a grande richiesta... (si fa per dire)
RGB levels e curva di gamma del 42PX80E. Praticamente "out of the box"
modalità cinema HDMI
50Hz
color temp calda
Direi più che soddisfacente...
Visualizzazione Stampabile
a grande richiesta... (si fa per dire)
RGB levels e curva di gamma del 42PX80E. Praticamente "out of the box"
modalità cinema HDMI
50Hz
color temp calda
Direi più che soddisfacente...
Ciao ho provato a leggere tutta la discussione....ammetto di essermi fermato a pagina 20 e ho ripreso con le ultime 20....ho visto grandi aspettative...e natuale ....grandi delusioni...
Vi porrei il mio problema:
Guarderò al 90% dvd e br, per quanto riguarda la televisione solo telegiornale delle 20.00 e una partita ogni 3 mesi...
Sono orientato a un 50 (forse 58 pollici) panasonic serie 8 full hd
Ora le domande:
1) Mi sarebbe utile un deinterlacer (a che prezzo si trova? e usato?)
2) Oggi ho visto un 42'' pz82...ma che è?
3) mi pare di aver capito che fra 80 e 85 è meglio il primo perchè la feature che li differenzia va disattivata per vedere meglio...ma il contrasto è uguale?
4) Non mi è chiaro cosa uscirà in italia...800 e 850...quale dei due? Che differenze anno dal pz80? L'850 ha solo la possibilità di ricevere da internet in più? (dico solo perchè a me non interessa)
2) boh, un errore di stampa? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
3) sì, il contrasto è lo stesso
Della 850 non si sà se arrivera, e quando arrivera in Italia, per adesso tra poco esce la PZ800 che è la top di gammaCitazione:
La PZ800 ha in più:
supporto al Deep Coluo fino a 10bit per colore (tot. 30 bit), Digital Cinema Color pari al 120% dell9intero spettro colore HDTV, molti vicino al cinema-digitale, il PZ85 ha il 110%
vetro differente (vetro-unico)
funzione pip e pap (solo su 800)
audio di migliore qualità
estetica differente (più raffinata)
una porta HDMI in più (tot. 4 ingressi HDMI 1.3)
La PZ850 avrebbe in più solo internet e lo streeaming tipo Youtube, settagi video possibili per l'utente più completi e vasti tipo quelli presenti sui Pioneer, possibilità di calibrazione ISF che purtroppo in Italia. non vi sono tecnici con licenza ISF (preparati per fare tale calibrazione), quindi niente calibrazione ISF.
Credo che qualche utente smanettone potrebbe trovare gli stessi controlli "sofisticati" pure entrando nel service menù di 80,85 e 800.
Qualcuno ha info dai forum esteri?
Grazie
Mi rimane da chiarire se un processore video...magari usato...potrebbe essermi utilie su un 50''...
Mi orienterei sul pz80 o pz800....
- supporto al Deep Color fino a 10bit per colore (tot. 30 bit): il Pz80 no? Ma non rende meno naturale l'immagine?
- Digital Cinema Color pari al 120% dell'intero spettro colore HDTV, molti vicino al cinema-digitale, il PZ85 ha il 110%: e il pz80? Ma è questa la feature che consigliano di disattivare?
No no lo vendono da Darty...a milano anche sul catalogo...in internet ho trovato questo....e diversi forumer che si domandavano ma che cavolo sia...Citazione:
Originariamente scritto da arg0
http://www.comet.co.uk/shopcomet/pro...ification#spec
Il PZ82 pare fosse anche sul sito panasonic.it. Gilton aveva postato un link un centinaio di pagine fa:Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1567
ma la pagina è cambiata, ora non c'è menzione di un PZ82...
la decisione grazie a qlcuno e' quasi presa.....aspettare il pz800 se davvero sarà il top (anche dei pioneer) allora mi fiondo, altrimenti vada per 4280xd.
anche se noto differenze non so se migliorative tra le 2 marche
i 100hz e il 24p .... il pioneer ne avrebbe bisogno secondo voi o devono esserci solo perchè il pana ne ha bisogno per alcune migliorie ??
ciao a tutti
ma il pz800 online lo ho già visto oggi....
sogna che il pz800 sia al livello del pioneer :DCitazione:
Originariamente scritto da thunder
per l'ultima frase sinceramente nn ho capito niente di quello che vorresti dire...il pio cmq ha i 100hz e i 24p, ma nn sono certo quelle le cose che rendono il pio migliore del pana
Quello che renderebbe migliore il pio rispetto al panasonic penso dovrebbe essere l'elettronica (difatti il pannello in futuro sarà panasonic anche per pioneer)
...tuttavia penso che un processore video abbia elettronica ben superiore a quella di pioneer...
...e un processore video dvdo lo trovi usato a meno di 1000 euro...
...che è meno della differenza fra un 50 panasonic e un 50 pioneer full hd...poi ogniuno fa le proprie considerazioni...io sono ancora indeciso
1) IL Deep Colour è la tecnologia a profondità di colore espansa che verra attuata in futuro quando ci saranno sorgenti a 10 o più bit di profondita colore:Citazione:
lo standard colore attuale, anche nei film in DVD o Blue-Ray è il True Color 8 bit (8 per il rosso, 8 per il verde, 8 per il blu = Tot. 24 bit)
Lo standard HDMI 1.3a supporta il Deep Colour fino a 12 bit (Tot. 36 bit), il Panasonic PZ800 supporta il Deep Color fino a 10 bit (Tot. 30 bit)
L'unico Plasma che supporta il Depp Colour fino a 12 bit è il Pioneer Kuro
un futuro, per certi Display d'uso per uso professionale sarà disponibile anche il supporto al Deep Colour a 14 bit (Tot. 42 bit)
2) No questa feture non è quella da disattivare, quella a cui ti riferisci rigurda la fluidità ed il movimento delle immagini, che crea frame fasulli per simulare una maggiore fluidità che però rende i movimenti "finti"
questa funzione si chiama Inteligent Frame Creation ed è presente sia sul PZ800 che sul PZ85
Mentre la funzione Digital Cinema Color (solo per PZ800) è una funzione che migliuora ed amplifica la capacità di riprodurre colori ancora più ricchi, estesi e più vicini a qelli del Cinema-Digitale = Sale Cinematografiche dotate di proiettori digitali che non usano pellicola, ma proiettano il film letto direttamente da file su Hard Disk
In pratica 10 bit sono + che sufficienti essendo lo standard a 8...mentre la funzione Digital Cinema Color mi pare interessante...appena riesco a trovare un pz800 in visione farò una bella seduta ..grazie IukiDukemSsj360
assolutamente no, anche la fedeltà dei colori, il nero, e le impostazioni + professionali rendono il pio superiore al pana...e queste cose nn le risolvi mica con un processore esterno...Citazione: