Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gio199
ragazzi, guardando la tv (65) di profilo ho visto che non è proprio dritta, misurando la distanza dal muro tra sopra e sotto c'è una differenza di 4-5mm. muovendo lo schermo in alto con un dito scompare. ci puo stare?
ci si accorge della cosa solo se mi metto di profilo e guardo attentamente, poi col righello ho avuto la conferma. mi chiedo se ci ..........[CUT]
Aggiorno: ho guardato meglio ed ho fatto una prova: se alzo il piedistallo dietro, il pannello torna dritto perfetto. A questo punto o è la base non perfettamente in squadro o il mobile non perfettamente piano.
PEnsavo di mettere un paio di feltrino nella parte posteriore della base. O lascio così?
-
Citazione:
TommyAngelo1988
Bene ragazzi eccomi qua... Ho dovuto cambiare anche il mio secondo 55C8 per 2 bei pixel rimasti accesi sul pannello. Adesso voglio postare le foto riepilogative dei pannelli compreso l'ultimo.
Primo pannello costruito nel 05/2018 cambiato per una uniformità pessima
https://imagizer.imageshack.com/v2..........[CUT]
Beh decisamente meglio degli altri due...
Con gli altri test come sei messo? Bianco, colori etc?
-
Citazione:
WaRaf
Mauro la soluzione sta sempre nel mezzo. Puoi applicarli e vedere se ti piacciono altrimenti resetti ed imposti solo i settaggi generici
a me sembra meglio applicando pure i settongs del bilanciamento del bianco ma, non potendo fare una comparazione diretta risulta difficile dare un verdetto finale.
-
Citazione:
gio199
Aggiorno: ho guardato meglio ed ho fatto una prova: se alzo il piedistallo dietro, il pannello torna dritto perfetto. A questo punto o è la base non perfettamente in squadro o il mobile non perfettamente piano.
PEnsavo di mettere un paio di feltrino nella parte posteriore della base. O lascio così?
Anche il mio resta leggermente inclinato verso il retro, pensavo ad un problema di montaggio della base però sul 55” non si nota molto e penso che lo lascerò così .
-
@maurosio tu che leggo in firma che hai il 65, come ti sta il pannello? Dritto perfetto?
-
Citazione:
murdock999
Anche il mio resta leggermente inclinato verso il retro, pensavo ad un problema di montaggio della base però sul 55” non si nota molto e penso che lo lascerò così .
Hai modo di verificare con un righello di quanto lo scostamento? Per capire la tolleranza di queste TV con pannelli così fini
-
Citazione:
Ribbon
Mi potete dire gentilmente se col vostro pannello vedete delle aberrazioni nel seguente video?
Per la prima volta ho visto dei quadrati neri in una zona scura che mi fanno parecchio preoccupare
https://youtu.be/p1eIElohJAM?t=127
Io ad ora ho storto il naso solo in in occasione, nel film su netflix il nascondiglio del diavolo, ho dovuto interrompere subito la visione , formicolio insopportabile e qualche squadrettamento visto che per lo più è ambientato in caverne sottoterra.. A parte quel maledetto film poi tutto alla grande
-
Scusate io ho intenzione di comprare il 55 pollici del c8 ma i vari test come si fanno? Scusate la mia ignoranza
-
Citazione:
Maurosio
a me sembra meglio applicando pure i settongs del bilanciamento del bianco ma, non potendo fare una comparazione diretta risulta difficile dare un verdetto finale.
Infatti Mauro se ad occhio noti un beneficio applicali. Non c'è miglior misuratore del proprio occhio 😂
-
Citazione:
gio199
Hai modo di verificare con un righello di quanto lo scostamento? Per capire la tolleranza di queste TV con pannelli così fini
Stasera ci provo
-
Citazione:
TommyAngelo1988
Bene ragazzi eccomi qua... Ho dovuto cambiare anche il mio secondo 55C8 per 2 bei pixel rimasti accesi sul pannello. Adesso voglio postare le foto riepilogative dei pannelli compreso l'ultimo.
Primo pannello costruito nel 05/2018 cambiato per una uniformità pessima
https://imagizer.imageshack.com/v2..........[CUT]
Secondo me, come già detto, la qualità costruttiva è migliorata col tempo, visti anche i pannelli generalmente molto migliori di chi ha acquistato recentemente rispetto a quelli di prima dell'estate.
E sarebbe anche una cosa normale, con l'andare del tempo i processi industriali migliorano sempre qualitativamente...
-
Citazione:
gio199
@maurosio tu che leggo in firma che hai il 65, come ti sta il pannello? Dritto perfetto?
io ce l'ho appeso al muro ;)
Citazione:
WaRaf
Infatti Mauro se ad occhio noti un beneficio applicali. Non c'è miglior misuratore del proprio occhio
infatti...sarebbe così ma io non è che sia un "tecnico", anzi! :D
-
Citazione:
Super Nik
Secondo me, come già detto, la qualità costruttiva è migliorata col tempo, visti anche i pannelli generalmente molto migliori di chi ha acquistato recentemente rispetto a quelli di prima dell'estate.
E sarebbe anche una cosa normale, con l'andare del tempo i processi industriali migliorano sempre qualitativamente...
Mah Nick, io non ne sarei tanto convinto. Poco più su c'è un utente che ne ha cambiato due con data produttiva settembre... come sempre è un po' una lotteria...
-
Salve ragazzi, da una settimana circa ho acquistato il C8, ho notato guardando Netflix in alcune scene più scure tipo nebbiolina, sapete aiutarmi a capire se c'è da settare qualche cosa oltre al tipo di immagine tra Esperto / Hdr /Cinema ecc ecc.?
grazie!!!!
-
Citazione:
pvangon
Salve ragazzi, da una settimana circa ho acquistato il C8, ho notato guardando Netflix in alcune scene più scure tipo nebbiolina, sapete aiutarmi a capire se c'è da settare qualche cosa oltre al tipo di immagine tra Esperto / Hdr /Cinema ecc ecc.?
grazie!!!!
Ti consiglio di impostare la modalità ISF e di applicare i settaggi base di Rtings (Il link lo trovi su Google cercando appunto C8 Settings Rtings)