Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Stringi stringi il discorso è questo:
Con il supporto 24Hz tu fai fare il deinterlaccio a 60Hz alla TV, altrimenti lasciando l'uscita 60Hz, lo farà la PS3 per te.
Non proprio... perchè se fosse esattamente così vorrebbe dire che un eventuale sistema di pulldown servirebbe solo alle TV che accettano segnale a 24Hz, mentre da che mondo e mondo viene eseguito anche da tutte le TV "comuni mortali" fino ad ora esistenti, che non accettano 24Hz in ingresso.
-
allora sono tronato da poco ma ho fatto altre prove e ricerche:
da quello che ho trovato su un forum inglese sembrerebbe che pur con firmware aggiornato la tv non agganci comunque il segnale a 1080, un utente a scritto che dopo l'aggiornamento il tecnico a smontato la main e dopo mezzora è tornato con la stessa modificata, sembra che le resistenze originali siano, come dire troppo efficenti e teglino via alla massima res i dati di sync verticali e orizzontali, risultato la tv funziona ora perfettamente.
personalmente ho collegato il poratitle che riconosce benissimo il pannello, ma come volevasi dimostrare alla res di 1920*1080 a 60Hz, la tv fa lo stesso scherzo ovvero tenta l'autoaggiornamento per 5 secondi, va in stand by e poi torna alla 1280,se tento di far accettare la res sia al pc o xbox che sia televisore rimane in standby, se spengo e riaccendo da segnale non supportato. A questo punto credo ci siano pochi dubbi, sicuramente dovrò aspettare un intervento del tecnico, lunedì tenterò di richiamare l'assistenza per sentire se ci sono novità
-
E quindi è la board che non va...:D che avevo detto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sammy74
ho collegato il poratitle che riconosce benissimo il pannello, ma come volevasi dimostrare alla res di 1920*1080 a 60Hz, la tv fa lo stesso scherzo ovvero tenta l'autoaggiornamento per 5 secondi, va in stand by e poi torna alla 1280,se tento di far accettare la res sia al pc o xbox che sia televisore rimane in standby, se spengo e riaccendo da segnale non supportato.
Strano la maggior parte di TV che non funzionano con xBox da PC invece vanno benissimo a 1920x1080@60hz... compreso il mio. A questo punto non vorrei che il firmware nuovo con HW vecchio crei problemi.
Che scheda video hai nel Portatile? se è una ATi c'è qualche setting in più da fare... con nvidia non dovrebbero esserci problemi.
io con HW in firma non ho nessun problema...
Sarei curioso di vedere come si comporta il mio con Xbox a 1920x1080@60hz, solo che non la ho... nessuno in zona Saronno vuole fare un giro con xBox?
-
T-TLPPEUMD-1009
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004
MAR 29 2007
15:07:43
Non ho XBOX e PS3 collegate al TV (40M86)
Una anomalia che ho sicuramente riscontrato è che su HDMI 1 non posso regolare il Movie Plus (SPENTO) mentre lo posso attivare/disattivare su HDMI2 (provato con DVD a 1080i)
saluti
edit... non avevo notato che HDN2 non era in 'SOLO SCANSIONE'
al
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Che scheda video hai nel Portatile??
