Grazie ... vista la macchinosità della situazione chiedo:Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
Ma i segnali SD di Sky si vedono così male via HDMI? :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie ... vista la macchinosità della situazione chiedo:Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
Ma i segnali SD di Sky si vedono così male via HDMI? :)
Non so quanto male, ma di certo si vedono peggio di un segnale Sky visualizzato da MySky collegato in s-video o component ;)
allora, se stai vedendo un canale trasmesso in sd a 576p e dal telecomando sky cambi canale e vai su un HD, il decoder cambierà canale e risoluzione automaticamente senza che tu faccia latro...cioè, da 576p si autoimposterà a 1080i e viceversa, questo però solo se il decoder lo lasci impostato di fabbrica su "originale" mentre se scegli l'opzione "1080i" tutti i canali (sd e hd) saranno trasmessi sempre a 1080i (che siano in originale a 576p o 1080i)...Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
se la domanda era invece riferita alla commutazione automatica tra scart e hdmi se avviene in automatico o manuale, allora la questione è diversa, la stiamo trattando in questi giorni, se leggi i post indietro negli utlimi 2 giorni capirai meglio...ciao
no, non tutti almeno, alcuni canali si vedono bene, altri maluccio...dipende dalla qualità del singolo canale, ma ciò dipende anche dalla qualità del cavo hdmi, dalle regolazioni della tv etc...ciaoCitazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Non hai capito male, ma questo protocollo sembra essere utilizzato solo da Pana e quindi lo sfrutti solo con prodotti Pana.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
allora, forse ho trovato il modo per fare funzionare la commutazione automatica degli imput all'accensione della tv tramite il telecomando di skyhd amstrad...:) dopo vi aggiorno, ma vi ancticipo che sta funzionando...a dopo...
Arrivato oggi il dechd di skyfox...
é un Pace :D (INCREDIBBILE)
Attivato prima di cena...Visione veloce di 10 minuti milan-lazio...
Il dettaglio in + è evidente anche agli occhi di persone non appasionate (moglie,suocero,suocera)....
Per ora soddisfatto....sgrat\sgrat...
La visione dei canali SD tramite hdmi molti alti e bassi da uno all'altro come qualita'!!!
Sul nec dove ho attaccato il dechd non c'è la scart quindi non posso fare un confronto..
Ps: OT...
Arrivata anche ps3 40gb.....(goduria)
Primo film visto 20 minuti circa "i fantastici 4"
:eekk: :eekk: :eekk:
Ora vado un po' a spippolare ;)
Ciao....
è normale che da un qualche giorno non ci sia più quell'attimo di spegnimento dello schermo quando si passa da canale hd a sd e viceversa?
mettendo in originale il passaggio a next hd è non più a 1080 ma a 1270.
Sighh, perchè???
Che fare?
controlla che il decoder non sia stato impostato a 1080i fisso invece che su originale...se lo metti su 1080i tutti i canali indipendentemente se trasmettono a 576p o 1080i saranno tutti visualizzati/ricovertiti a 1080i, in questo modo, quando cambi canale da un HD ad un SD non si crea quall'attimo di attesa per il passaggio da 576 a 1080 ma il cambio viene effettuato senza attesa poichè tutti i canali saranno visualizzati alla stessa risoluzione...se ci fai caso, se invece imposti il decoder su originale, questi attimi necessari per la nuova risoluzione si avverte, credo sia il tempo che il decoder necessita per riadattare la risoluzione al segnale ricevuto...almeno sul mio amstrad è cosi...ciaCitazione:
Originariamente scritto da wolverine84
il mio amstrad hd questo problema non c'è l'ha, se lo imposto su originale, si autoimposta in base alla risuluzione del singolo programma ricevuto e legge correttamente il dato relativo, ad esempio, se vedo un canale HD questo viene visualizzato a 720p o 1080i a secodo del segnale ricevuto, mentre se vedo un canale sd questo sarà a 576p. Se invece imposto il decoder hd su 1080i, tutti i canali sia hd che sd saranno visualizzati a 1080i, indipendentemente se originariamente erano a 576, 720 o 1080i...e di conseguenza il valore viene correttamente visualizzato a 1080i...percui, controlla bene la tua tv e il decoder, magari e solo una qualche caratteristica della tua tv...non saprei. ciaoCitazione:
Originariamente scritto da buono
Me lo fa anche lasciando su originale
solo da pochi giorni, prima era tutto corretto
raga allora, dopo prove e riprove, finalmente ho parzialmente risolto la questione della commutazione automatica dell'input di sky durante l'accensione della tv. Mi speigo meglio:
non capivo perchè se accendevo la tv e il decoder sky hd non veniva visualizzato automaticamente sky ma bensi la tv analogica e il decoder veniva escluso, ogni volta bisognava selezionare manualmente con il telecomando della tv il giusto input del decoder sky...dopo prove e riprove ho scoperto che, è solo un problema di una corretta impostazione e configurazione degli input che si deve fare dal telecomando della tv, una volta sola, dopodichè funziona e si autommuta automaricamente. Mi spiego ancora meglio: per prima cosa bisogna tenere collegato la scart dal decoder alla tv (oltre all'hdmi se lo si desidera). Poi dal telecomando della tv si deve cliccare il tasto AV e selezionare l'etichetta del singolo input che si desidera associare al decoder o alla tv analogiaca o alla tv digitale terrestre, o al dvd etc...una volta fatta questa operazione (circa 10 secondi) si puo utilizzare il solo telecomando di sky hd per passare ad esempio dalla tv analogica al decoder sky hd e viceversa, senza utilizzare il telecomando della tv dal tasto AV...in questo modo quando sia accende la tv verranno riprodotte le immagini dell'ultimo canale visualizzato prima di spegnere la tv e il decoder. Questo vuol dire che se la sera prima stava vedendo sky, alla successiva accensione della tv vedrò di nuovo sky direttamente senza toccare altri telecomandi e soprattutto senza dovre ogni volta selezionare l'input di sky.
Ora quindi, posso accendere e spegnere la tv ed essere sicuro che all'accensione vedrò direttamente sky e posso modificare tutto direttamente dal solo telecomando sky...finalmente questo fastidio me lo sono sistemato...
una cosa però va precisata: e cioè che funziona solo con la scart, con l'hdmi non va...forse per farlo funzionare anche con l'hdmi bisogna avere un decoder che sia compatibile con una specifica funzionalita che può variare a secondo della marca e modello della tv....
spero che tutto ciò possa essere utile. ciao
confermo NextHD non trasmette piu' in Full HD, ma inferiore. Il mio Sony KDF lo identifica come un segnale 720p,Citazione:
Originariamente scritto da buono
secondo me stanno raschiando il fondo del barile in cerca di banda per quegli schifo di nuovi canali che nessuno guardera', della serie meglio la quantita' che la qualita'? Non mi stupirei affatto.
Philipp