disponibile...,nn appena avrò un attimo:)
Nel mentre chi li ha visti e conosce scene di film particolarmente adatte me le indichi. nn ho nessuna certezza quindi sarò assolutamente obiettivo
Visualizzazione Stampabile
disponibile...,nn appena avrò un attimo:)
Nel mentre chi li ha visti e conosce scene di film particolarmente adatte me le indichi. nn ho nessuna certezza quindi sarò assolutamente obiettivo
non proprio...anche panasonic...:pCitazione:
Originariamente scritto da naponappy
nell'abbordabilissimo 103";) (ne ho 3: uno in stanza da letto, uno in salone ed uno in bagno :blah:)
Appena controllato sul manuale del 103.
Che accetti il 24p era noto, ma come lo gestisca, purtroppo, rimane ignoto.
sicuramente lo gestirà male, poichè si tratta di uno scadente panasonic e non di un eccellente pioneer...;)Citazione:
(sempre con tono scherzoso):)
Controllato male :pCitazione:
Vertical frequency 48-120hz
Ciao, te fai fare l'upscaling al tuo lettore o usi la risoluzione nativa del DVD?Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
quoto interamente perchè è proprio così.Citazione:
è uscito da qualche giorno il marcho HD READY 1080P : i Tv che hanno questo marchio non solo devono avere risoluzione minima 1920x1080P ma anche avere (oltre ai 50 e 60 hrz) anche un refresh (frequenza) di 24 hrz per visualizzare il 1080@24p a 24 hrz (o multipli esatti) senza fare il pulldown a 50 o 60 hrz (e quindi pericolo di senza microscatti o accellerazioni)
http://www.afdigitale.it/News/TV-e-v...ady-1080p.aspx
ebbene i panasonic attuali accettano il 1080@24p ma non lo visualzzano a 24 hrz ma al massimo (se è vero) fanno il pulldown a 50, 60 o 100 hrz con il V real II.
in ogni caso il fatto che il Tv sia in grado di fare il pulldown è un buona notizia: bisognerà solo vedere se lo fa meglio del player ....
ciao BOH?
ciao rieccomi....
un'aiuto...
non ho trovato un manuale tecnico dei pz.
L'unica cosa che ho potuto vedere è il confronto fatto sul sito pana.
Le differenze che si notano (a parte il discorso connessioni e audio)
- V-Real Pro II ce l'ha il pz700 ma non il pz70
- rapporto di contrasto 5000:1 pz700, 10000:1 pz70
Ce ne sono altre?
A parte il contrasto che lo capisco (ma non capisco come mai sia il doppio), non so a che serve v-real pro II se è per gestire esclusivamente i 24p a questo punto è meglio il pz700?
Sono molto indeciso :cry: e non vorrei prendere una solaccia ma devo cambiare il soggiorno e devo cambiare x forza tv.
Ho visto in negozio il 42px70 e non ho notato flickering (si dice così) cosa che ho notato su un samsung di un mio amico. Sarò ciecato!!!!!
Ho letto su alcuni forum che l'elettronica di questi pana fa un pò c...... specialmente sui sd x l'upscaling....e la mia confusione aumenta...
HELP ME!!!!!!!!!!!!!
ho un mese per decidere!!!!!
Se ne è parlato qualche giorno dopo l'uscita della comunicazione EICTA (30.08)Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81865
Tranne il 103...Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
Ho comprato da poco un 50px700 e pur essendo soddisfatto ho dovuto lavorare molto sui settaggi per avere un'immagine buona.
In sostanza ho cambiato l'immagine da dinamico a normale (alle volte cinema ) e tolto tutti i filtri , lasciando luminosita' e contrasto circa a meta'.
Temp colore su normale e a volte su fredda .
Non sono comunque ancora completamente contento e cerco di spiegarmi :
il bianco sembra sempre "sparare" troppo , perdendo i dettagli delle immagini molto chiare o meglio dei punti molto chiari di un immagine
Ad esempio se uso le immagini di media center vista per regolare lo schermo la camicia bianca rimane una macchia unica senza vedere pieghe ed anche regolando la luminosita' o il contrasto rimane sostanzialmente tale.Utilizzo ingresso vga.
Il mio plasma precedente (NEC) la riproduceva correttamente.
Al di la' di questo esempio il difetto rimane simile anche con RGB da scart
per my sky o svhs.
Il problema migliora se metto su cinema o temp colore fredda, senza pero' sparire completamente ed a discapito della brillantezza dei colori che diventano un po' spenti.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e sa' darmi qualche consiglio per migliorare ?
Grazie
il mio lettore lo tengo impostato a 1920x1080i (1080i è il massimo che riesce a fare) e con tale risoluzione ho le immagini migliori con i dvd...ciaoCitazione:
Originariamente scritto da longaf
@erpiega
Anch'io ho notato che le frequenze di refresh "in entrata sono quelle". Ma ho qualche dubbio che siano le stesse in uscita: si dice, infatti, che entrando in 1125@24p (alias 1920*1080 fhd), il refresh verticale sia di 24Hz. In entrata ok, ma in uscita risulterebbe inguardabile e pericoloso per la vista umana (da quel che so). Non si dice esplicitamente che i frame vengano raddoppiati o tripicati. E mi sembra strano che si possa guardare senza problemi un 24Hz.
@BHO?
Però nell'articolo si dice che i tv debbanno "lavorare alle stesse frequenze di quadro o superiori". Questo "o superiori" senza dire "multipli" mi puzza un po'. Mi spiego: accetto il 24p e lavoro alla frequenza "superiore" di 60Hz. Sono in regola ma siamo punto e a capo.
in ogni caso, ben vengano nueve generazioni di tv veramente hd-ready!
Purchè si veda bene come sui PX!:DCitazione:
Penso proprio che stasera, stravaccato in poltrona e con bel bicchiere di whisky accanto, mi sparerò un bel filmone di fantascienza sul mio PX700.:D :D :D (P.S.: senza pensare di certo ai 24p, ai 50 HZ e così via, con buona pace di chi si accanisce a trovare difetti dove non ce ne sono).
ciao a tutti (ovviamente non volevo offendere nessuno)!;)
Ovvio.
Ieri ho visto 300 in hd-dvd sul Pana... spettacolo!!
(pure coi limiti di un film pieno di grana e in cg)
ciao ragazzi, come prima cosa grazie per tutte le info importanti che date ad un novellino come me! se avete un attimo di pazienza mi date un consiglio.... tra il pioneer 4270xa e il panasonic px700e mi dite quale prendereste voi e perche'? grazie in anticipo, siete grandi!!!