Visualizzazione Stampabile
-
rispondo di qua all'ultimo post di robertocastorina presente nel thread ufficiale del P2500:
le lamentele nascono per situazioni tipo la mia, quando c'è un problema generalizzato un'azienda seria DEVE riconoscere il problema. Con questo non dico devono risolvere a tutti i costi il problema in 24 ore, ma DEVE essere riconusciuto il disservizio. L'utente deve sentirsi tutelato. Quando ho accennato all'assistenza tecnica che molti utenti sui forum non riescono a vedere Biancaneve mi ha risposto con testuali parole:
"a me non interessa quello che scrivono sui forum, ho altri clienti da richiamare, o si fa così(porti il lettore in assistenza) oppure non ti vedi Biancaneve"
ecco perchè nascono le lamentele....
per il lavoro che faccio io, se un utente mi segnala un problema generalizzato, faccio il 50% in meno delle analisi necessarie per arrivare ad una soluzione del disservizio. Qui diamo una mano alla Samsung per risolvere la questione e ci prendono per i fondelli
-
Mi dissocio da quello che scrivi. Non si può giudicare negativamente un intero marchio per le risposte icompetenti date da 1 o 2 operatori di un Centro d'assistenza! Io potrei tranquilamente riportarti 1000 esperienze positive avute in quello vicino a casa mia (a Cremona per intenderci); in questo negozio lavora un operatore preparatissimo che, in merito ai problemi di compatibilità di questo lettore, mi risponde: "vedrai che quanto prima Samsung risolverà i problemi con un aggiornamento"; inoltre in tutti i casi in cui ho necessitato di assistenza sono sempre rimasto soddisfatto del loro lavoro. A questo punto io dovrei esprimere un parere diverso dal tuo sulla qualità del servizio! E allora chi ha ragione? La risposta è semplice: tutte le case tecnologiche sono dotate di centri d'assistenza che funzionano più o meno bene, ma non per questo è giusto sparare a zero su Samsung perchè non gira Biancaneve sul 2500! Finchè ci si lamenta del FW 2.5 pieno di bug (per la cronaca basta downgradare al 2.2 e torna ad essere uno dei lettori più compatibili presenti sul mercato) sono d'accordo, ma lamentarsi perchè non è ancora uscito l'aggiornamento che permette di leggere Biancaneve mi sembra esagerato! Lo sai che il giorno dopo l'uscita del BD edizione straniera (e prima che uscisse quella italiana) c'era già gente che emetteva sentenze di ogni tipo? secondo me è scorretto!
-
Harry_Callahan: fatti dare il nome di codesto "operatore" o "tecnico" che vado a dirgli DUE cosine!
Certo che la gente ultimamente dà di matto!:mad:
" ..a me non interessa se ti sei alzato male la mattina o altro, tu adessi VIENI a casa mia e te lo porti via il lettore! Siccome io l'ho pagato e PRETENDO che funzioni, Biancaneve la voglio vedere con tutti i NANI del mondo...INCANTATO!"
Invece di andare avanti stiamo tornando indietro gente....
By
P.S.
robertocastorina: hai perfettamente ragione, che non si pò fare un discorso generale! Ci saranno sempre quelli che lavorano "tanto per".
Però le lamentele ci stano tutte, secondo me, poichè è inconcepibile che io ho pagato un articolo sia lettore che disco e per RAGIONI LORo, non posso godermelo! Manco fosse "scaricato" dalla rete!
Allora io come minimo dovrei farmi cambiare il disco o il lettore, in quanto entrambi in garanzia finchè non esce un aggiornamento?
Ridicolo!
Un prodotto prima di commercializzarlo deve essere testato in tutte le sue parti!
Che sia la Samsung o la Disney: invece qua ormai và così..."Dai che lo vendiamo e poi grazie arrivederci!"
No! Io ho detto al....colesterolo!Grazie!
Se compri una casa, non è che poi ti trovi che le finestre non si aprono e dici : ok, le tengo chiuse, magari un GIORNO passa l'operaio e me le faccio aggiustare!Pretendo che funzionino tutte!
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da estinto
Invece di andare avanti stiamo tornando indietro gente....
