Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Se samsung invece farà qualcosa, è proprio grazie a chi si lamenta (civilmente ovviamente), non certo a chi dice "Ma si chissenefrega, tanto è solo Biancaneve".
Se queste parole sono rivolte a me allora non è ancora chiaro il senso dei miei post. Io non ho mai detto che non ci si debba lamentare con Samsung affinchè si sbrighi a produrre il prossimo aggiornamento; ho detto che questo ritardo non giustifica alcuni post lesivi e diffamatori (scritti soprattutto nel 3D ufficiale) in cui si accusa Samsung di aver abbondanato il lettore in questione e molto altro ancora. Certo che le nostre segnalazioni servono a loro per migliorare i prodotti, ma le accuse sono un'altra cosa e se vai a rileggere le ultime pagine (sempre del 3D ufficiale) ce ne sono tante e di gratuite! Inoltre imho affermare che Samsung non è una casa seria a causa di qualche operatore poco professionale dei centri di assistenza è fuorviante: la sostanza del problema è che questo lettore necessita di un nuovo aggiornamento ed in questo caso i centri d'assisteza più o meno validi non c'entrano nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
la sostanza del problema è che questo lettore necessita di un nuovo aggiornamento ed in questo caso i centri d'assisteza più o meno validi non c'entrano nulla.
peccato che Samsung continua a sostenere che non ci sono problemi generalizzati con Biancaneve. Avrei dovuto portare il lettore al centro assistenza di Biella in questi giorni, prima di partire ho deciso di chiamarli, hanno voluto informarsi prima che io andassi li, anche a loro la sede centrale della Samsung Italia continua a negare problemi generalizzati con il titolo della Disney
tutto rimandato a dopo le feste
-
mi sa che ci stiamo un attimo arenando...Pizzo ci ha confermato che la Samsung è a conoscenza del problema e sta cercando di porre rimedio...
lasciate stare quello che dicono i centri assistenza...loro si occupano di altro ( e spesso, diciamolo, sono incompetenti) e la Samsung è una casa internazionale, non sempre è facile riuscire a trasmettere le info velocemente a tutte le componenti dislocate sul territorio...
piuttosto ragazzi, cerchiamo di essere utili a qualcuno...se usate il lettore con le analogiche e avete il fw 2.5, potete controllare se ancora persistono i problemi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
la Samsung è una casa internazionale, non sempre è facile riuscire a trasmettere le info velocemente a tutte le componenti dislocate sul territorio...
attenzione, nel mio caso è l'assistenza di zona che ha contattato il centro Samsung Italia, i quali hanno risposto picche...
faccio fatica a capire che nel 2009 certe info non vengono passate alle sedi centrali, mentre vengono informati utenti tipo Pizzo(con il massimo rispetto per Pizzo, sia chiaro che non si offenda nessuno)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry_Callahan
peccato che Samsung continua a sostenere che non ci sono problemi generalizzati con Biancaneve.
Evidentemente c'è qualche interferenza che si interpone nel canale cominicativo tra me e te:D Continui a confondere ciò che sostiene qualche operatore (o comunque il centro d'assistenza) con l'operato della sezione che si occupa di sviluppare i firmware; sono 2 cose distinte! I centri d'assistenza non sono tenuti ha sapere se un BD è compatibile o meno perchè non è di loro compotenza; e se quel tal operatore ti ha detto qualche castronata è lui che fa brutta figura e indirettamente la fa fare anche a Samsung ma solo ed esclusivamente per la credibilità dei centri di assistenza che, purtroppo, a volte si dimostrano poco professionali. Ribadisco però ancora una volta che ciò non ha nulla a che vedere con il rilascio degli aggiornamenti.
-
Citazione:
Evidentemente c'è qualche interferenza che si interpone nel canale cominicativo tra me e te:D Continui a confondere ciò che sostiene qualche operatore (o comunque il centro d'assistenza) con l'operato della sezione che si occupa di sviluppare i firmware
il problema di comunicazione è all'interno della Samsung. In una grande azienda è assurdo che chi certifica\sviluppa gli apparati non parli con il supporto tecnico. Non deve esistere una situazione del genere, altrimenti ci troviamo qui a scivere decine e decine di post su questo argomento
-
Citazione:
In una grande azienda è assurdo che chi certifica\sviluppa gli apparati non parli con il supporto tecnico.
Ma cosa c'entra questo con l'aggiornamento che tarda ad arrivare? Ascolta, lasciamo stare! Mi arrendo! Speriamo che arrivi presto sto benedetto FW così almeno potremo parlare d'altro in questo 3D...
-
Citazione:
i In una grande azienda è assurdo che chi certifica\sviluppa gli apparati non parli con il supporto tecnico
Guarda... io in una grande azienda ci lavoro e ti assicuro che ne succedono di cose simili...
Poi capita che la cosa viene saputa "da chi puo'" e in breve si risolve :)
Ma a volta ho aspettato settimane/mesi per avere una risposta vaga (quando ho avuto la fortuna di avere una risposta)
-
Citazione:
Se queste parole sono rivolte a me allora non è ancora chiaro il senso dei miei post.
