Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vince 15
Si vabbè... e magari puzza anche.
No, non puzza, é solo molto rumorosa.
Scusa, ma non credo di compiere un reato di lesa maestà dicendo che quando é uscita era il lettore con il rapporto qualità/prezzo migliore ma oggi, se a uno non interessa videogiocare, si trova molto di meglio, anche a prezzi inferiori.
Citazione:
Per quale motivo dovrebbero essere meno saturi ed innaturali?...Perché bisogna dire cose non vere?
Tu hai mai fatto delle prove comparative?
Perché a me sembra che chi stia parlando per sentire dire sia proprio tu; io ho fatto diverse prove con lo stesso film tra il lettore in firma e la ps3 e ti assicuro che il risultato é diverso.
Siccome molti altri utenti, che hanno fatto anch'essi delle prove, sostengono lo stesso, o siamo tutti nemici della ps3 o trai tu le tue conclusioni (io tra l'altro ce l'ho la ps3, quindi non é che mi interessi particolarmente parlarne male)
Citazione:
Per gli americani il problema non esiste! Qui c'è qualcuno che dice che si sente peggio ma non ha mai fatto una prova seria. Io direi che non occorre sempre parlare per sentito dire.
Scusa, ma tu che ne sai delle prove che hanno fatto gli altri? Tu hai fatto delle prove?
Beh, io le ho fatte e ti assicuro che la traccia DD semplice decodificata dal mio sinto é più dinamica del DDTrueHD decodificato dalla ps3 e mandata in PCM al sinto, vedi te...e non é questione di volume, é questione di qualità sonora a dinamica...
Poi se vuoi autoconvincerti che la ps3 sia il miglior lettore BD sulla faccia della terra sei liberissimo di farlo, per carità...
Però, se uno non gioca, oggi IMHO non ha molto senso mettersi in casa la ps3 come semplice lettore Blu-Ray, se permetti sono anch'io libero di pensarla così
-
Citazione:
Anche per la storia dell'audio. Per gli americani il problema non esiste! Qui c'è qualcuno che dice che si sente peggio ma non ha mai fatto una prova seria. Io direi che non occorre sempre parlare per sentito dire.
Vince di quello che dicono gli americani non me ne frega niente....;) La ps3 dal punto di vista audio è PENOSA! E mi sorprende il fatto che ancora se ne parli. :rolleyes:
E non credo proprio che tutti quelli che frequentano il Forum parlino per sentito dire.
-
Ti quoto al 100%...
Purtroppo la PS3 a livello audio ha 2 marce in meno e se non fosse per questo , non mi sognerei mai di cambiarla con un lettore stand alone...
-
Citazione:
....nel prossimo firmware è facile che lasceranno la possibilità di far uscire l'audio contemporaneamente su più uscite... quindi ad esempio su hdmi ed ottico.
Perfetto :cool:
A me serve che esca contemporaneamente su ottico e sul semplice cavetto stereo :D .
Era una carenza di cui sentivo effettivamente necessita' :)
-
Io non ne sarei così sicuro , anzi , credo che quella sezione non la toccheranno proprio...
Comunque manca meno di 2 settimane per scoprirlo... ;)
-
bene mi avete convinto vado di stand-alone :D mi spiace un po' perché a GT5 e god of war 3 ci avrei giocato volentieri. Ma niente paura mi farò bastare la 360 per il lato ludico ;)
-
Come consolle di gioco cmq è inferiore alla XBOX360...io le ho tutte e due e devo dire che l'xbox è migliore, il Live! è di una superiorità incredibile, il joypad è più comodo solido e pratico,quello della playstation è lo stesso da 15 anni i giochi esclusivi sono fichi (Gow Fable ecc).
Forse la sony non ha fatto una buona strategia di marketing...pensava di andare avanti sulle glorie delle sue vecchie consolle( avute tutte e due anche quelle).
O forse non so avrebbe dovuto publicizzare di più le funzioni multimediali in modo da far affacciare l'utente interessato solo all'home cinema.
