Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wercide
Non è una questione di soldi, non si spende di più se si hanno pop out o profondità, sono solo delle "semplici" impostazioni della macchina da presa a determinarlo, magari al regista piace un 3D che sia presente, ma comunque poco invasivo.
Non che c'entri, però sono stati spesi 70 milioni, giusto per la cronaca.
Metti lo spoiler alla fin..........[CUT]
be, non mi pareva di aver spoilerato, cmq ho corretto (anche se in questo sito non trovo il tasto spoiler) 70 milioni !!!che dire, si vedono tutti i soldi spesi, se hai apprezzato i primi 3 ti consiglio anche questo...
Cmq in film d' azione come questi secondo me gli effetti pop out ci starebbero benissimo !! perchè i registi sono sempre avari ??è un film 100% azione e anche un po tamarro tipo resident evil afterlife !!
voi cosa ne pensate ?? vorreste piu' effetti pop out nei film d' azione o meno ?? vedo che ai miei amici piacciono sempre questi effetti...
-
Io ne vorrei il meno possibile di pop out, ma è un mio gusto personale, magari li apprezzerei negli horror, o nei film d'animazione, vedrò quando riempirò un po la collezione di 3D.
Sinceramente mi piacevano moltissimo appena ho assaggiato il 3D ai tempi di Avatar per capirci, però poi con il tempo è svanito il desiderio.
P.S. Se capiti a Londra, vai al museo delle cere e guarda lo spettacolo in 4D, li veramente vedi i personaggi davanti la faccia :D
I primi 3 non li ho visti, ma li prenderò, perché sto aspettando che arrivi il 3D-XL, così quelli girati in 3D li guardo in 3D.
EDIT Per il tasto spoiler devi andare nella Modalità Avanzata quando stai rispondendo a un messaggio.
-
Scusa gio, dato che ci siamo, mi ricordo che a te piacciono gli horror, me ne consigli qualcuno?
Ho visto solo REC, la conversione più inutile della storia secondo me.
-
Citazione:
heat75
The green hornet
è solo in 3D o contiene anche la versione 2D? Dovrebbe essere un solo disco, quindi solo 3D...:confused:
Alcuni BR3D contengono un solo disco in cui ci sono entrambe le versioni (questo è uno di quelli).
Alcuni addirittura non hanno nemmeno il menu per decidere che versione vedere, è il "lettore" che in automatico riconosce se TV o proiettore sono impostati su 3D e fanno partire la versione giusta...
edit: cit: Per il tasto spoiler devi andare nella Modalità Avanzata quando stai rispondendo a un messaggio. Oppure scrivi [ spoiler ] testo [ /spoiler ] senza gli spazi dopo e prima delle parentesi.. ;)
-
Citazione:
wercide
Scusa gio, dato che ci siamo, mi ricordo che a te piacciono gli horror, me ne consigli qualcuno?
Ho visto solo REC, la conversione più inutile della storia secondo me.
Scusate l' off-topic
REC non è una conversione !!è un titolo originale, poi hanno fatto un plagio americano che si chiama quarantena se non sbaglio, cmq a me è piaciuto molto ed è uno dei miei film preferiti, ti consoglio anche : Rec 2, 28 giori dopo, 28 settimane dopo, Daybreackers, Underworld la quadrilogia, Esp, le colline hanno gli occhi 1 & 2, non aprite quella porta remake, non aprite quella porta l' inizio (disponibile solo in dvd :mad:) cabin fever (solo dvd :mad:) Cloverfield, 30 giorni di buio, Signs, resident evil la quadrilogia, Nightmare remake, venerdi 13 remake, halloween the beginnings, la città verrà distrutta all' alba, The Eye, L' alba dei morti viventi.
-
Citazione:
ON1TZUKA
Alcuni BR3D contengono un solo disco in cui ci sono entrambe le versioni (questo è uno di quelli).
Perfetto;)
Sai/sapete se oltre a The green hornet sono usciti con questa tecnica (un disco con entrambe le versioni 2D e 3D)anche questi titoli:
-Coraline e la porta magica
-Dragon trainer
-Sanctum
-Megamind
...e altri, eventualmente..?
Grazie!
-
Citazione:
gio1981
REC non è una conversione !!è un titolo originale
Non ci siamo capiti, mi riferivo alla conversione 3D che è stata fatta.
Riguardo ai film horror li hai citati quasi tutti in 2D, mi servono titoli 3D, ho sempre pensato che il 3D ci stesse alla perfezione negli horror più di ogni altro genere, di horror 2D ne ho visto talmente tanti che li ho anche stufati :D
-
Citazione:
heat75
(un disco con entrambe le versioni 2D e 3D)
- Coraline: EAN 5050582842296)
- Dragon Trainer: EAN 5050582875171
- Sanctum: EAN 8031179932191
- Megamind: EAN 5050582875195
p.s. Sul noto "dvd-negozio" online trovi tutte queste info! ;)
Di solito i BR con due dischi sono chiamati "Titolo 2D + 3D", quelli su un solo disco: "Titolo 2D/3D"!
Buon week-end a tutti!
-
Citazione:
wercide
Non ci siamo capiti, mi riferivo alla conversione 3D che è stata fatta.
Riguardo ai film horror li hai citati quasi tutti in 2D, mi servono titoli 3D, ho sempre pensato che il 3D ci stesse alla perfezione negli horror più di ogni altro genere, di horror 2D ne ho visto talmente tanti che li ho anche stufati :D
Hanno fatto rec 3D ??? ma dove ??mai sentito, c'è in bluray ita ???
cmq di Horror 3D ci sono : Final destination 3D, Final destination 5, Fright night 3D, resident evil afterlife 3D, Underworld the awakening 3D, Saw 3D
-
http://www.amazon.de/REC-3D-plus-Ver...3405098&sr=8-1
Ma come lingue c'erano solo il tedesco e lo spagnolo se non sbaglio, io l'ho venduto subito.
-
@ON1TZUKA
Grazie, infatti questi 4 risultano tutti a un disco nella doppia versione...mi pare in generale comunque se ne trovan di più a doppio disco 2D + 3D, seguendo anche i vari titoli della lista di Gil..
-
Ma io non ho capito una cosa: se il film è sullo stesso disco, versione 2D e 3D, la qualità non ne risente?
-
Dovrebbe, perché il disco 3D ha un bitrate più basso di quello 2D.
-
Quindi meglio ogni versione su disco a sé?
-
Tecnicamente si, poi non so se sulla pratica si vedano differenze significative, però il bitrate dei 3D è minimo 5 mbps in meno della controparte 2D.
EDIT.
Per parlare di cose concrete ecco il bitrate di Cattivissimo Me.
3D version: 1080p24, MPEG4 AVC @14.77Mbps
2D version: 1080p24, MPEG4 AVC @ 22.24Mbps
C'è da dire però che forse preso un singolo occhio potrebbe esserci un bitrate più alto, se sto dicendo qualche inesattezza ditemelo.