Visualizzazione Stampabile
-
La mia intenzione non è la polemica nemmeno la gara dei dE max più basso di tutti...
Quel che sto cercando di dire, e ripeto, senza polemiche, è che quest'anno mi pare siano molto validi gli OLED, e per chi è interessato ad una calibrazione, vanno già "benissimo" soltanto intervenendo sulla gray scale in SDR. Penso non serva altro...
In HDR ci sono diverse scelte sul tone mapping. Non c'è fino adesso una regola prestabilita, per cui ognuno privilegia quel che sia meglio far vedere, dettaglio o alte luci.
Questo è ciò che ho capito, nella mia povera conoscenza in materia fino adesso, al meno, di quello che si è potuto vedere in rete.
Ora, come mi piacerebbe metterci mano su qualsiasi 2017 testarlo per qualche giorno, ovviamente. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
L30Z3N
Ora, come mi piacerebbe metterci mano su qualsiasi 2017 testarlo per qualche giorno, ovviamente.
Io anche da lasciare in salotto per guardarci qualsiasi cosa :D
-
Citazione:
sanosuke
Certo che 3500€ un 55 pollici...boh
Ti quoto, non capisco perché molti preferiscano l'A1 all'EZ950 che offre prestazioni paragonabili, anzi è anche calibrato già perfettamente, e costa sensibilmente meno.
-
Estetica,preferenze di marca,finiture,telecomando....
Sul CMS non voglio manco entrare in discorso,perfetto solo calibrando gli RGB e il gamma con CMS alla come esce...si perfetto..per te però.
-
Citazione:
tdinero
Sono tantissimi è vero.
Pensate anche alle 3.500 euro per il nuovo EDGE LED di Samsung da 55".Li si che ci vuol coraggio...
Quello è un furto proprio!
-
Citazione:
Tech72
Ti quoto, non capisco perché molti preferiscano l'A1 all'EZ950 che offre prestazioni paragonabili, anzi è anche calibrato già perfettamente, e costa sensibilmente meno.
Personalmente avendo provato TV di entrambi i marchi (VT60 e 905 in firma) per lo smooth gradation e moto, al netto che ovviamente entrambi saranno migliorati sui modelli attuali. Poi d'accordo con te per la spesa, difatti prendero' LG perche' con la cifra che spenderei per il sony potro' cambiare tv anche il prossimo anno, con pannelli 2018 e hdmi 2.1
-
Ecco soluzione intelligente TV provvisorio 55 ma che si vede molto bene per chi non ha la TV in attesa di tempi stabili fra 2anni. HDMI 2.1, oled multistrato e stampaggio. Si spera risolto il banding. Se esce un offertona 65 pollici Panasonic o LG...
-
Citazione:
Gildo
Ecco soluzione intelligente TV provvisorio 55 ma che si vede molto bene per chi non ha la TV in attesa di tempi stabili fra 2anni. HDMI 2.1, oled multistrato e stampaggio. Si spera risolto il banding. Se esce un offertona 65 pollici Panasonic o LG...
Sai che sono anni che seguo il forum e ogni anno dite che fra un anno/due sarà il momento giusto per acquistare una tv.
-
-
Davvero pietosi. La cosa che più mi irrita è questa avvilente mancanza di innovazione....non ti piace l'oled? Allora sviluppa seriamente qualcos'altro! Invece mi pare palese la loro mancanza di interesse nell'investire in qualcosa di nuovo. Ed è un gran peccato anche per noi visto che samsung avrebbe le risorse per sviluppare seriamente nuove tecnologie. Invece a quanto pare le dirottano tutte nel reparto marketing....
Poi anche il redattore chiude l'articolo parlando di qled autoemissivo...ma dove? La realtà è che vogliono andare avanti con la tecnologia lcd, fine. Mi fanno davvero ridere quelle news che periodicamente escono basate su delle (presunte) indiscrezioni secondo cui samsung sarebbe sempre lì pronta a sfornare per l'anno successivo una tecnologia autemissiva. Mettiamoci l'animo in pace, non è così. Fanno gli amoled per cellulari e il discorso si chiude lì.
@ gyjfo nel mondo dell'elettronica di consumo sembra sempre che non sia il caso di acquistare perché il prossimo anno esce il prodotto migliorato. Giustamente se ne hai (un ragionevole) bisogno procedi all'acquisto altrimenti rischi di rimanere alla finestra per sempre.
-
A parte che gli OLED non si stampano, è davvero inspiegabile l'atteggiamento di Samsung (che non ho mai particolarmente apprezzato). Vuoi fare una campagna di marketing aggressiva per sostenere i quantumDot (che comunque non sono male, hoa vuto modo di vedere dei monitor e sono ottimi)? Ok, ma evita di fare disinformazione becera come questa.
-
del tutto giustificabile la posizione di S. da leader del mercato non vogliono abbracciare la tecnologia del concorrente, e svilupparne una nuova non è cosa da tutti giorni. questo per i prossimi 2 anni, poi si vedrà.
la maggior parte della clientela da mercatone si muove tra gli scaffali cercando il logo blu a prescindere dal prodotto in se'.
imho
-
vi racconto il mio dilemma:cry:
oggi ritiro un 55b6, ma il b7 è giò in esposizione. delta prezzo: 400€.
ero lì per prendere il b7, ma il commesso mi dice che sì è più luminoso, ma il b6 è già un bel vedere.
70% sky hd, 25 netflix full hd, 5 bd.
passo?
-
Citazione:
Sam Cooper
Avessero una alternativa quelle esternazioni le capirei pure, fatto stà che dovrebbero cucirsi la bocca visto che ad oggi e per il prossimo futuro, nemmeno tanto breve, hanno in mano un pugno di mosche, LCD obsoleti a prezzi superiore ai corrispettivi OLED, solo per spennare i polli.
-
Citazione:
summit
vi racconto il mio dilemma:cry:
oggi ritiro un 55b6, ma il b7 è giò in esposizione. delta prezzo: 400€.
ero lì per prendere il b7, ma il commesso mi dice che sì è più luminoso, ma il b6 è già un bel vedere.
70% sky hd, 25 netflix full hd, 5 bd.
passo?
Vai sul B7 senza pensarci un attimo, i 400 € in più li vale tutti con i miglioramenti che si porta dietro rispetto al B6.