E avanti a sparare a zeo... Questa frase prorpio non la capisco! Sei andato a leggerti il 3D relativo ai problemi di compatibilità in generale dei BD? Ti renderai conto che sono tantissimi i lettori che non riescono a leggere Biancaneve; e allora perchè non provi a chiederti se la prima responsabilità e della Disney? Spesso le case devono buttare fuori aggiornamenti (col rischio di aumentare i problemi come ha fatto il fw2.5) per colpa delle case di produzione dei BD che continuano a modificare inutilmente le protezioni, Disney in testa a tutte! Te lo sei mai chiesto?
-
Citazione:
Se compri una casa, non è che poi ti trovi che le finestre non si aprono e dici : ok, le tengo chiuse, magari un GIORNO passa l'operaio e me le faccio aggiustare!Pretendo che funzionino tutte!
By
Paragone che non c'entra nulla con il discorso aggiornamenti. Se compro una casa e le finestre non si aprono, vado da chi di dovere e me le faccio cambiare, come se compro un lettore ed è difettoso vado dal negoziante e me lo faccio sostituire! Gli aggiornamenti sono un'altra cosa...
-
Ragazzi....per piacere diamoci una calmata...
-
Roberto,
è giusto non generalizzare, su questo sono d'accordo con te, però voglio dirti una cosa perchè so già come vanno a finire certe cose:
l'unica cosa che mi tranquilizza sono i rimanenti 4 mesi di garanzia del mio apparato. Quando tutte le garanzie dei P2500 saranno scadute(inoltre sappiamo bene che il P2500 non è più in produzione), e visto il comportamento attuale della Samsung nei confronti dei possesori del lettore, ci diranno:
l'apparato non è più in garanzia, non è più prodotto, quindi "o porti il lettore in assistenza a tue spese oppure non ti vedi il disco in questione"
vogliamo arrivare a questo?
-
Vogliamo capire che l'assistenza non c'entra nulla con gli aggiornamenti utili a migliorare la compatibilità di un lettore? Adesso dobbiamo portare il lettore al Centro di assistenza ogni volta che non legge 1 BD? I problemi di compatibilità si risolvono con gli aggiornamenti scarcabili (quando escono) gratuitamente anche dopo che è scaduta la garanzia! Il tuo lettore scadrà tra 4 mesi e potrai continuare ad aggiornarlo anche dopo! Cosa c'entra scrivere "porti il lettore in assistenza a tue spese" nel caso di Biancaneve? Non c'entra nulla!
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Adesso dobbiamo portare il lettore al Centro di assistenza ogni volta che non legge 1 BD?
il sottoscritto ha un ticket aperto con il centro assistenza di Biella per questo problema....l'operatore invece di informarsi, oppure invece di cercare di replicare il problema sugli apparati di test che hanno a disposizione(cosa che fa un tecnico vero), mi ha rimandato al centro assistenza.....
Citazione:
I problemi di compatibilità si risolvono con gli aggiornamenti scarcabili
ok, allora la Samsung NON deve negare il problema come fanno in questo istante
Citazione:
Il tuo lettore scadrà tra 4 mesi e potrai continuare ad aggiornarlo anche dopo! Cosa c'entra a tue spese nel caso di Biancaneve? Non c'entra nulla!
Samsung ad un certo punto potrebbe abbandonare lo sviluppo firmware quando tutte le garanzie saranno scadute, Disney farà uscire dei titoli incompatibili e noi utilizzeremo il REON per fare l'upscaling dalla versione DVD :D spero di essere stato più chiaro adesso sul discorso garanzia
-
E' vero che Biancaneve ha dato problemi su quasi tutti i lettori, ma mi sembra di aver letto che quasi tutti i produttori lo abbiano già risolto con un nuovo aggiornamento (di certo LG, per il mio 370 è arrivato settimana scorsa).
Non è un reato di lesa maestà dire che Samsung è un po' più lenta degli altri.
Peraltro mi piacerebbe sapere se per gli altri lettori Samsung più recenti l'aggiornamento è stato già rilasciato o no, perchè nel primo caso sarebbe discriminatorio il trattamento deteriore riservato solo al 2500, nel secondo vorrebbe dire che i tecnici degli altri brand o sono più bravi o lavorano di più.
