/DVD" si riferisce alla configurazione FW ufficiale e considera che non tutti amano installare FW moddati e che, comunque, per far ciò oltre al WDTV devi acquistare anche un lettore esterno USB...
:ciao:
-
ritorno dull'argomento...
non è lui ad essere fortunato,ma i suoi file ad essere fatti correttamente...
il problema esiste quando si mischia ad un filmato a 24 fs un audio a 25 o viceversa,ma non si adatta il tutto modificando l'audio o il video(portando entrambi a 24fs o 25),ma solo ricodificandoli con una dicitura nel file che indica quando e come l'audio deve partire(se a 25 o se a 24)..
i lettori multimediali molto spesso non leggono questa informazione e riproducono audio e video per come sono..es.24fs audio e 25fs video,con come risultato l'asincronia che si verifica andando avanti..scorrendo veloce..etc..
questo è un problema dei file e non del wd..e capita con i file scaricati da internet che prendono il video dal bd americano e mischiano l'audio non conforme italiano,facendo solo un adattamento parziale che qualunque pc legge,ma un lettore multimediale non sempre..
i vecchi fw ci mettevano una pezza,ma la soluzione migliore è sempre avere correttamente codificati audio e video,altrimenti cambiando lettore o fw può sempre capitare che la asincronia si ripresenti..
alla wd l'hanno presa in consegna perchè hanno capito che la pirateria fa da padrona e se non rendono leggibili questi file mal fatti allora il wd sarà accantonato preferendo lettori che supportano questi problemi..
ho capito il problema con molta fatica,non riuscivo a venire a capo del perchè i file fatti da me funzionassero sempre e quelli fatti da altri no....è bastato estrarre la traccia audio per capire l'arcano...
@G Doc la mia non era una domanda polemica..ero curioso proprio di sapere se oltre i classici dvd leggesse anche i divx masterizzati su dvd(con i fw alternativi);)
-
Confermo e molto se ne è parlato in precedenza. Se il file è perfetto, non ha problemi.
Il problema è stato creato dal fatto che il FW 1.02.03 supportava questi microdisallineamenti e dal successivo in poi no...
I primi FW erano in pratica più di "bocca buona".
in questo modo chi aveva files che andavano con la versione precedente del FW, poteva averne che non andavano con la successiva.
Non è colpa del WD, ma della WD: non si può fare un'evoluzione di un SW che non incorpori le prestazioni del precedente.
O non lo si prevede dall'inizio, oppure lo si supporta sempre.
In effetti basta dare una "passata" con mkvmerge et similari, ma non tutti lo possono/vogliono fare e quindi i files presi così come sono da internet o da un amico potrebbero avere il problema evidenziato...
-
io la colpa in realtà non la attribuisco a loro in relazione al fw...
ma al fatto che non spieghino il problema..se fai capire a tutti il meccanismo,tutti riescono a bypassarlo sistemando i file...
poi voglio dire,non potrebbero fare un programmino apposito per risolverlo?:confused:
è una cavolata... sarebbe più facile che fare un fw e soprattutto permetterebbe a tutti di risolvere il problema per sempre...
-
Sono d'accordo.
Tra l'altro la soluzione l'hanno in mano visto che i firmware precedenti "sistemavano" la lieve (se presente) sfasatura audio/video.
O non hanno tracciato le modifiche (direi impossibile per una società che sviluppa) oppure si stanno prendendo i loro tempi intervenendo prima su altre cose sapendo che il problema è sistemabile dagli utenti (ripeto chi vuole/può).
-
scusate, ho trovao un wd tv, con codice prodotto: wdavp00be. Sul sito wd, lo codifica wdavn00... che differenza ce'? posso cmq acquistare il modello che mi han propodto? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
In effetti basta dare una "passata" con mkvmerge et similari,
Quindi usando MKVMERGE i file che presentano l'audio sfalsato possono essere riallineati ?
-
si,devi solo capire dove sta il problema e decidere se sistemare l'audio o il video per renderli uguali...
ricorda però che non tutti i file presentano asincronie per questo problema...
la stessa situazione si verifica in caso di indice sbagliato,audio sbagliato di suo,dati corrotti...etc..
purtroppo si parla di file che vengono da fonti disparate,analizzati con programmi differenti e da persone più o meno capaci..è difficile stabilire a priori come risolvere il problema,perchè prima va identificato con certezza e serve un minimo di preparazione in materia...
ps-vi ricordo che dovete come "minimo" possedere il bd originale,altrimenti siamo totalmente nell'illegalità....
-
Salve a tutti
Ho appena acquistato il Western Digital che dire... stupendo va benissimo ed inoltre collegandolo tramite Hdmi all'ampli il suono è eccezzionale. ovviamente non si ha il dolby hd ma va più che bene :)
-
Buongiorno a tutti! da qualche giorno ho un problema con il wdtv!! In pratica guardando un film capita che lo schermo diventi nero e non si sente più niente..poi torna a funzionare..a qualcuno è successo oppure posso dare la colpa al cavo hdmi che magari non fa bene contatto?
-
a me non è mai successo...orientativamente darei la colpa al cavo che non fa agganciare correttamente il segnale...:rolleyes:
-
grazie berg per la tua risposta..in effetti il problema sembrerebbe il cavo..non vedo altre spiegazioni..purtroppo il wd lo usano i miei e quando succede questa cosa io non ci sono mai..ieri ho provato a guardare qualcosa ma non l'ha mai fatto..:mad: vi tengo aggiornati sull'evolversi della cosa..buona giornata!!
-
Mi e' capitato e ricordo di non essere stato l'unico,le indicazioni trovate qui sul forum erano riferite ad un bug della 1.2.07(mi sembra in maggio)che da proprio schermo nero senza possibilita' di azione tranne il riavvio.Sinceramente a me e' successo una volta sola,e il problema non si e' piu' ripetuto anche perche' ho sostituito quel file per non rischiare (probabilmente indigesto al wdtv).
Lo schermo nero lo fa solo con un file?
-
ciao a tutti dopo parecchi mesi ho provato lo scatolotto nella tv di sala un philips hd ready.....praticamente mi sono accorto che se attacco il cavo a tv spenta la tv non si accende:eek: deve spegnere tv dal tasto principale staccare il cavo hdmi accendere il tv e poi riattaccare il cavo se no non fuziona.....
a nessuno è accaduto?
sulla tv di camera un samsug t200hd funziona alla perfezione
P.S: il cavo sul philips è attacato tramite adattatore hdmi-dvi