Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zermak
Mi permetto di intervenire dato che anch'io uso la Xbox360 sul TV.
ogni aiuto o consiglio è sempre ben acetto
come suggeritomi da Tacco ho disattivato anch'io tutti le opzioni sia da ps3 che xbox
e ora su tuo suggerimento su xbox sono passato da BT.709 a RGB, per l'IFC non l'ho mai usato e non capisco neanche a cosa serva, lo trovo obrobrioso
e visto che anche tu usi la 360 con questo plasma posso chiederti di fare un piccola e veloce prova tanto da poter vedere se lo fa anche il tuo
impostata la modalita immagine su cinema tra le predefinite accendi l'xbox e prova a vedere se sulla schermata verde subito dopo il logo iniziale quello con la X verde sulla sfera bianca (per capirci quando fa l'accesso a xbox live) ti compaiono dei pixel rossi tra le sumature di verde?
posto alcune foto per farti capire meglio
http://img130.imageshack.us/i/img0444ab.jpg/
qua in dettaglio
http://img576.imageshack.us/i/img0442cf.jpg/
te ne sarei molto grato se facessi questa prova per me
-
Posso provare anche io se vuoi, ma a memoria non mi pare di averne mai viste. O_o
A dir la verità non so se le avrei notate :D
-
bhe mi faresti un grosso favore a provare
sul mio tralasciando le modalità professionali, con le altre la cinema è l'unica in cui si presenta ancora il difetto e vorrei capire se dipende dal mio tv o è così per tutti
ti posso dire che in foto non si vede benissimo ma dal vivo si notano piutosto bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loki
Sono abbastanza certo che non si possa fare altro...
Confermo che mentre si sta registrando dal tuner DVB-T non è possibile cambiare canale, ovviamente (per fare quello servirebbe un doppio tuner interno, come nel caso del MYSKY per intenderci...), ma è possibile guardare una qualunque sorgente esterna collegata al V20 attraverso i vari ingressi video (hdmi, component, composito...). L'unica cosa che non ho mai provato a fare è registrare e nel frattempo guardare un'altra registrazione presente nello stesso HDD usb...
Ettore
-
[quote=l1v3d]sul mio tralasciando le modalità professionali, con le altre la cinema è l'unica in cui si presenta ancora il difetto e vorrei capire se dipende dal mio tv o è così per tutti
ciao anche a me sullo sfondo verde si nota una semicircoferenza di pixel rossi...lo fa però solo con i 2 setting professionali (quelli di Tacco)che ho impostato.
se metto cinema o thx non me lo fa.
Con i setting professionali se smanetti un po' con contrasto e luminosità si affievolisce ma rimangono
-
molto probabilmente allora dipende dal segnale della xbox e non dal mio plasma
a me lo fa anche con la modalità cinema ma vabbe, evidentemente il mio è un po piu schizzignoso :D
grazie grandola77
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
è possibile guardare una qualunque sorgente esterna collegata al V20 attraverso i vari ingressi video (hdmi, component, composito...)...
Ettore
Grazie Ettore! se posso registrare un canale HD e nel frattempo vedere qualcosa da altre fonti, escluso ovviamente DVB-T, mi va benissimo :D :D , credo che a breve farò l'acquisto di un bel HD esterno...
Avrei qualche questione tecnica da chiarire, ma preferisco prima consultarmi con mio figlio che "mastica" mooolto meglio di me la parte tecnico-informatica, poi magari ti disturbo in m.p. :)
Giuseppe
EDIT:
Ho chiesto a mio figlio ma il dubbio rimane, magari chi già ci registra potrà darmi una risposta: meglio un hard disk auto-alimentato (quindi con due usb) o uno con alimentatore esterno? Se è alimentato esternamente suppongo che debba tenerlo preventivamente acceso qualora programmo una registrazione, mentre se alimentato da usb si dovrebbe accendere da solo quando parte la registrazione ....
Ed ancora, ma è supportato il time-shifting?
Grazie, Giuseppe
-
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho bisogno di un piccolo aiuto con le impostazioni video di xbox 360 con questa tv. Avete presente i livelli di riferimento nelle impostazioni video di xbox 360? (standard, intermedio, espanso). La modalità video che stò utilizzando è THX. Se setto standard non perdo nessun dettaglio nelle zone scure, ma perdo anche molto nella saturazione e brillantezza dei colori. Se invece setto espanso perdo tutti i dettagli nelle zone scure, e diventa tutto troppo scuro. Per farvi un esempio, nelle missioni in notturno di GTA4 non si vede niente. Voi che settaggi utilizzate su xbox 360? E su ps3, gamma RGB limitata o completa?
