ma una bella petizone tutti assieme non si potrrrebbe fare?
Visualizzazione Stampabile
ma una bella petizone tutti assieme non si potrrrebbe fare?
Non vorrei allarmarti ma anche a me è successo questo. Ogni tanto sentivo un ronzio fastidioso che proveniva dal lato sinistro del retro del tv e, dopo qualche mese, mi si è spento all'improvviso e non ha dato più segni di vita.Citazione:
Originariamente scritto da shooter
Ho chiamato l'assistenza facendo presente anche il problema degli aloni viola che sconoscevano totalmente, ho insistito affinchè chiamassero la Panasonic
per avere delucidazioni riguardo il problema con questo risultato:
Il plasma funziona regolarmente, scheda sostituita con aggiornamento 41.04.
La qualità non è cambiata (ottima), aloni viola al momento non ne ho più visti, sono migliorate sensibilmente le sfumature.
a titolo informativo a Carasco (ipercoop) panasonic pv60 42" con base a diamante a 599,00. prezzo onesto per un ottimo tv. per chi vuole qualità senza dilapidare il tesoretto....
ottimo tv aime non direi proprio con tuttii difetti del purple snake e non solo che ha.....
adesso sta un un prezzo da modello fuori mercato
gennaio 2006 costava 2000 eurozzi
natale 2006 costava 1250 eurozzi quando lo presi io
giugno 2007 costava 699 eurozzi in super sconto per svuotare i magazzini
se ancora se ne trovano vuol dire che non è un gran che
caro borazzz o come ti chiami,
è proprio li che ti sbagli;
il pv60 è stato e rimane un sig. tv. per quanto riguarda il Purple S basta una chiamata al cat panasonic e tutto si risolve al meglio.
e se poi dopo piu di 2 anni che il tv è in commercio si trova ancora in giro è perchè c'è ancora richiesta e nonostante tutto tiene ancora il passo con molti tv molto piu recenti che non arrivano ad eguagliare le carateristiche di questo tv.il prezzo basso poi è un incentivo in piu; con pochi spiccioli ti compri un gran televisore.
sono pronto a scommettere che molti lcd moderni prendono ancora "legnate" dal pv60.....
ciao ciao ciao e buona visione
Alessandro
io sono un acquirente pv 60 da 1500 euro (estate 2006) ex purple snake (risolto in meno di 24 ore a domicilio perdippiù), e non mi vanto mai del mio panasonic. In effetti mi basta invitare gli amici a vedere qualche film e anche i più recenti possessori di vari LCD di ultima generazione a fine serata sono costrette a chiedermi " ma è un plasma ?", "è un full HD?", "ma io c'ho il sony comprato ieri che si vede benissimo ... ma non cosi ...". Un solo consiglio: a parita di sorgente guarda i neri e guarda come sono piatti gli LCD ... io a 599 euro me ne prenderei un paio fossi in te ... tanto il decoder DVB lo devi comprare uguale che quelli integrati spesso fanno ridere e comunque non ci vedi la paytv ... e comunque tranne che per un paio di modelli di sony ora escono i decoder dvb in hd e lo devi ricomprare lo stesso ... quindi fatti due conti ...
bravo sarian,ben detto. tv perfetti non ne esistono (la perfezione non è di questo mondo...) ma il pv60 è stato e rimarra uno dei migliori televisori al plasma sfornato da "mamma" Panasonic....
Ciao ragazzi, da un paio di mesi ho comprato la ps3 come lettore bluray e che sto utilizzando anche come lettore dvd (devo dire davvero ottima anche sotto questo punto di vista).
Volevo chiedere a chi magari come me ha la stessa accoppiata di tv-sorgente come ha impostato la nitidezza.
Io attualmente l'ho impostata un tic sopra la metà della barra che ne indica il valore ritenendola un ottimo compromesso tra dettaglio ma senza esagerare troppo (ritengo che andando oltre si notino troppo i difetti quali compressione ed artefatti video ecc...).
Voi come avete impostato la nitidezza con il vostro mitico pv60?
Un'altra domanda che volevo porvi è che da un pochino di tempo mi capita (per fortuna sporadicamente...ma capita) di notare il famigerato effetto dei purple snake.
Sono indecisissimo sul da farsi proprio in virtù della sporadicità dell'evento ma avendo letto qui da qualcuno di voi che ha risolto completamente il difetto (ora c'è anche un ultima versione di firmware 41.04 se non sbaglio) chiedo a chi ha risolto il problema se nota miglioramenti tangibili.
Sono indeciso anche perchè si avvicina il termine della garanzia (settembre il mese decisivo) quindi che fare?
