UP
Nessuno usa un HD USB per le registrazioni ragazzi? c'è una qualche lista ufficiosa di compatibilità? Grazie
Visualizzazione Stampabile
UP
Nessuno usa un HD USB per le registrazioni ragazzi? c'è una qualche lista ufficiosa di compatibilità? Grazie
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri il VT30 50" e devo dire che dopo esser passato per 2 Kuro ed un 42 plasma Panasonic, credo che ancora una volta abbia scelto un gran bel prodotto.
Vi scrivo per sapere se ci sono settaggi particolari da fare per ottimizzare la visione sia in 3D che in 2D, come sorgenti uso:
- Sky HD su dreambox 8000
- Ps3
- DTT (raramente)
Ci sono settaggi per colore/nitidezza/luminosità ideali?
Grazie
@ Strenna
Questo è il thread dei settaggi. Non so se lo conosci già.
Vi posso chiedere una cosa... quando siete in Viera Connect non avete la sensazione che il bianco sfarfalli? Io lo avverto chiaramente... le impostazioni sono quelle di default (modalità normale), il TV è un 42" e ad una distanza di 1,5 m la cosa è evidentissima.
Chiedo scusa non avevo trovato, grazie mille! :D
Bene Strenna..Citazione:
Originariamente scritto da Strenna
Calcola che dopo un bel rodaggio (200-400 ore) la qualità del pannello migliora sensibilmente:D
Immagina :D
vanno tutti bene , basta che siano con più di 160gb di capacità, e meglio se non autoalimentati (quindi vai con un 3,5 pollici con alimentazione esterna)Citazione:
Originariamente scritto da Feybio
Sul mio GT il bianco del connect è estremamente stabile: controlla bene le impostazioni : se può servirti le mie impostazioni in viera C sono in modalità normale contrasto 30 - luminosità 0 - nitidezza 5Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
@ Sectral
Beh innanzitutto grazie dell'interessamento... devo dire che adesso l'effetto è meno evidente (i paramentri di Con/Lum/Nit erano quelli), ma nel frattempo ho cambiato un po' di impostazioni soprattutto per quanto riguarda il risparmio energetico e l'auto adattamento all'ambiente.
In verità avvicinandomi, diciamo a mezzo metro, non posso non notare che tutti i pixel sono in movimento, voglio dire non assumono un colore e lo trattengono staticamente come avviene per esempio sul monitor LCD dal quale sto scrivendo. Credo sia questo l'effetto che i miei occhi colgono (da una distanza di un metro e mezzo soprattutto sul bianco e il grigio chiaro) Sembra quasi che il pannello sia attraversato da interferenze e da lontano l'immagine perde di staticità. E' una cosa che noti anche sul tuo?
Se potessi fare la prova di avvicinarti nella schermata del Viera Connect mi toglieresti un grosso dubbio.
@strenna
Puoi gentilmente indicare il numero di seriale del tuo tv nella discussione sugli aloni verdi ?
Magari dandogli in pasto anche solo i "granchietti" per vedere cosa fa.....
Fatto un'altra prova: ho messo alcune immagini (1920x1080) a caso sul pen drive e le ho date in pasto alla TV. Anche da 2 m le immagini chiare vibrano sensibilmente (ho provato in tutte le modalità immagine preimpostate, l'effetto è più evidente con alcune di queste piuttosto che con altre ma non scompare mai!). Io lo noto nel bianco e in quasi tutte le tonalità del grigio. Se i vostri pannelli reagiscono diversamente, mi sa che il mio ha qualcosa che non va...
GhneumaII ma quante ore di utilizzo ha il pannello?
Anche il mio all'inizio faceva così.. poi si stabilizza.. è normale...
Devi aspettare 200-400 ore di utilizzo per cominciare a vedere le potenzialità del tv
che io sappia quelli da 2,5 pollici autoalimentati non vanno proprio...Citazione:
Originariamente scritto da frankcilo
Il mio WesternDigital da 2,5 pollici e 250gb non lo vede...
@DRuY
Beh non più di una decina di ore... è arrivato ieri ad ore 0: in effetti appeno l'ho acceso l'effetto era evidentissimo anche con i menu iniziali di impostazione della lingua e della rete. Devo dire che più passa il tempo e meno lo noto, ma ho pensato che questo fosse dovuto all'assuefazione dell'occhio.
Ma capita anche a te che avvicinandoti a meno di mezzo metro, con immagini statiche e con quelle in movimento in SD, il pannello sembri disturbato, come accadeva con i vecchi segnali analogici?
Ad ogni modo se è davvero come dici mi hai dato un'ottima notizia! :) Non pensavo che questo migliorasse col tempo, credevo che con l'uso migliorasse solo la resa cromatica. E' anche vero che questo è il mio primo plasma e come si può vedere ne capisco davvero poco...
Vuoi un consiglio? non guardare per le prime 200 ore niente di tutto ciò che si vede sullo schermo perchè è inutile.. il pannello migliora in tutto,e non è assolutamente giudicabile all'inizio (te lo dice uno che appena acceso il tv prese una mezza delusione, ma ora sono al settimo cielo :D)
Migliora il contrasto
diminuisce il nero
migliorano le sfumature
diminuisce il rumore video
diminuisce il green ghosting
e diminuisce la possibilità di ritenzione...
Migliorerà sensibilmente.. tranquillo... :cool:
@DRuY
Allora grazie farò come dici, sei davvero gentile... oltre che portatore di ottime notizie! :) Allora che faccio, vado di rodaggio lasciando il TV acceso 24/7 per 200 ore o conviene fare cicli di rodaggio?