Come letture blu ray direi che ormai ce ne sono di meglio, certo c'è sempre il discorso 2 piccioni con una fava, ma sinceramente preferisco mettere un buon lettore blu ray piuttosto che la ps3(se devo solo guardare film)è sicuramente meno rumoroso.
Dal lato codifiche nuove, bhe non è che mi dispererei tanto, tutti questi blu ray con il dolby true hd o dts ma in Italiano non li ho visti e men che meno sembrano voler uscire le tracce audio Italiane in tale formato.
Certo si possono vedere in lingua originale + sottotitoli(sai che figata:D )
ma giusto per fare una prova audio e disperarsi di vivere in un paese che riceve edizioni del cavolo..
La slim sincermante non mi attrae...mi hanno fatto schifo tutte le edizioni della slim fatte dalla sony...la 2 poi non si poteva guardare manco quella grande, preferisco la versione normale.
Certo che se facessero una edizione con uscite bitstream per codifiche nuove, riduzione del rumore del 60% e Miglioramento Live sarebbe tutta un'altra cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
La ps3 dal punto di vista audio è PENOSA!
Addirittura e la peppa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
No, non puzza, é solo molto rumorosa.
Scusa, ma non credo di compiere un reato di lesa maestà dicendo che quando é uscita era il lettore con il rapporto qualità/prezzo migliore ma oggi, se a uno non interessa videogiocare, si trova molto di meglio, anche a prezzi inferiori.
...
Poi se vuoi autoconvincerti che la ps3 sia il miglior lettore BD sulla faccia della terra sei liberissimo di farlo, per carità...
Però, se uno non gioca, oggi IMHO non ha molto senso mettersi in casa la ps3 come semplice lettore Blu-Ray, se permetti sono anch'io libero di pensarla così
Se uno non è interessato ai videogiochi, sono d'accordo. Non ho mai detto che è il miglio lettore blu-ray e non lo dirò mai.
Citazione:
Tu hai mai fatto delle prove comparative? Perché a me sembra che chi stia parlando per sentire dire sia proprio tu;
Io no, ma non esprimo giudizi. Non dico che è orribile e non dico che perfetta. Ma se sento dire da qualcuno che è pessima vorrei che mi spiegasse il motivo... se no non mi fido, soprattutto se va contro la logica delle cose.
Citazione:
io ho fatto diverse prove con lo stesso film tra il lettore in firma e la ps3 e ti assicuro che il risultato é diverso.
Siccome molti altri utenti, che hanno fatto anch'essi delle prove, sostengono lo stesso, o siamo tutti nemici della ps3 o trai tu le tue conclusioni (io tra l'altro ce l'ho la ps3, quindi non é che mi interessi particolarmente parlarne male)
Il fatto di ottenere risultati diversi non significa che la PS3 sia la peggiore. Magari la PS3 manda il video originale ed un altro lettore lo manda dopo averlo elaborato per aumentare saturazione e contrasto. Un po' come avere uno schermo calibrato ed uno in modalità "shop" (o altro) in cui il primo che passa vede i colori belli accesi e pensa "ah, guarda come si vede bene".
Lo so che voi frequentatori di questo forum non siete esattamente quel tipo di persona, però mi fiderei del tuo/vostro parere solo se mi faceste conoscere i dettagli precisi delle prove che effettuate.
Citazione:
Beh, io le ho fatte e ti assicuro che la traccia DD semplice decodificata dal mio sinto é più dinamica del DDTrueHD decodificato dalla ps3 e mandata in PCM al sinto, vedi te...e non é questione di volume, é questione di qualità sonora a dinamica...
Sarà... ma anche qui vorrei capire come era impostato l'ampli, se davvero i due segnali li gestivi nelle stesse condizioni, ecc... Mah...
Cmq non credo che andremo da nessuna parte così. Stiamo parlando al vento. Voi siete convinti di quello che dite. Io non sono convinto delle vostre opinioni perché a volte mi sembrano illogiche, perché non tutti sono d'accordo con voi, e perché non si va mai sul tecnico ma si parla sempre di impressioni.
