Dìmenticavo, in caso di ritenzione e prodotto ancora in garanzia Lg come si comporta???
Visualizzazione Stampabile
Dìmenticavo, in caso di ritenzione e prodotto ancora in garanzia Lg come si comporta???
Scusami ma sul sito Allianz non ho trovato nessun riferimento per questo tipo di assicurazioni, potresti postare un link?
Grazie :-)
P.S. approfitto per fare anche un'altra domanda... qualcuno ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione del 20 marzo? sul televisore ancora non è presente
Tanto per cominciare bisogna anche iniziare a capirsi sui termini. La ritenzione non da nessun problema in quanto per natura temporanea. Nessuno ti sostituirà mai un pannello per ritenzione anche perchè tempo che glielo porti non c'è più da una vita ....
Garanzia è cosa diversa da assicurazione... pagando un determinato premio, posso assicurare la tv (come qualunque altro oggetto/persona) da un rischio specifico
Il tuo era un caso di Burn-in, cosa diversa dalla ritenzione. I termini devono essere usati correttamente.
Gli Oled soffrono di ritenzione ? Assolutamente sì, ed è una cosa facilmente verificabile in tempo reale passando da schermate con loghi fissi e luminosi a schermate con sfondi uniformi. Conti fino a 10 e la ritenzione pian piano sparisce. Ciò che rimane, se rimane, viene pulito dai cicli di auto-pulizia a tv spento ogni 4 ore di uso.
Il Burn-in te lo tieni: una volta stampato, il pannello Oled o lo sostituisci o lo accetti. Quindi, gli Oled soffrono di burn-in ? Sì, in casi di MAL utilizzo estremo.
Il MAL utilizzo: personalmente NON vedo sport, NON videogioco e uso la regola generale del non vedere troppo a lungo canali con loghi fissi. E' un sacrificio eccessivo ? Forse, ma per quello che mi serve una TV è un sacrificio perfettamente accettabile.
Laddove mia moglie e/o mia figlia facciano un uso continuativo della tv per vedere telegiornali o cartoni, mi premuro di attivare un profilo poco luminoso per abbassare ulteriormente i rischi.
Con il Samsung QLED sti problemi non me li faccio, ma francamente faccio fatica a vedere un film sul mio 65Q9FN dopo essermi abituato al mio 65C9...
E comunque che significa "i miei plasma ...". Anche io ti posso dire che il video terminale CRT che usavo a lavoro negli anni 80 si era stampato.... Cosa c'entra una tecnologia diversa?
poi fra l'altro io ho visto anche LCD stampati, non ultimo nei test di rtings sugli OLED...
Grazie per le informazioni.
Se è cosi ho deciso, rinuncio.
Non posso crearmi il problema per il logo Sky o se la tv l'ho regolata in maniera luminosa.
Mah! dove lo avrai letto... buon Qled
Ma lasciatelo decidere in pace.... Aveva una forte propensione per i QLED fin dall'inizio. Io NON rinuncerei mai all'OLED, ora che l'ho provato. Ma se ci sono millemila pensieri e dubbi, tanto vale che passi oltre.
Io uso le precauzioni che ho detto, perchè, come si dice, non si sa mai: sarò esagerato,ma non ne soffro. Il profilo "da battaglia" è cmq calibrato sui 100nits, che mi sembrano più che sufficienti per qualsiasi cosa. Per lo spettacolo vero, profilo HDR, massima luminosità (calibrato) e via.
Videogiochi: sul Sony A1 durante le sessioni di combattimento con hud non rimovibile, dopo due minuti il televisore abbassava la luminosità. Sul C9 non ho ancora provato, ma non è una mia priorità.
Insomma, alla fine dei giochi, per me l'OLED è eccezionale, ma se 100 nit non bastano, un minimo di accortezza è troppo (e per alcuni anche suprefluo), amen. QLED sia, che è cmq un ottimo televisore (ma rimane migliore il Q9FN :P )