Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Carissimo Sasa,
hai qualche novità sulla serie LS? Le hai potute ascoltare?
No, :boh:,
spero di poter colmare questa lacuna al TAV.
Citazione:
sarebbe troppo un pasticcio secondo te partire cambiando le mie E80 con le LS80 e sostituendo il centrale in un secondo momento?
NO, la situazione, se temporanea, sarà tollerabilissima.
NOn prendere quello splendido centrale sarebbe un crimine...:read:
E' talmente bello che lo comprerei anche io...:rolleyes: :mc:
walk on
sasadf
-
Grazie Sasa,
come sempre gentile e pronto:mano:
Se riesco a venire al TAV sarà un piacere incontrarti e magari dopo l'ascolto della serie ls le prendo però per il centrale dovrò attendere l'anno nuovo.....:( , anche percè a puel punto spero proprio di poter acquistare TUTTA la serie....:sperem:
ciao
-
io per fare il Kit completo della serie TIK c'ho messo oltre cinque anni!! :read:
walk on
sasadf
-
L'importante è cominciare bene.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Nelle prossime notti, nella tua testolina dovranno risuonare queste due paroline:
COERENZA TIMBRICA
NEW JBL SERIES LS
:asd:
walk on
sasadf
Sasa, altri,
grazie per i suggerimenti.
Facendo due conticini andrei parecchio fuori budget con le nuove JBL LS.... Devo ammettere però che sono bellissime.
Tornando sulla terra, per evitare di spendere un occhio, avrei pensato a prendere al posto dell 890 le 880 (ai bassi non ci pensa già bene l'8400?) e l'onkyo 706 (una via di mezzo tra il 606 e quanto mi consigliavi tu)... Tieni conto che già con il mio vecchio proton e le TLX8 difficilmente supero la metà del volume...
In merito al posizionamento, se optassi per un sistema completo, dovrei appendere ai muri laterali all'altezza del divano le surround e mettere in fondo alla stenza le TLX8? Oppure conviene puntare alla biamplificazione delle 880?
Massimo
PS=Anche se un pochino off-topic: un amico mi consiglia le Focal Chorus serie 700... Non ho mai sentito le JBL L mentre potrei sentire le Focus.... Vado cmq di JBL? O qualcuno, per quanto adepto a JBL, mi può dare un consiglio spassionato?
-
Le Focal 700 hanno un bel suono aperto, bello pieno e corposo: non sono le utopia, ma suonano davvero benone: a quel livello è questione di gusti: dovresti prima ascoltare l'uno e l'altro e poi decidere.:O
A me piaccion più le L, anzi, preferisco le LS!!:D
walk on
sasadf
-
Citazione:
Le Focal 700 hanno un bel suono aperto, bello pieno e corposo: non sono le utopia, ma suonano davvero benone: a quel livello è questione di gusti: dovresti prima ascoltare l'uno e l'altro e poi decidere.:O
A me piaccion più le L, anzi, preferisco le LS!!:D
walk on
sasadf
Sono tornato, molto deluso, da una sessione di ascolto. A confronto le Focal 716, le 826 (con relativi centrali etc ma con sub Velodyne) e le JBL Northridge E80 e compagnia cantante. Purtroppo questo Vendor non aveva altre JBL + blasonate a disposizione. Ampli DENON e ONKYO.
Le E80 NON mi sono piaciute per nulla. Le Focal meglio ma MOLTO lontante dalle mie vecchissime TLX8+Ampli Proton. Colpa sicuramente degli amplificatori (il mio amico rivenditore, che conosco da 20 anni, sostiene che nell'AudioVideo la qualità si è abbassata enormemente rispetto al passato). L'Onkyo poi mi è sembrato davvero carente rispetto al DENON quanto a definizione. Ascoltando con un amplificatore stereo la risposta migliorava e di molto, anche se, a mio avviso, sempre una spanna sotto il mio impianto attuale.
Cercherò ora qualcuno che abbia a disposizione la serie Studio L JBL per ascoltarla come si deve. I primi ascolti mi fanno pensare che, per la musica, farei, con gli oggetti di cui sopra, un bel passo indietro.
