e dei due che ho nominato nel precedente post?
ripeto la mia catena video
display samsung le40a656a1f
ampli onkio tx sr 608
cavi hdmi luxury
per vedere quale lettore si adatta al meglio ad una catena si dovrebbero fare duemila prove...
Visualizzazione Stampabile
e dei due che ho nominato nel precedente post?
ripeto la mia catena video
display samsung le40a656a1f
ampli onkio tx sr 608
cavi hdmi luxury
per vedere quale lettore si adatta al meglio ad una catena si dovrebbero fare duemila prove...
Salve a tutti!
Dopo giorni e giorni di ricerche ho capito che la migliore sorgente per il mio nuovo (e primo) proiettore Full Hd in arrivo (Mitsubishi 3800) è un lettore Blu-Ray.
Premetto che sono completamente un neofita nel campo. Non ho mai toccato ne visto un Blu-Ray perche' non avendo una televisione ho sempre visionato tutti i film/telefilm sul computer (Lcd 24'') in formato .Mkv.
Detto questo volevo chiedervi se gentilmente sapreste districarmi e orientarmi in questo gigantesco mondo dei lettori Blu-Ray consigliandomene uno abbastanza economico (vorrei stare sotto i 250/300 euro se possibile) in grado di riprodurre file .Mkv subbati (e non) da supporti usb.
Al momento non ho nessun impianto audio ma per forza di cose dovrò scegliere pure quello a breve.
Se avete consigli di ogni genere ve ne sarei immensamente grato
Saluti!
@itaipu
non ti posso aiutare perché non ho visto il denon
@Dodazzo
lg390...miglior rapporto qualità prezzo e altissima compatibilità con tutti i formati video più comuni..
ps - si dice Blu-ray...mi raccomando per il futuro, noi appassionati soffriamo molto queste imprecisioni;)
AAAA. Sono un pirla scusate ^^ Grazie mille per il modello, vado a cercarmi un po di info ora!
Thanks
Vorrei sapere se esiste un lettore bd con buona resa sui dvd, tempi di caricamento non biblici e soprattutto 2 uscite hdmi. Non ho nessuna intenzione di accendere sempre il sinto anche quando mia figlia vuole vedere Pocahontas. E possibilmente senza accendere un mutuo :D.
Grazie.
Purtroppo non posso aiutarti in questo confronto in quanto il mio oppo è solo lettore dvd (l'ultimissimo modello uscito per intenderci); ho avquistato questo dovendolo usare solo per i DVD. In ogni caso ho potuto confrontare il glorioso Samsung 2500 (che come processore video non è da meno) con l'LG e, per quanto riguarda la resa dei BD, non c'è nessunissima differenza! Ho confrontato poi anche i seguenti lettori con alcuni Pioneer e panasonic con il risultato precedente.Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
colpa mia, non so perché mi ero convinto avessi preso l'oppo blu-ray...non avevo fatto caso alla sigla;)
Panasonic BDT300.Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
ciao,
devo fare un regalo e cerco un bluray player che abbia le uscite audio analogiche almeno 5.1, che legga .mkv da usare in combinazione ad un Bravia 40" e che sia eventualmente la base per costruire un impiantino a/v, quindi magari che sia "3D" ready o "aggiornabile", budget sui 200/250 Euro, possibilmente con un buon upscaling, visto che ovviamente il soggetto ha una videoteca di soli dvd per ora...
La mia ricerchina mi ha dato come risultato il Philips BDP 7500 B2/S2 , che sul 3D specifico si dice sia diventato 3D con l´ultimo aggiornamento e che sempre grazie agli ultimi FW legge gli .mkv e pure da HDD NTFS, il che significa che legge gli .mkv piú grandi di 4Gb, cosa non secondaria, visto che il regalo é per uno smanettone di pc...pare anche che la resa in upscaling non sia malaccio...
prima di procedere peró all´acquisto di qualcosa che comunque non é l´ulitmissima novitá, vi chiedo: esistono alternative? Ho letto degli LG e dei Samsung, ma nessuno in quella fascia di prezzo mi pare avere tutte le caratteristiche...
grazie in anticipo! :)
Con LG BD 390 ci sono problemi nella visualizzazione/lettura di file mkv superiori a tot dimensioni o vengono letti anche quelli da 14Gb? Thanks
Vengono letti anche quelli a 20gb:D.
Devo acquistare un lettore 3d e sono indeciso tra questi 2 modelli.
Ho già un LG BD 390 di cui sono soddisfatto per cui pensavo di passare al 580 ma forse i sony ( e non ho capito le diffrenze di resa video - se ci sono - tra 470 e 570 visto che il WIFI non mi interessa ) potrebbero essere più veloci e/o restituire un' immagine migliore ?
Grazie
Buongiorno, possiedo una ps3 fat con firmware aggiornato al 3D; inizialmente non avevo un cavo hdmi 1.4 , bensì 1.3 e se devo essere sincero gli effetti su oceani 3D in parallasse positivo mi davano fastidio (precisamente un senso di strabismo); di poi prendendo un hama 1.4 abbastanza caro, quel fastidio è scomparso, anzi sono rimasto stupito di come le immagini possano uscire dallo schermo (peraltro, ho scoperto che i tempi di risposta della mia tv, samsung c750, sembrano migliorare nettamente con pannello caldo, attenuando davvero sensibilmente il crosstalk); fatta questa premessa, appurato che il miglioramento è dovuto al buon cavo comprato e non al hdmi 1.4 che tralaltro la ps3 fat emula, quale lettore per la visione 3D mi consigliate? Avrei la possibilità di prendere la ps3 slim 160gb che monta l'ingresso 1.4!
Grazie
1)la slim non monta nessuna hdmi 1.4
2)la trasmissione è digitale..quindi è la stessa bit per bit...alla peggio non vedi niente...quindi non dipende dal cavo la qualità dell'immagine, non siamo più nell'era analogica dove i disturbi influenzano l'immagine...o si vede o non si vede (o vede malissimo)...era dovuta ad altro la differenza qualitativa che hai percepito
Forse non è totalmente esatto...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167140