è pienamente compatibile, ma il tv dovrà deinterlacciarlo per portarlo a 1080p e quindi avrai una perdita di qualità.. ma non così grossa come si narrava, io lo dicevo.. :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
è pienamente compatibile, ma il tv dovrà deinterlacciarlo per portarlo a 1080p e quindi avrai una perdita di qualità.. ma non così grossa come si narrava, io lo dicevo.. :rolleyes:
Per i disastri totali di solito ci si arrabbia molto di più :D (per disastro totale a livello di deinterlacing si intende l' aggancio di una cadenza in modo errato con come conseguenza l' insorgere di spettinamenti)... i problemi che riporti sono dovuti alla interpolazione di semiquadri causata dal mancato aggancio della cadenza cine; sapendo leggere la tabella è esattamente quanto riportato da Af digitale...Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Con segnali 1080i le scalettaute generate dalla interpolazione di semiquadri sono comunque di dimensioni contenute in quanto la risoluzione verticale di ogni semiquadro è di partenza di 540 pixel... con un segnale PAL (o assimilabile) la risoluzione verticale di un semiquadro è di 288 pixel e questo (nel caso venga fallito l' aggancio della cadenza) può causare scalettature di dimensioni ben maggiori e ben più visibili... o in alternativa un effetto molto flou... (inteso come troppo flou anche per un non esperto).
Ciao
W 114cm x D 33cm x H 79cmCitazione:
Originariamente scritto da arg0
fonte:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=738924
saluti
Grazie, procedo alle misure ;-)Citazione:
Originariamente scritto da eastside
ciao io ho il 42pz80 e la scatola minura 120x80x33...sCitazione:
in una sw ci sta senza prob...ciao
Preso ieri sera il 42pz80 da Saturn a 1299euro.... era l'ultimo rimasto. Lo ritirerò in magazzino oggi.
In realtà è stato un ripiego, in quanto ero orientato sul 42px80 (purtroppo esaurito), considerata la distanza piuttosto elevata da cui guarderò la tv e la gran quantità di dvd che ho e che temo si vedano peggio su un fullhd piuttosto che su un hdready... (anche se, a giorni, mi arriverà il popcornhour che, oltre a leggere video fullhd, dovrebbe fare upscaling dei dvd fino a 1080p).
Spero di non pentirmi della scelta fatta... :/
Non credo proprio. Semmai ne sarai contento. Le lievi differenze che ci sono nella visione SD non le dovresti notare alla tua distanza. E se poi dovessi guardare qualcosa in HD, puoi sempre avvicinarti e apprezzare la piena risoluzione!Citazione:
Originariamente scritto da c4fen01r
Grazie per il conforto :)
Effettivamente non ho esperienza della differenza di qualità di visione di materiale sd su un hd ready e su un fullhd.. So solo, per averlo letto qui su av magazine, che dovrebbe vedersi peggio su un fullhd. Se mi dici che è una differenza quasi impercettibile mi consolo.
Tra l'altro ieri sera il pz80 in esposizione non si accendeva (probabilmente era rotto), quindi l'ho acquistato praticamente a scatola chiusa, senza poterlo provare con le varie fonti!
In ogni caso penso che un buon test sarà l'ultima giornata di campionato domani su sky...
Ce chi l'ha portato in una micra... L'ultima cosa a preoccuparmi è il trasporto: ci sono voci contrastanti se sia sicuro trasportarlo in orizzontale. Non è consigliato perché così il pannello è più soggetto a stress, anche se poi alla fine molti l'hanno fatto (con molta cautela) e nessuno ha lamentato problemi. Sono quasi certo di aver visto dei plasma LG stoccati in orizzontale, ieri, ma magari hanno un imballo rinforzato ai lati e il peso si scarica tutto lì. Certo, dipende da marca/modello. So che sul pana dovrebbero esserci le frecce che indicano che va portato in piedi. Qualcuno di voi ha trasportato un PX/PZ sdraiato?Citazione:
Originariamente scritto da popic78
Nemmeno io perché in negozio mi fanno vedere solo il video demo panasonic, ma da quanto ho letto vai tranquillo. Sembrerò contraddirmi ma penso di prendere il PX, più che altro per questioni di costo, in attesa di maggiore abbondanza di fonti fullHD. Quello che è certo è che la differenza di contrasto tra PZ e PX si nota bene. Infatti se dovessi trovare un'offertona ci sta che alla fine mi ributti sul PZ... :)Citazione:
Da Saturn il px80 viene 1199euro, il pz80 invece 1299euro.
La differenza di prezzo non è eclatante, soprattutto se dilazionata in 12 rate.
Io però vivo in Olanda... online trovo il 42px80 a 920€ e il 42pz80 a 1250€, qundi la differenza non è proprio trascurabile.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
questo sta a significare che i pz nn hanno il deinterlacer motion adaptive?
Le frecce indicano di portarlo verticalmente ma nemmeno in una sw ci sta, ti serve un furgone a sto punto.Io l'ho portato sdraiato,lasciato 1 giorno intero in verticale imballato(non avevo tempo di montarlo) e poi montato...non mi pare di aver problemi,anzi si vede molto bene secondo me(sono molto inesperto,approfondirò il gg e gli altri difetti riscontrati dagli altri utenti),unica cosa io lo guardo da 1,70m e i canali sd come skysport non sono il max,ma dipende dal bitrate con cui trasmettono,per capirci skysport 1 si vede bene una partita di calcio, la trasmissione sul poker con i caressa si vedeva malino...bitrate molto basso direi quindi...cmq è in rodaggioCitazione:
ciao
anche io ho portato il 42px80 sdraiato, nessun problema