@ Chapter24
Ma parli del nero fluttuante? Non è un innovazione che caratterizza le nuove serie, com'è che anche il G20...?
Visualizzazione Stampabile
@ Chapter24
Ma parli del nero fluttuante? Non è un innovazione che caratterizza le nuove serie, com'è che anche il G20...?
Magari perchè solo te lo sapevi e c'hai fatto caso.....beata ignoranza! :D
ma lo notavi perchè fissavi le bande nere o anche guardando "normalmente" il film ?Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
inoltre lo stavate guardando in stanza completamente buia o c'era un pò di luce soffusa ?
sono testimonianze come la tua che mi fanno salire i dubbi a 3000...e se poi lo noto anche io in maniera così fastidiosa ?...la prossima volta mi compro la tv ed evito di leggere i forum così magari non noto nulla :D
Perdonatemi la domanda stupida, ma ho visto tra le caratteristiche del V20 il decoder satellitare per vedere i canali gratuiti. Quindi occorrerebbero in più solamente parabola e cavo??? .......non mi linciate :D
compratevi un LG :D .....ho visto un VT20 al buio e i FB li ho percepiti in pochissime scene facendo molta attenzione al fenomeno ...subito dopo ,le stesse scene ( ormai sapevo quando si presentava ) con luce soffusa ( penombra ) nada de nada ....ancora ...stesse scene concentrandomi sul film ..nada de nada ...potenza del nostro cervello ?? Credo che si stia esagerando un po con l'isterismo dei FB ...è un fenomeno talmente minimo ( almeno per me ) che ha bisogno di molta attenzione per essere scovarto e , chiaramente ,del buio totale , senza dimenticare il tipo di film , per esempio con Avatar non ce ne sono ....Poi , chiaramente se uno lo sa e si fissa e guarda le bande invece del film , allora , mi arrendo , ripropongo gli LG ,sempre grigi :D
Ciao
Faccio comunque notare una cosa, che avevo già sottolineato quando si parlava di floating blacks: se utilizzate la tv con luminosità ambientale non azzerata, molto difficilmente potrete mai accorgervi del fenomeno.
a me peraltro la luce ambientale completamente azzerata non piace. Ad ogni modo io ho deciso che il mio tv sarà il V20 o il VT20, a quanto si legge sono ampiamente superiori alla concorrenza. Per quanto mi riguarda, aspetto di vedere dal vivo anche il V20 (il VT20 l'ho già apprezzato) e aspetto che scendano un po' di prezzo. Il VT20 a 1999 euro (soglia psicologica :cool: ), seppure con grande sacrificio, lo prenderei al volo. Per il V20 direi che 1600-1700 sarebber il prezzo giusto.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Quanto ci vorrà?
R.
Forse ho lasciato fraintendere qualcosa dal mio precedente intervento non corrispondente al mio pensiero.
Quando dicevo "pazzesco" mi riferivo a me e non al "difetto" che poi difetto non è. Ho visto un film con bande nere. Chiaramente chi era con me non legge forum e non ha la più pallida idea di tutto ciò. Infatti io, prima della visione, non gli ho detto nulla. Io, sapendo la cosa ed essendo la prima volta che vedevo in condizioni casalinghe un G20, guardavo costantemente le bande nere o quasi. Se uno ci sta attento, in ambiente buio, non può non notarlo. Detto questo..non è un problema..il film te lo godi lo stesso. Diventa un problema per chi ha una mente bacata come la mia a cui da fastidio.
Ma, ci tengo a precisare, sento di dire che è più un problema mio che del tv.
Comunque, confermando quanto detto da Onslaught, se non si sta completamente al buio non si nota nulla.
Gix65: Chiaramente non so quanto a te potrebbe dare fastidio o meno però ti posso assicurare che, chi era con me, è rimasto soddisfattissimo della visione.
Beh, non c'è niente di male a considerarlo poi un difetto: sul G20 io, che guardo film al buio, lo vedo e lo trovo non esattamente piacevole da vedere, se dovessi prendere una tv per me, il G20 lo scarterei.
grazie degli ulteriori interventi e chiarimenti...
anche io, comunque, come Robersonic non amo guardare la tv totalmente al buio ma lascio sempre un pò di luce soffusa...quindi in teoria dovrei notarlo meno...e chissà...se non avessi mai letto sui forum di questa cosa "forse" neanche lo noterei...ma ora lo sò...è questa la fregatura...quando e se ne comprerò uno vi farò sapere...(tra l'altro come ormai ben sapete ero orientato proprio sul modello S20 in quanto sembrava esente e invece pare che sia una "features" presente in tutti i modelli 2010...plasma e lcd)
p.s. anche io ho il cervello che funziona troppo...ahimè ! :tapiro:
ma si vede solo in stanza completamente al buio?
Per un "malato" di sport come il sottoscritto non dovrebbe creare problemi?
Con i film in imax il problema non ci sarebbe?
dalle premesse di dday il v20 sembra un gioiellino.
Solo al buio, con luci accese (bastano anche luci un po' soffuse), non si vede secondo me.
Onsla, quando avrai per le mani un V20 ci devi promettere le tue impressioni in confronto con il G20.
Dovrei poterlo vedere in tempi relativamente brevi, vi farò sapere le mie impressioni.
La penso come te..infatti preferisco investire qualche soldino in più e prendermi un monitor (sempre che Panasonic non abbia deciso di implementare questa "innovazione" anche li..ma ne abbiamo già parlato..).Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Però, per chi è interessato, direi che spesso, sopratutto nei forum, si accentuano parecchio i difetti.
So che è difficile ma l'ideale sarebbe vedere con i proprio occhi e decidere.
A me ha dato fastidio..poi, ripeto, sarò stato io che partivo prevenuto nella visione aspettando al varco ogni variazione di luminosità, sarà il fatto che il pannello era nuovo (il mio amico l'ha preso da meno di una settimana ed ho letto qui sul forum che dopo un centinaio di ore dovrebbe attenuarsi), boh..insomma non vi basate solo su commenti altrui anche perché, come ho scritto prima, chi era con me non si è accorto di nulla (o se se ne sono accorti non gli ha dato il minimo fastidio).
Confermo anche che, negli stessi punti dove notavo la cosa al buio, con luce soffusa, non si notava nulla.
A me però, nel mio salotto, la visione dei film piace al buio completo.