Aspetto vostri consigli ed un grazie anticipato a tutti.
Ciao a presto,
Antonio
Salve a tutti..sono come, per la maggior parte di voi, possessore di un 37pv60 afflitto dal famoso purple snakes.Essendo ormai fuori garanzia, non posso usufruire dell'aggiornamento del firmware, e quindi ho cercato di risolvere il problema da solo. Ho notato che impostando il "Modo immagine" su DINAMICO, il problema viene risolto quasi definitivamente.L' ho testato con il dvd di Harry Potter e vi posso garantire che era inguardabile, ma con questo accorgimento praticamente non si notava piu' questo difetto. Spero di aver dato un buon consiglio a chi come me non puo' piu' usufruire dell' assistenza.
Ciao Antonio, allora ti posso rispondere in base alla mia recente esperienza: il cambio della scheda con la nuova versione 41.04 (prima avevo la 41.01) ha migliorato di molto ma non del tutto eliminato il problema del purple-snake, che si presenta ora raramente ed in maniera molto meno evidente rispetto a prima.Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Dopo il cambio della scheda inoltre, ho dovuto regolare diversamente le impostazioni (nitidezza, contrasto e luminosità), abbassando i valori che avevo rispetto a prima, pena un' immagine eccessivamente contrastata e "rumorosa". Evidentemente la nuova scheda ha dei parametri di default differenti da quella originale.
Ora devo dire di essere estremamente soddisfatto del mio Pana 42PV45, il nero che riesce a tirare fuori è veramente notevole, così come la profondità dell' immagine e la naturalezza dei colori, ovviamente con sorgente e software adeguati (nel mio caso lettore dvd Sony NS78H collegato in hdmi e dvd originali).
Quindi, se vuoi una mia opinione, è che sì, vale assolutamente la pena provvedere al cambio della scheda, l' assistenza viene a casa a prelevarti il tv e te lo riporta dopo tre-quattro giorni, senza pagare nulla (ovviamente prima che ti scada la garanzia).
Infine vorrei farti una domanda, visto che hai una ps3: con i blu-ray come ti trovi, noti i famigerati microscatti ???
Saluti da Michele.
Ciao Michele,Citazione:
Originariamente scritto da mike61
per quanto riguarda i bluray finora ne ho visionati diversi in quanto ho la fortuna di avere un videonoleggio che ne ha diversi.
Per i microscatti ti dico che dipende dal tipo di film ma almeno a me personalmente non danno affatto fastidio, trovo la visione dei film perfettamente godibilissima con il vantaggio di godere di una qualità video davvero superlativa.
Dunque ti raccomando certamente il passaggio ad una sorgente hd che non te ne pentirai di certo.
porca miseria anche a me fa i serpentelli con collateral, dopo le ferie chiamo l'assistenza.
Volevo inoltre chiedere se qualcuno dei possessori del px60eh ha provato qualche lettore bluray, per sapere come si comporta il televisore col 24p (essendo non compatibile), e se quindi si vedono i microscatti.
dipende da te. se li vedi o no.io non li "soffro" e a mio avviso anche a 60hz non è uin problema. naturalmente il pv/px 60 non accetta il 24p ma solo il 1080p a 60hz.............................................. .....;)
io ho il pv60. oltre a 50 e 60 hz. accetta anche i 59 HZ quindi presumibilmente i 59,94. questo è confermato dalla mia scheda Ati 3850 che mette questa possibilità tra quelle rese disponibili dal pv60 stesso. questo è piuttosto importante perchè con un htpc in Windows Vista renderer evr il materiale a 23,976 fps gira senza scatti con il 59HZ. è probabile che sia la scheda video stessa o il renderer evr (chissa dove avviene) ad adattare con un interpolazione di frame nota (pulldown 2:3) il frame a 24 fps al 59,94. in pratica rallentando impercettiblmente il 24 fps a 23,976 e duplicando poi ogni 6 frames 3 frames in più gli fps vengono portati a 59,94 cioè la frequenza stessa del video.
Quindi è probabile che la stessa tecnica possa essere usata anche dai lettori blu-ray per rendere più fluida la riproduzione. l'introduzione di questi frame per duplicare praticamente il numero dei frame per secondo e allinearli con la frequenza di refresh della tv introduce un pò di judder cioè un movimento non troppo fluido ma tutt'altra cosa rispetto agli scattini tipici di quando i frames sono disallineati con il refresh del video. l'ideale è avere un pannello tv compatibile con il 24p ma posso assicurare che anche cosi la qualità comunque è assolutamente ottima.
guarda chi si "vede"....