Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pide
Ciao raga,
mi è apparsa una linea verticale di circa 2 pixel di larghezza a destra della TV lungo tutto lo schermo.
Ma il fatto strano è che dopo 20minuti di utilizzo della TV la striscia scompare e ritorna tutto normale, poi se accendo nuovamente la tv dopo un po di tempo la striscia ritorna per poi scomparire nuovamente.
Ciao,
ho avuto lo stesso problema ed un altro utente anche (credo si chiamasse Sbifio). A me la riga è comparsa dopo 4 mesi di utilizzo, ogni volta che accendevo il TV la riga rossa a sinistra compariva e poi scompariva dopo 5 minuti di utilizzo.
Il problema dopo vari tentativi l'ho risolto chiamando l'assistenza Sony: appena il tecnico, che è venuto a casa, ha visto il difetto mi ha detto che andava sostituito il pannello con tutta l'elettronica video che è integrata nel pannello stesso. L'assitenza è stata molto seria, sono venuti a casa, si sono portati via il TV (46") e dopo 10 giorni lavorativi mi hanno riportato il TV come nuovo. Ho aspettato un mese prima di mandarlo in assistenza (ero molto restio) però ora sono soddisfatto :p .
Se hai qualche dubbio fammi sapere.
Ciao,
Paolo.
-
Attenzione.
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
...sei nei 7 giorni fattelo cambiare dal negozio
Penso tu ti riferisca al "diritto di recesso".
Credo che sia doverosa una precisazione poichè tale diritto è riservato solo agli acquisti fatti fuori da locali commerciali o a distanza, ad esempio da siti on line; in questo caso esiste il diritto citato, entro 10 giorni.
Per acquisti fatti presso negozi tradizionali non esiste tale possibilità, ma solo la Garanzia, con relative regole (salvo precisi accordi tra venditore e acquirente).
Poi un negozio può benissimo farlo a propria discrezione ma, appunto, è una sua libera scelta non un obbligo; ad esempio, i Centri Commerciali solitamente lo applicano, per loro è più veloce e dà meno problemi, però, ripeto, non è un obbligo di Legge.
Questo per evitare spiacevoli equivoci, magari nel pretendere quanto non è dovuto.
Se Pide ha invece acquistato on line deve allora affrettarsi a richiedere le modalità per la restituzione.
Ciao.
-
qualcuno che abbia il 40w4000 e sky collegato con scart mi può dire che impostazioni di colore ha utilizzato?
ne ho cambiate diverse ma non sono mai soddisfatto in pieno... anche quella messa in prima pagina mi sembra troppo "spenta"...
un'altra cosa, ma tra le modalità brillante/standard/cinema cosa cambia? perchè ho visto che mettendo le stesse impostazioni di colori con modalità diverse non risulta uguale l'immagine... cambia anche altro quindi?
-
Non è magari semplicemente impostato su pixel pieno e il segnale tv sfora con linee colorate fuori schermo? Cioè, la tv va vista NON su pixel pieno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Non è magari semplicemente impostato su pixel pieno e il segnale tv sfora con linee colorate fuori schermo?
stavi rispondendo a me? io non la trovo nemmeno la modalità "pixel pieno"....
cmq intendo che l'immagine ha "colori" diversi...
-
connessione Pc
Ciao,
chi mi dice qual è il modo migliore per connettere il pc alla tv??? si tratta di un pc desktop con uscita DVI...
Grazie
Ps...non c'è modo di sfruttare la presa USB per vedere divx sul tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gallo85
stavi rispondendo a me? io non la trovo nemmeno la modalità "pixel pieno"....
cmq intendo che l'immagine ha "colori" diversi...
No scusa ci siamo accavallati, rispondevo al problema della riga laterale colorata
-
Citazione:
Originariamente scritto da vprmaniac
Ciao,
chi mi dice qual è il modo migliore per connettere il pc alla tv??? si tratta di un pc desktop con uscita DVI...
Grazie
Ps...non c'è modo di sfruttare la presa USB per vedere divx sul tv?
Cavo DVI-HDMI, sperando che la scheda grafica sia HDCP compatibile per vedere i film.
Per i Divx usa una qualsiasi cinesata da 30€ che legge DVD e Divx che è meglio.
-
Citazione:
Cavo DVI-HDMI, sperando che la scheda grafica sia HDCP compatibile per vedere i film.
Per i Divx usa una qualsiasi cinesata da 30€ che legge DVD e Divx che è meglio.
Grazie per la sollecita risposta!
Due chiarimenti:
1. la connessione DVI-HDMI consente la visualizzazione a pieno schermo (mi pare si dica mappatura 1:1)???
2. cosa vuol dire che la scheda grafica deve essere HDCP compatibile per vedere i film (scusa l'ignoranza tecnica...)?
Ciao
-
Il DVI è un HDMI senza audio, quindi identico sul video.
L'HDCP è la protezione anticopia, per cui se per esempio metti un BD sul pc e questo pc non è compatibile HDCP (magari è vecchietto) il film non viene riprodotto.
Film, software di lettura, scheda grafica e schermo devono essere tutti compatibili altrimenti non vedi nulla.
Naturalmente gli apparecchi prodotti da qualche mese a questa parte sono tutti compatibili.
-
si nordata mi riferivo al diritto di recesso.
ma le linee che sono apparse a paolofocus e pide, sono dovute a cosa? Difetti del pannello, elettronica, infiltrazioni di aria?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
ma le linee che sono apparse a paolofocus e pide, sono dovute a cosa? Difetti del pannello, elettronica, infiltrazioni di aria?
Mah, secondo me potrebbe essere l'elettronica, il fatto che dopo un pò la riga scompare sembra legato alla temperatura, quando il TV si scalda qualche circuito integrato o qualche saldatura torna a posto. Certo è strano, stesso difetto su tre TV 46", mio quello di Pide e quello di Sbifio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolofocus
Mah, secondo me potrebbe essere l'elettronica, il fatto che dopo un pò la riga scompare sembra legato alla temperatura, quando il TV si scalda qualche circuito integrato o qualche saldatura torna a posto. Certo è strano, stesso difetto su tre TV 46", mio quello di Pide e quello di Sbifio
Il discorso del pixel pieno non ti quadra?
-
Citazione:
Il discorso del pixel pieno non ti quadra?
Non so se hai letto il mio post di ieri sera, l'assistenza Sony mi ha cambiato il pannello per questo problema. Non c'è stata nessuna regolazione/impostazione in grado di cambiare la situazione. Semplicemente la riga dopo 5 minuti di funzionamento scompariva da sola.
Ciao.
-
Citazione:
Il DVI è un HDMI senza audio, quindi identico sul video.
L'HDCP è la protezione anticopia, per cui se per esempio metti un BD sul pc e questo pc non è compatibile HDCP (magari è vecchietto) il film non viene riprodotto.
Film, software di lettura, scheda grafica e schermo devono essere tutti compatibili altrimenti non vedi nulla.
Naturalmente gli apparecchi prodotti da qualche mese a questa parte sono tutti compatibili.
Capisco. Ricapitolando, se il DVI è un HDMI senza audio, per ascoltare sulla tv anche il sonoro proveniente da PC (tipo di un gioco o semplicemente di siti internet visualizzati sul sony) devo aggiungere un cavetto audio?
Grazie ancora