Se non vi dispiace datemi le impostazioni video che utilizzate sui due sistemi così le provo (la tv in THX dovrebbe andare bene invece)
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph58
meglio un hard disk auto-alimentato o uno con alimentatore esterno?
Ed ancora, ma è supportato il time-shifting?
Non sono molto ferrato nel campo, ma se non sbaglio il time-shifting è supportato attivando la corrispondente opzione, ossia il Live Rec... Meglio però chiedere conferma a qualcun altro (come detto uso l'HDD esterno solo per fare specifiche registrazioni programmate una volta la settimana).
Sul tipo di alimentatore, io ne ho uno con alimentatore esterno. Se non erro, così mi fu consigliato a suo tempo da un altro utente che già usava questa opzione, e che aveva provato a collegare al V20 un suo HDD esterno usb autoalimentato senza ottenere esito positivo. Fra l'altro, se non ricordo male nel manuale stesso del V20 viene indicata la necessità di usare un HDD con alimentatore esterno...
Ettore
-
HDD esterno
Citazione:
Originariamente scritto da joseph58
meglio un hard disk auto-alimentato (quindi con due usb) o uno con alimentatore esterno?
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Fra l'altro, se non ricordo male nel manuale stesso del V20 viene indicata la necessità di usare un HDD con alimentatore esterno...
Io ho disco auto-alimentato (una USB e non due) WD Elements SE da 500 GB e tutto funziona alla perfezione.
Buona giornata a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apricot
Io ho un disco auto-alimentato WD Elements SE da 500 GB e tutto funziona alla perfezione.
Bella notizia. Ricordo bene di aver avuto un riscontro diverso in MP da parte di un altro utente, probabilmente si trattava di una incompatibilità hw con quello specifico HDD. Nel manuale, a pag 56, non si dice esplicitamente di usare solo HDD alimentati, in effetti, però la dicitura "assicurarsi di collegare l'HDD usb alla presa di corrente elettrica" trae un po' in inganno, no?
A questo punto credo acquisterò anch'io un bel WD Elements SE... l'unica cosa che ti chiedo però è: hai provato a registrare e riprodurre anche contenuti HD (ovviamente in questo caso si tratterà del solo 1080i) senza problemi? Perché so per certo che HDD autoalimentati hanno difficoltà a riprodurre senza scatti o interruzioni contenuti 1080p... e non vorrei che accadesse la stessa cosa con il semplice 1080i, che comunque è ben più leggero...
Ettore
-
Io utilizzo da sempre HDD autolimentati con la WdTv e vedo materiale 1080P senza problemi
-
A memoria, ho registrato sicuramente su Rai HD Montalbano e la riproduzione è ottima e senza scatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TearS
Io utilizzo da sempre HDD autolimentati con la WdTv e vedo materiale 1080P senza problemi
Guarda, mi hai letto nel pensiero. Il mio post si riferiva esattamente a materiale 1080p50 letto da HDD usb autoalimentato con la WD Tv Live.
Non ricordo se la cosa si rifersice al 3d di questo Forum, o più probabilmente a quello di hwupgrade... poco conta... ma i file 1080p50 cui mi riferisco (filmati delle videocamere Panasonic della serie 700/900) sono ad altissimo bit rate, e hanno dato problemi (scatti, audio che perde la sincronia col video dopo un po' di tempo) a diverse persone quando riprodotti da HDD usb autoalimentati da 2"5.
Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apricot
WD Elements SE da 500 GB
Aggiungo una domanda per voi: ma se comprassi un WD My Passport Essential (autoalimentato) secondo voi funzionerebbe allo stesso modo dell'Elements autoalimentato, oppure potrei avere dei problemi?
Perché ho la sensazione che l'utente cui mi riferivo, avesse provato - senza esito - proprio con un My Passport. Mi interesserebbe questo perché, viste le dimensioni contenute, potrei nasconderlo senza problemi dietro al tv con una semplice staffetta a muro... liberando nella ciabatta la presa necessaria a collegare la WD Tv Live in arrivo... :p
Ettore