@Roberto: il punto non è ovviamente il singolo BD di Biancaneve (io ho comprato il DVD, tanto è un film del 1937).
Il punto è che i possessori del 2500 temono che lo stesso comportamento tenuto per questo BD possa essere in futuro replicato anche per altri titoli.
Speriamo che non sia così, non si vuole fare un processo alle intenzioni, però qualche dubbio viene quando la Samsung (non i singoli centri di assistenza), per settimane nega l'esistenza stessa del problema.
-
Tranquillo Dave76, che stiamo solo discutendo normalmente!:p
A parte gli scherzi, robertocastorina io sono il primo infatti a dire che la Disney è la prima la causa di tutto ciò!
Come dice te sul mio paragone, vai e te la fai cambiare...ma se il problema è di tutti, non solo la tua "finestra" ma proprio di produzione....lo si ritira dal mercato a casa mia!
Io mi rifaccio all'esempio di Harry_Callahan e la risposta al quanto NON professionale dell'operatore. Ma scusa se a te non legge un disco che fai? Te le tieni a prender polvere in salotto? E' logico che devo trovare una causa ed eventualmente un rimedio che sia sostituzione o riparazione....
La frase "Invece di andare avanti stiamo tornando indietro ..." penso che la dice tutta, invece: Ora per vedersi sto benedetto HD, devi pregare che sia l'aggiornamento giusto, il supporto testato e via dicendo. Praticamente prima di mettermi comodo sul mio divano e gustarmi ciò che ho PAGATO, debbo passare in Chiesa a pregare e sperare che sono fortunato!
Ma scherziamo? E questo vale per tutte le marche non solo Samsung e Disney!!!
Io ho un lettore Cd da più di 15 anni, e non ho mai avuto problemi di lettura o meno, o AGGIORNAMENTI!
Ne riparliamo fra qualche anno: secondo Voi lo aggiorneranno per quanto?
Con questo voglio dire, che il prezzo di sto progresso non sò quanto valga, non stiamo cercando di far funzionare un DVd su un lettore Cd, che è un supporto diverso, ma un Bd sun un lettore BD!!!:mad:
Dimmi te se questo è andare avanti?
Non è che mentre stò scrivendo mi stò strappando i capelli dalla disperazione, e giustamente come dice te la speranza di un rilascio di un nuovo aggiornamento è Grande in me, però non è una cosa piacevole...
BY
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Il punto è che i possessori del 2500 temono che lo stesso comportamento tenuto per questo BD possa essere in futuro replicato anche per altri titoli.
quoto in pieno, è questo che cercavo di dire anch'io
nessun flame
-
Citazione:
Tranquillo Dave76, che stiamo solo discutendo normalmente!:p
confermo, nessun flame, siamo tutti clienti Samsung :D
a parte questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=243 :sofico:
con un post del genere si rischia di fare casini, mentre noi ne stiamo parlando tranquillamente :)
-
X Harry_Callahan:
Non discuto su ciò che cercavi di far capire, il fatto è che finchè fate supposizioni negative è tutto ok, ma quando si spara a zero come si è fatto nella discussione ufficiale o perchè un operatore incompetente ti fornisce una risposta assurda allora mi dissocio totalmente,
X 3lux:
Un conto è temere o dire che Samsung è lenta, un altro conto è scrivere sentenze negative com'è stato fatto nel 3D ufficiale. Io non voglio fare l'avvocato difensore di Samsung ma quando si scrivono inesattezze (non mi riferisco a te) reputo corretto esprimermi!
X Estinto
Fino ad ora non mi è mai capitato con questo lettore un problema di compatibilità. In passato si e se tardava ad arrivare l'aggiornamento lo cambiavo con un altro ma ringraziandolo per le soddisfazioni che mi aveva dato fino a quel momento. Come ha scritto Nicholas nella discussione ufficiale un po' di post sopra, vorrei che in questi momenti in cui tarda ad arrivare il nuovo fw non ci dimenticassimo mai delle incredibili qualità di questa macchina...
-
Roberto, scusami se insisto. L'unico canale a mia disposizione è l'800-SAMSUNG, se ricevo un trattamento del genere(per cortesia rileggi il mio post 3043 che spiega tutta l'avventura), come fai a dire ti dissoci totalmente?