Beh la mia risposta era generalizzata, ma diciamo che tu in particolare mi pare che li scusi più di altri (il che, chiariamo, non è una cosa che mi da fastidio eh, ognuno è libero di pensarla come vuole :D). Quello che dico io è che non è dicendo "E' solo Biancaneve che non funziona, non mi pare una cosa grave" che risolvi le cose, la Samsung non ha bisogno di essere difesa da nessuno, direi che se la passa abbastanza bene. Io invece, se spendo 30 euro, ESIGO che questi siano stati spesi per qualcosa che funzioni. Serietà è anche ascoltare da subito i propri utenti e cercare di porre rimedio ai problemi il prima possibile, se samsung per te è un'azienda che sta facendo tutto nel migliore dei modi allora cosa dovremmo dire di Sharp che ha risolto in 1 settimana? Sono dei santi? Ed oltretutto l'immagine un'azienda se la fa attraverso ogni singola persona che ci lavora, call center compresi, quindi se Samsung si sta creando l'immagine di una compagnia non troppo attenta ai bisogni dei suoi clienti è sempre e solo colpa sua, non è certo perchè la gente gode nel denigrarla, se si fosse comportata come il 90% delle grosse aziende di settore, risolvendo il problema in brevissimo tempo, nessuno si sarebbe mai sognato di dargli contro. E qui ripeto, la preoccupazione non deriva dal fatto che il Bd di biancaneve non parte, ma dal fatto che magari tra 3 mesi mettono fuori il firmware per risolvere questo problema, tra 4 arrivano altri problemi e se la reattività di samsung continuerà ad essere questa bisognerà attendere altri 6 mesi prima di veder risolti anche questi ultimi.
Ti prego comunque di leggere il mio post come un semplice scambio di opinioni, purtroppo su un forum è difficile far capire quando si sta parlando serenamente e quando invece i toni sono più accesi :D
-
Guarda che io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno! E se Sharp ha risolto il problema in una settimana complimenti e meriti a lei! Critichiamo però Samsung solo per questo, cioè nella lentezza del rilascio dei suoi aggiornamenti e non per altro com'è stato fatto nel 3D ufficiale... Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
-
Quello che vuoi dire l'ho capito, io mi riferivo soprattutto a chi diceva "Vabbè ma è solo Biancaneve che non parte, non è la fine del mondo", che sinceramente non ricordo nemmeno se eri tu :D Io intendo solo che non esiste ragionare in questo modo, ci si deve lamentare di qualsiasi problema se no Samsung non potrà mai prenderne atto. Per il resto son d'accordo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@n
Guarda... io in una grande azienda ci lavoro e ti assicuro che ne succedono di cose simili
è proprio questo il punto... NON deve succedere una cosa del genere.
Altrimenti io povero cliente con l'unico canale a disposizione(800-SAMSUNG) mi sento dire che NON esistono problemi con questo lettore(cioè l'assistenza tecnica non è allineata con i gruppi di sviluppo\certificazione apparati) e qualcuno tramite dei moderatori dei forum sostiene di aver già parlato con Taiwan e sono già a lavoro per risolvere la questione
Io a chi devo credere? All'unico canale ufficiale Samsung oppure quello che viene scritto sui forum?
Torno a ripetere, massimo rispetto alla persona che sostiene questo particolare e che nessuno si offenda
-
date uno sguardo....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130168
in lista ci sono:
Pioneer BDP-51FD
Pioneer LX71
Sony BDP S350
Panasonic DMP-BD35
Pioneer LX08
Cambridge Audio
Philips BDP7100
Samsung bd-p 1400/1500/2500
e molti altri che mi sono perso....
credo che quello che vuol dire Roberto, è che non si può generalizzare e accusare questa o quella casa...
nella lista abbiamo...Samsung,Panasonic,Pioneer,Sony...tutte case a cui almeno un titolo non va, e da un bel pò..nessuno ha risolto...
ora...riteniamo non serie tutte queste case, o ammettiamo che il problema è a monte?
la verità è che fino a che le case di distribuzione dei bd non si danno uno standard e lo mantengono, non sarà facile venire fuori da queste situazioni...
non sempre risolvere problemi fw è una cosa facile..serve molto lavoro perchè spesso i problemi non sono semplici..magari risolverne uno ne crea altri...
facciamo sentire la nostra voce, ma cerchiamo di vedere le cose nel loro complesso...quindi pretendere si, dare degli incompetenti direi proprio di no...;)
-
Grande Nicholas, arrivi sempre al momento opportuno!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
facciamo sentire la nostra voce, ma cerchiamo di vedere le cose nel loro complesso...quindi pretendere si, dare degli incompetenti direi proprio di no...;)
Nicholas, quello che sto cercando di spiegare da 10 giorni è questo:
i problemi ci possono stare ma NON devono essere negati come fa Samsung(per cortesia rileggi i miei post precedenti e vedrai cosa ha detto Samsung Italia al sottoscritto e al centro assistenza di zona).
Ora chiediamoci un paio di cose:
1) perchè Samsung nega questo disservizio? Non sono allineati i vari reparti all'interno dell'azienda?
2) Philps, Sony e Pioneer come si comportano in situazioni simili? Sono corretti nei confronti dei propri clienti? Cioè dicono "Cari clienti, siamo a conoscenza del problema e verrà risolto entro breve"? Pochi mesi fa proprio Sony ammise di aver cannato un firmware
Se Samsung avesse detto al sottoscritto che il problema è noto ed è in fase di lavorazione, io non sarei qui a scrivere tutti questi post. Avrei aspettato in modo fiducioso. Nel mio campo quando c'è un problema generalizzato non lo nascondiamo, si avvisa il cliente che c'è un problema che impatta più persone e lo si invita ad attendere, credemi il cliente si sente tutelato e tranquillo in una situazione simile