il portatile è un orrido fujitsu amilo fornito dal lavoro
la scheda è una intel integrata, non ho idea sinceramente se sia compatibile :(
-
Oggi son andato al MW,per prendere il 37 pollici arrivato ieri,c'e' ne era solo 1 e lo avevano gia venduto,ma va bhe,cmq ho avuto occasione di parlare con un tecnico della samsung e gli ho esposto il problema della vga,e lui cortesemente mi ha detto che sui vecchi pannelli cioe' prima di quelli in commercio Aprile/Maggio era un problema legato alla 360,dicendomi che coi nuovi pannelli e firmware non si presenta,e che se acquisto un m86 con quei problemi di portarlo io stesso al centro assistenza samsung che li il firmware lo aggoirnano subito senza aspettare il tecnico a casa anche se dovrebbe venire lui,ma ci son tempi lunghi.Oltretutto mi ha detto che i problemi si son riscontrati tutti sui samsung provenienti dall'Inghilterra.Mi ha parlato dei 24fps dicendomi che con ps3 funzionano.Ora ho solo riportato cosa mi ha detto quest'uomo molto cortese tra l'altro,io da niubbo non so tirare conclusioni,spero che per qualcuno sia di aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da [$Haft]
Oggi son andato al MW
...tutto cio' che ti dice un negoziante mediaworld prendilo per cazzata....giuro capre piu' capre io non le ho mai viste.....vendessero zucchine avrebbero piu' competenza credo....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
scusa neanche finito di leggere...tutto cio' che ti dice un negoziante mediaworld prendilo per cazzata....giuro capre piu' capre io non le ho mai viste.....vendessero zucchine avrebbero piu' competenza credo....;)
Non era un negoziante,ma un tecnico con tanto marchio samsung sulla camicia che stava riparando/sistemando non so i tv della samsung.Ci ho parlato grazie ad un commesso che non sapeva rispondermi e ha chiamato lui che e' venuto a parlarmi,sicuro non era commesso,questo e' certo,alla fine prendo lo stesso con le pinze ma e' stato molto capace a rispondere,cioe' si vedeva che sapeva il fatto suo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da [$Haft]
Mi ha parlato dei 24fps dicendomi che con ps3 funzionano.Ora ho solo riportato cosa mi ha detto quest'uomo molto cortese tra l'altro,io da niubbo non so tirare conclusioni,spero che per qualcuno sia di aiuto.
Non c'è dubbio che "funzionino", ma poi bisogna vedere come vengano visualizzati dato che la TV non supporta frequenza di refresh multiple di 24... la TV dovrà per forza eseguire degli "adattamenti" e handicap non trascurabile il Samsung li esegue correttamente solo con il Movie Plus attivo: a questo punto converrebbe probabilmente far fare la conversione a 50/60Hz dal lettore e far inviare alla TV il segnale già deinterlacciato... sperando che lo faccia MOLTO bene e senza provocare "microscatti" (cosa della quale molti sembrano essersi lamentati).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ekerazha
far fare la conversione a 50/60Hz dal lettore
Mi "auto-quoto" perchè credo che in questo caso sia più corretto parlare di fps multipli di 24 più che di segnale multiplo di 24Hz.
-
ho comprato il cavo vga. ho impostato la xbox a 1920 x 1080 e funziona!
però vedevo meglio in component! in vga l'immagine è meno nitida. anche a voi fa uguale?
altra cosa: come fate a selezionare "solo scansione"? a me non la da disponibile
-
Ho visto la prima pagina con tutte le info e i problemi dei vari m86 dei lettori.
Ottimo lavoro....e pensare che gli stiamo facilitando il lavoro a quelli della Samsung, speriamo si sbrighino a risolvere con nuovi firmware.
Io aspetto per caricare i miei dati fino a quando non mi arriva lo Humax hdci2000, in modo da testare anche la porta hdmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
Ho visto la
prima pagina con tutte le info e i problemi dei vari m86 dei lettori.
Ottimo lavoro
Grazie, però sono ancora poche le informazioni per tentare di trarre qualche conclusione. Spero che gli altri che mancano all' appello mi inviino presto i dati relativi ai loro TV con un messaggio privato nella forma utilizzata in questo post, così da avere più dati da analizzare (se poi tutto ciò serve a qualche cosa).
La prima curiosità che emerge è che esiste una versione firmware che inizia con T-TLPMPEUD xxxx e un' altra con T-TLPPEUMD xxxx. Chissà cosa indicano quelle lettere differente...
-
[QUOTE=steve_guitar]ho comprato il cavo vga. ho impostato la xbox a 1920 x 1080 e funziona!
Per curiosità, cavo originale Microsoft?