Massimo
-
....sempre più convinto che per te , la serie Ideale, sia la LS!!:read: ;)
....come ampli, invece, dovresti ascoltare i Marantz;)
Walk on
sasadf
-
Ciao, risistemando la cantina sono "riemerse" :D alcune casse JBL: 2 TXL200 e una TXL103 (centrale). Mi chiedevo.... sono "riciclabili" :D oppure la qualità del suono è pessima e mi conviene seppellirle insieme alle altre cianfrusaglie? :rolleyes:
BlackTW
-
no, si può partire da lì.
Dipende poi dalle tue aspettative e dal budget residuo...:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Citazione:
....sempre più convinto che per te , la serie Ideale, sia la LS!!:read: ;)
....come ampli, invece, dovresti ascoltare i Marantz;)
Walk on
sasadf
Già.... Ma dove ascoltarle vicino Catania?
Massimo
-
Anzitutto falle ascoltare a me, spero al TAV:)
Poi ti faccio sapere.
Mi informerò a Milano in Trinacria dove recarti..;)
walk on
sasadf
-
@mcristaldi
Ciao
Mi permetto di dissentire/rispodere al tuo precedente post anche perchè sono di Catania (anche se sto a Milano per lavoro durante la settimana).
Circa l'ascolto delle E80 mi permetto di dissentire perchè, riferendomi al rapporto costo/qualità dei diffusori, Ti posso assicurare che con il finale che ho in firma, suonano veramente bene. Sei invitato a casa mia se vuoi una prova sul campo. Per quanto riguarda l'ascolto della serie LS mi sa che l'ucnica possibilità è venire al TAV a Milano oppure aspettare novembre perchè dovrebbe esserci una grande catena di distribuzione che ne ha ordinato 4 paia, dettagli in MP.
ciao
-
Finalmente trovo il tempo di postare da felicissimo 'utente' JBL!!!:D
Inizialmente l'ho collegato con dei cavetti 'del ciccio', forniti con il kit di casse in bundle con l'ampli, che ho provveduto immediatamente a sostituire con dei Ø2.5ofc (grazie ai consigli del mio vicino e di Seby;) ).
Nel mio piccolo, sono contentissimo di questo upgrade audio. Era tanto che ci facevo il filo ed ora:yeah:
Forse più avanti cambierò anche l'ampli, ma questa é un'altra storia.
L'unico dubbio rimasto é relativo al fissaggio a muro dei surround.
Esistono dei supporti a muro ad L snodata (ovvero orientabili orizzontalmente, stile lcd) a prezzi umani??
Link utili sono ben accetti!;)
L'interasse per il fissaggio é di 25cm, perciò i bracci dello snodo dovrebbero essere lunghi almeno almeno una decina di cm in modo da poterli tenere quasi normali alla parete...
Bye:cool:
-
Citazione:
Ciao
Mi permetto di dissentire/rispodere al tuo precedente post anche perchè sono di Catania (anche se sto a Milano per lavoro durante la settimana).
Circa l'ascolto delle E80 mi permetto di dissentire perchè, riferendomi al rapporto costo/qualità dei diffusori, Ti posso assicurare che con il finale che ho in firma, suonano veramente bene. Sei invitato a casa mia se vuoi una prova sul campo. Per quanto riguarda l'ascolto della serie LS mi sa che l'ucnica possibilità è venire al TAV a Milano oppure aspettare novembre perchè dovrebbe esserci una grande catena di distribuzione che ne ha ordinato 4 paia, dettagli in MP.
ciao
Grazie della risposta. Temo che l'ampli sia responsabile della mia insoddisfazione nell'ascolto. Stento a credere che la qualità dei diffusori sia così peggiorata negli anni per quanto le E80 siano un modello della fascia di ingresso. Vedo che tu hai dedicato un finale apposito, e questo la dice lunga.... E mi incuriosice davvero.... Mandami i dattagli in MP,
Massimo