Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto i dialoghi ti possano piacere corposi trovo la tua configurazione errata ma se a te piace cosi' va bene lo stesso.
La questione LFE+Main dovrebbe servire solo a far gestire i suoni sotto una frequenza al subwoofer indipententemente dalle altre impostazioni e quindi cosi' e' come avere utti i diffusori ad 80hz anche se regolati diversamente (ovvero il centrale e' sempre ad 80hz) ma sto andando a memoria (non ho un Denon) e comunque non riguarda il Sunfire quindi chiudo.
-
Credo che il main sia riferito ai soli centrali e non a tutti i diffusori.
-
Quasi corretto Dakhan.
Dal manauale Marantz/Denon:
• LFE+Main : The low range signal of all channels is added to the LFE
signal output from the subwoofer
Questo indipendentemente dal fatto che i diffusori siano stati definiti Small o Large. Mentre nel caso di solo LFE l'impostazione funziona solo per i diffusori definiti Small.
Con l'Advanced Crossover attivo rimane comunque possibile definire le frequenze di taglio per ciascun canale.
-
Okkei.
Che succede però settando il subwoofer solamente in LFE?
Riproduce il solo canale dedicato (.1).
Avendo dei diffusori bookshelf andrei a perdere molte informazioni al di sotto dei 70/60hz.
Sbaglio?
-
No, in teoria se hai tagliato i diffusori a quella frequenza, le frequenze più basse vengono comunque reinderizzate al sub. Quella funzione, almeno di solito, serve da "rinforzo" ai Main, facendo riprodurre i bassi sia al sub che ai diffusori (questi ovviamente non scenderanno comunque al di sotto del taglio impostato da te). In pratica se tagli i main a 60hz e imposti LFE+Main, le frequenze al di sotto dei 60 verranno riprodotte solo dal sub, quelle tra i 60 e i 120 (la butto li) sia dal sub che dai diffusori, mentre quelle superiori ai 120 solo dai diffusori. Questa funzione ha effetto solo con sorgenti analogiche stereo o PCM.
Se imposti solo LFE, il sub riprodurrà solo le frequenze dedicate (LFE appunto) e quelle dirottate da te dagli altri diffusori.
-
dariuzzo88
quindi a primo impatto soddisfatto????
calcolando anche il post rodaggio:D
-
@Dr.Jeckyl: Se invece provassi a mettere tutti i canali in large e il sub solo su LFE non sarebbe meglio?
@bladexxx: Ieri ho inaugurato con L'incredibile Hulk. Pazzesco le botte che tira. Quello che più mi ha impressionato è il controllo. Esempio: gli spari dei mitra. Il colpo secco, senza code fastidiose. Era quello che cercavo. ;)
Domenica pomeriggio penso che rimarrò a casa a gustarmi più di un film, a volumi decenti...:) :) :)
-
No, perderesti tutta la gamma bassa non riproducibile dai vari diffusori.
Il sub gestirebbe solo il canale LFE (.1).
Personalmente ho impostato tutti i diffusori su small e i tagli sono:
60,60,80 per, rispettivamente, front, center, surround.
Questa al momento è la configurazione che più mi soddisfa.
Per la cronaca, la manopolina del taglio frequenza sul sub è a circa 80Hz (quindi, di suo, non riproduce comunque frequenza superiori).
-
qualcuno usa hrs12 con antimode? Se si, avete notato miglioramenti evidenti?
-
Io ho utilizzato l'Antimode con l'HRS ed ho trovato qualche affinamento in HT mentre con la musica niente di niente.
Cmq ogni ambiente fà storia a se.
Io prenderei 2 HRS12 anziche 1 HRS12 + Antimode (che costa quasi mezzo sub).
-
se vai nel forum degli accessori trovi il thread dedicato....
-
Io ho un HRS-10 e da poco lo uso equalizzato con l'antimode 8033 e la differenza si sente, infatti si riesce a tenere un volume più alto senza le distorsioni e i rimbombi che notavo prima.
Però, visto che il mio compleanno è alle porte, pensavo di upgradare al 12 o seguendo l'istinto di esagerazione, all'svs pb-13 ultra che sembra un mostro a confronto :D
-
io prima di passare ad un altro sub, provero' ad equalizzarlo mediante antimode, al max mi ritrovo il dsp per un ipotetico upgrade al pb13... Mamma che scimmmmiaaaaa :D :D
ps mi dispiacerebbe abbandonare sunfire lo trovo un sub davvero ottimo, se lo cambierò è solo perchè ho un openspace grandicello, altrimenti me lo terrei a vita!
-
Citazione:
Originariamente scritto da xtale
la manopolina del taglio frequenza sul sub è a circa 80Hz
Con questa configurazione non rischi di accavallare le frequenze tra i 60-80hz con eventuali rimbombi ?
Io oggi ho fatto alcune prove e sinceramente non mi sono ritrovato per niente rispetto a quello che avevo inizialmente fatto settare in automatico all'Audissey (con l'unica eccezzione dei front a 80 anzichè 40).
Ah comunque io lo tengo in bypass il sub, con fase 0 (è posizionato sotto il centrale) e volume a metà.
L'audissey me lo ha settato a -12db (i front a -5 e il centrale a -3).
Mentre il canale LFE sembra essere settato a +15db in ingresso.
Insomma, che gran confusione....c'è da fare sicuramente un po' di settaggi e provare,provare e provare....
-
Con la regolazione che ho impostato nel sub ho eliminato dei fastidiosissimi "rigonfiamenti" dei bassi. Ho ottenuto un suono molto più piacevole (vorrei dire coerente).