Lo so che pretendo troppo... ma non riesco ad accettare commenti negativi gratuiti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Addirittura e la peppa
Putroppo è così per me. ;)
Citazione:
Lo so che pretendo troppo... ma non riesco ad accettare commenti negativi gratuiti.
Scusa ma tu ce l'hai o no la ps3? Perchè continui a dire che noi diamo giudizi per sentito dire. :rolleyes:
-
Io ho la PS3, ma devo ancora prendermi ampli e diffusori un minimo seri. Non vedo l'ora di testare con mano mia...
-
Devo dire che effettivamente l'audio processato dalla consolle anche a me non si sente benissimo.Molto meglio se mandato in Bitstream all'amplificatore.(Grazie al cavolo:D )
In effetti si sente meglio il dolby digital che il Dolby true Hd, questo perchè uno lo codifica l'amplificatore mentre l'altro lo fa la ps3.
Ma anche il dolby digital processato dalla consolle è cmq inferiore a quello mandato in bitstream all'amplificatore.
Meglio mandare tutti in bitstream cmq..
-
Citazione:
Io ho la PS3, ma devo ancora prendermi ampli e diffusori un minimo seri.
Allora prima di dire che qui si parla per sentito dire magari aspetta di fare tu stesso una prova.
-
Scusa ma invece il tuo contributo tecnico alla discussione qual é?
Allora, sul lato video non c'é problema, probabilmente se la ps3 fosse in grado di inviare il segnale audio HD in bitstream non l'avrei cambiata neanche io, ora che ho la possibilità di provare mi sono accorto della differenza anche a livello video, ma sicuramente stiamo parlando di dettagli, non di differenze clamorose.
Per inciso, i colori più vivi, accesi e innaturali li vedo con la ps3, il lettore invece riproduce dei colori molto più naturali (ho disattivato qualsiasi filtro)
Lato audio:
il segnale, a meno che non sia in formato LPCM, deve essere trasformato in PCM e mandato ai diffusori. A seconda di come venga effettuata la decodifica il suono finale cambia, quindi il fatto che tu ribadisca che é digitale non c'entra nulla.
Avendo io un sinto nuovo, in grado di effettuare la decodifica di tracce hd avevo piacere ad usarlo e quindi ho cambiato lettore in uno che mandasse in bitstream le traccie audio (parto dalla convinzione, magari errata, che un sinto decodifichi meglio di un lettore).
Quando usavo la ps3 ho provato con Il Cavaliere Oscuro a sentire un pezzo in inglese DDTrueHD decodicato dalla ps3 ed a risentire lo stesso pezzo in italiano (DD) impostando la ps3 in "bitstream" e facendo fare la decodifica al sinto...la dinamica, il punch, la spazialità, erano tutt'altra cosa, in favore del DD semplice.
Ho provato a sentire Spiderman (traccia ita DDTrueHD) decodificata dalla ps3 e lo stesso identico pezzo inviando la traccia hd in bitstream al sinto (usando ovviamente il Samsung) ottenendo una differenza PAUROSA, da tutti i punti di vista.
Questo sono le mie prove sul campo, quando farai anche tu le tue posta pure i risultati, così magari ci confrontiamo parlando di tecnica e non di impressioni o per sentito dire
-
Citazione:
Quando usavo la ps3 ho provato con Il Cavaliere Oscuro a sentire un pezzo in inglese DDTrueHD decodicato dalla ps3 ed a risentire lo stesso pezzo in italiano (DD) impostando la ps3 in "bitstream" e facendo fare la decodifica al sinto...la dinamica, il punch, la spazialità, erano tutt'altra cosa, in favore del DD semplice.
Ho provato a sentire Spiderman (traccia ita DDTrueHD) decodificata dalla ps3 e lo stesso identico pezzo inviando la traccia hd in bitstream al sinto (usando ovviamente il Samsung) ottenendo una differenza PAUROSA, da tutti i punti di vista.
Condivido poichè ho tutti e due e blu ray che hai detto e ho fatto le stessa prove.