Visualizzazione Stampabile
-
Significa che Audyssey in fase di calibrazione ha ritenuto che i tuoi frontali siano in grado di riprodurre tutto lo spettro audio, in realtà di solito non e' cosi' e resta valido come sempre il suggerimento di andarsi a leggere fino a quanto in basso riescono i diffusori a scendere e poi alzare quel valore di 20-30hz sul crossover.
-
Grazie....
Quindi... conviene sempre regolarli... con i parametri giusti delle loro capacita' !!!
-
Ho una domanda.Perché se faccio la calibrazione con i diffusori collegati al mio amplificatore integrato usato come finale per i diffusori frontali audyssey mi da' 4 db in meno di correzione rispetto ad una calibrazione fatta con i diffusori collegati direttamente al sintoamplificatore e quindi senza finale di potenza?
-
E' normalissimo il finale esterno ti lavora diversamente a quello del'809, ma alla fine hai la medesima pressione sonora.
Salvo equivoci ovviamente escludi la preamplificazione del 2ch in ht e in fase di calibrazione ?
-
Cmq dakhan oggi dovrebbe ritornarmi il sub(quello che avevo preso era rotto ho dovuto sostituirlo) e ripeterò per la 4°volta la calibrazione(però mi sa domani),in ogni caso volevo farti 2 domande:
1)Sui diffusori frontali e sul centrali tengo ancora la mascherina che li copre(non sò come si chiamaXD) quando si fa la calibrazione devo toglierle?
2)Ho comprato il treppiede (della konig) ma ho visto che il microfono non è che rimane appoggiato sulla base....secondo te incide sulla calibrazione?
-
Mi accodo anchio alla domanda...durante la calibrazione con microfono le mascherine vanno tolte o tenute? O non cambia un piffero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Salvo equivoci ovviamente escludi la preamplificazione del 2ch in ht e in fase di calibrazione ?
Grazie della risposta Maveric.
La domanda però non l'ho capita.Puoi ripeterla?
-
L'integrato ti permette l'esclusione della sua preamplificazione quando lo usi in HT?
-
Citazione:
MauroHOP
Mi accodo anchio alla domanda...durante la calibrazione con microfono le mascherine vanno tolte o tenute? O non cambia un piffero?
Intanto vi rispondo io, da prove strumentali i cambiamenti ci sn ma arrivare a toglierle per la calibrazione la trovo una cosa assurda.
Prestate cura nel sistemare l'ambiente si avranno dei risultati maggiori
-
Ed aggiungo , se in sala avete : pelle (divani ecc..) specchi , o tavoli di vetro , consiglio di coprirli ... con un panno , o lenzuola, come faccio sempre io...:) io ho fatto varie prove senza coprirli , e la differenza e' tangibile....
-
Intendevo creare un ambiente il meno riflettente possibile, non solo per la calibrazione
Un bel ambiente idoneo a far suonare l'HT,meno sara' l'intervento dell'audissey piu' emozionante risultera' il suono
-
Amici mi è arrivato il centrale. Ho fatto la calibrazione automatica e me l'ha messo in Small e a 60Hz...direi un pò troppo forse...Alchè l'ho messo a 80Hz. Ora va tutto perfettamente...me l'aveva messo a -8Db rispetto alle torri che sono a -5. Gli ho dato 2 db in più e la resa ora è spettacolare. Ho fatto tutto bene? Va bene ad 80Hz il centrale? Di norma a quanto va messo? O non c'è una regola?
Il mio centrale non scende a 60Hz di specifica quindi non so' perchè Audyssey l'ha impostato a 60...
-
Non dare niente per scontato prova anche la resa a 60hz
-
Essendo piccolo ho paura di rovinarlo ad alti volumi...ha woofer da 10 non da 12...a 80Hz cmq mi soddisfa molto! Per lo meno lo faccio rodare a 80Hz...
-
Citazione:
maveric77
L'integrato ti permette l'esclusione della sua preamplificazione quando lo usi in HT?
Il mio integrato ovvero l'atoll in 200 ha il tasto bypass per l'esclusione del pre in modo da farlo fungere da finale per i due frontali.