Visualizzazione Stampabile
-
Allora è strano. Se riprovi oggi? :-)
A me capitava col WiFi quando non prendeva bene il segnale. Prova eventualmente anche a sostituire uno alla volta i cavi ethernet. E prova a vedere se ti funziona YouTube, che non ci sia qualche cedimento sull'interfaccia di rete del BD390...
-
ho provato poco fa, facendo esattamente le stesse operazioni dell'altro giorno con gli stessi settings...oggi è tornato tutto alla normalità....
mah, non capisco...posso solo ipotizzare che il client (bd390) doveva svuotare una qualche cache...oppure lo doveva fare il server (neromediahome)...
-
ok, ieri sera ho guardato un film di 2h e 41m (indovinate quale :) )...nessun problema!
Però mi sono accorto di una cosa che mi spiego in un solo modo....il BD390 non legge sottotitoli .sub...
il film in questione aveva i sub "italian forced", ma il lettore sia tramite rete wired sia tramite usb non ne voleva sapere di leggere questi sub...ho anche estratto i files e rinominati esattamente con lo stesso nome del file MKV (ovviamente lasciando l'estensione .sub)...se posso stasera faccio una prova con i sub forced .srt...
mi pare che già se ne era parlato del problema subs su questo lettore, ma mi ricordo che utilizzando il lettore con media player si presentava il problema e non tramite il collegamento usb!
-
Puoi anche fare la prova accedendo alla rete via normale condivisione Windows anziché Nero Media Home per vedere se ti prende i sottotitoli. Cmq nel manuale sono elencati i diversi tipi di sottotitoli supportati.
-
Ciao a tutti, sono un possessore di questo lettore blu-ray acquistato nel lontano 2009. Ha sempre funzionato bene ma ultimamente mi sta dando problemi con la lettura di file mkv da hard disk esterno.
Mi spiego meglio...
Negli ultimi tempi ho notato che mentre sto riproducendo un file mkv il lettore in modo del tutto causale stoppa l'esecuzione del video e ritorna al menu, senza che io abbia toccato niente! E capita molto frequentemente.
Inizialmente ho pensato che il problema fosse legato al file mkv che stavo vedendo, ma poi ho notato che lo stesso problema si verificava su tutti gli altri mkv che avevo; così mi è venuto il sospetto che potesse dipendere dall'hard disk, pensavo fosse danneggiato, così ne ho provato uno nuovo ma il problema continua a verificarsi (entrambi gli HD sono da 2Tb con alimentazione esterna). Come ultima prova ho provato mettere il file mkv su una pennetta usb e in quel caso invece ha funzionato tutto correttamente.
Tra le altre cose ho provato anche a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica del lettore ma non è cambiato niente.
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con un problema come il mio? E' mai capitato a nessuno? Da cosa potrebbe dipendere e cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile a riguardo.
-
Nessun problema particolare con mkv quelli che leggeva li legge tutto'ora
Sono i bd il problema. Ormai ha difficoltà un terzo delle volte. Si incasina tutto di pixel e salta dei pezzi. Sia nuovi sia affittati. Dovrei pulire la lente. La ps3 no problem con nessuno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lukepet
Ciao a tutti, sono un possessore di questo lettore blu-ray acquistato nel lontano 2009. Ha sempre funzionato bene ma ultimamente mi sta dando problemi con la lettura di file mkv da hard disk esterno.
Mi spiego meglio...
Negli ultimi tempi ho notato che mentre sto riproducendo un file mkv il lettore in modo del tutto causale stoppa l'esecuzione de..........[CUT]
Non hai uno da 1tb da provare? Con un tera mai avuto problemi. Da due ne ho uno appena acquistato e magari domani provo.
-
Citazione:
NEC
Non hai uno da 1tb da provare? Con un tera mai avuto problemi. Da due ne ho uno appena acquistato e magari domani provo.
Si ce l'ho e devo ancora fare il test...comunque sia anche l'hard disk da 2Tb ha sempre funzionato senza problemi, fino a qualche settimana fa quando gli mkv hanno iniziato a stopparsi in modo del tutto casuale mentre sono in riproduzione.
Ho anche provato a fare anche una serie di downgrade del firmware ma niente...il problema rimane, non riesco proprio a capire da cosa potrebbe dipendere.
-
Vi é mai capitato che il cassetto si inceppasse o che usciva e rientrava immediatamente? Oppure audio leggermente sfasato rispetto al video?
-
Citazione:
Vito82
Vi é mai capitato che il cassetto si inceppasse o che usciva e rientrava immediatamente? Oppure audio leggermente sfasato rispetto al video?
Per l'audio non mi è mai capitato, mentre il cassetto che si inceppa si...ogni tanto lo fa.
-
Se si tiene più a lungo premuto il tasto di apertura il problema svanisce. quando era nuovo nn succedeva,strano
-
Citazione:
lukepet
Si ce l'ho e devo ancora fare il test...comunque sia anche l'hard disk da 2Tb ha sempre funzionato senza problemi, fino a qualche settimana fa quando gli mkv hanno iniziato a stopparsi in modo del tutto casuale mentre sono in riproduzione.
Ho anche provato a fare anche una serie di downgrade del firmware ma niente...il problema rimane, non riesco ..........[CUT]
Beh, se con la pennino gli stessi mkv girano bene sembra una questione hardware . La butto lì, immagino che i tuoi hd siano 3.0? Provare con usb 2.0 ..... Forse la tensione d'uscita dell'usb è un po' al limite. Sai l'età ....
-
Citazione:
NEC
Beh, se con la pennino gli stessi mkv girano bene sembra una questione hardware . La butto lì, immagino che i tuoi hd siano 3.0? Provare con usb 2.0 ..... Forse la tensione d'uscita dell'usb è un po' al limite. Sai l'età ....
Si in effetti sono entrambi 3.0 e, come dici tu, comincio a sospettare che possa dipendere da qualche componente "invecchiato" del lettore che non si comporta più efficientemente come una volta.
Cercherò di fare altre prove con l'hd da 1tb (che è 2.0)...vediamo come va.
A questo punto sto anche pensando di vedere qualche lettore nuovo che abbia le medesime caratteristiche: possibilità di collegare HD esterni (con lettura di mkv, avi, etc.) e Internet TV...al momento non mi interessa ne il 4K, ne il 3D che tanto non ho il tv adatto. Se avete qualche modello da consigliare ben venga.
-
Citazione:
Vito82
Vi é mai capitato che il cassetto si inceppasse o che usciva e rientrava immediatamente?
Confermo. Succede anche a me...
-
Hai trovato qualche rimedio?