Uso un NAS.Citazione:
Originariamente scritto da Priks
Non puoi utilizzare un altro protocollo (NFS, ad esempio)?
Visualizzazione Stampabile
Uso un NAS.Citazione:
Non puoi utilizzare un altro protocollo (NFS, ad esempio)?
Ok!!!...mi dici che se ad esempio utilizzo questo programmino...Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
http://gpz500.wordpress.com/2008/10/...-linux-ubuntu/
...dal pch-c200 riesco ugualmente a vedere le cartelle condivise su HD esterno...questa sera ci provo!!!
Anche io vorrei dotarmi di un nas, ma attualmente non sono nelle condizioni economiche di poterlo fare...il mutuo occupa già una buona fetta delle mie entrate e già mi sono dissanguato con il popcorn... :D
Comunque appena sono riuscito ad effettuare le prove, ti faccio sapere se ho combinato o meno!!! ;)
Comunque Lion NON HA eliminato la possibilità di condividere cartelle con client Windows o simili (come il C200): ha solo rinunciato al server SAMBA per utilizzare il server CIFS/SMB (che fa la stessa cosa).
Probabilmente devi controllare i diritti di accesso ai folder condivisi del tuo Mac, che saranno forse cambiati con l'upgrade.
O magari devi solo attivare il server di file.
Prima di installare Lion non avevo alcunissimo problema...una volta effettuato l'aggiornamento non sono più riuscito a trovare le cartelle condivise!...per quanto riguarda la condivisione, una volta selezionate le cartelle ed il protocollo (smb anche su lion...) il server dovrebbe girare... Per quanto riguarda i diritti di accesso non sono stati toccati...questa sera proverò nuovamente a sbatterci la testa per vedere se ne vengo a capo!!! Nel frattempo grazie mille ancora!!! :)Citazione:
Ecco! Non sono l'unico ad avere questi problemi:Citazione:
https://discussions.apple.com/thread/3196311?tstart=0
https://discussions.apple.com/thread/3209434?tstart=0
...
...uffa! Mi sa che provo direttamente con nfs, finchè non risolvono questo problema!!! :mad:
Direi che è meglio parlarne altrove: qui siamo OT visto che il thread riguarda solo il C200.
buongiorno a tutti...
sarei molto interessato all'acquisto di questo mediaplayer. L'unica cosa che mi ferma: io a casa ho un IMAC, e quindi i miei dischi esterni sono formattati OS esteso... il popcorn riesce a leggere correttamente da questi dischi?
Poi, in rete, riesco ad accedervi e scrivere i file sul disco esterno ad esso collegato?
altra cosa... l'A210 riesce a fare le stesse cose di un C200 ?
grazie...
Paolo
Dischi HFS+ dovrebbero essere leggibili (non scrivibili, credo).
Penso dipenda se il partizionamento è stato fatto secondo lo schema GUID o meno.
In rete dovresti trovare maggiori info.
Quello che non capisco è però perché non lasci i dischi collegati al Mac e usi il C200 solo come mediaplayer di rete.
grazie della tua risposta. Effettivamente, potrei lasciare un disco sul Popcorn e usarlo come disco di rete, lasciandolo formattato NTFS.Citazione:
Sai è la comodità a volte di non dover copiare 10 giga e passa ma di attaccarci il disco rigido.
Il disco Mac lo devo lasciare Mac per via di sottotitoli e comunque deve essere editabile... mi chiedo se poi riesco a rendere sempre visibile un disco Mac accessibile via afp.
visto che sei così gentile... qualela differenza principale di un C200 rispetto un A210? riescono a leggere le stesse cose? E' previsto a breve un update del C200? secondo me sì perchè è sul mercato da molto tempo ormai...
grazie!
Attento alle quotature, intanto.
Conosco solo il C200, e non so dirti le differenze con l'altro modello.
Update? Viene continuamente aggiornato, il firmware.
Allora...posso dirti che il pch-200 legge correttamente i dischi formattati in hfs+!!!...ho fatto la prova giusto domenica pomeriggio... :p ...non so dirti se è possibile scriverci sopra, però, ma dubito fortemente...mi sembra che all'inizio ne avevo connesso uno internamente e mi diceva che il disco era accessibile in sola lettura, ma ho vaghi ricordi al riguardo!Citazione:
Originariamente scritto da ppietribiasi
Per quanto riguarda l'accessibilità, ho buone notizie! Dato che lion non supporta più il samba server (...che utilizzavo prima...), è sufficiente installare l'NFS manager che trovi qua:
http://www.bresink.com/osx/NFSManager.html
...e condividere i contenuti con esso!!! L'ho configurato giusto ieri sera (...su suggerimento del buon obiwankenobi!!! :D ) e direi che siamo a cavallo!!! Nessunissimo problema!!! ;)
Ciao, questo è l'ultimo post (di due anni fa) che parla di tuner dtt. Ci sono state novità nel frattempo? E' possibile usare il Popcorn Hour come videoregistratore digitale?Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Grazie.
No. Mai letto nulla.
avrei un altra domandina...
mi pare di aver letto qualche post addietro che il popcorn non è il massimo nel gestire album e file musicali. addirittura leggo che non supporta la riproduzione random, e non permette di creare playlist.
La mia domanda: ma avendo album multipli, almeno se ne possono scegliere due-tre (come fa il buon vecchio winamp) ?
e davvero non permette la riproduzione random?
grazie
Paolo
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il nuovo Firmware del C200 (dal quale non si puo tornare indietro)... è affidabile od ha dei bug??..come forse ho letto in qualche post?