MENU-CONFIGURAZIONE RICEVITORE-TELEVISORE-STANDART, da questa schermata disabiliti la SCART (Off).Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Ciao Cesare
Visualizzazione Stampabile
MENU-CONFIGURAZIONE RICEVITORE-TELEVISORE-STANDART, da questa schermata disabiliti la SCART (Off).Citazione:
Ciao Cesare
si, ho piu volte provato a disattivare quella voce, ma non cambia niente, quando accendo il decoder e la tv dal telecomando sky, la tv si autoimposta su tv analogica escludendo il decoder sky, quindi devo prendere ogni volta il telecomando della tv e devo impostare manualmente la tv su hdmi2, cioè dove è collegato il decoder sky, cosi poi va perfettamente, fino a quando lo spengo, alla riaccensione devo reimpostarlo di nuovo su hdmi2 e cosi via...che tu sappia c'è soluzione? a te fa lo stesso?
l'hdmi non ha il segnale per lo switch in automatico. strano però che la tv non rimanga sull'ultimo ingresso selzionato :o
anch'io con amstrad ho micro scatti.Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
già cambiato con altro amstrad e gli scatti sono rimasti.
soltanto che adesso il decoder è posseduto : cambia canali da solo o impazzisce nei menu.
Io ho il PACE-HD e non ho questo problema.Citazione:
Hai provato togliere le SCART?, secondo me è un problema di configurazione del TV.
Ciao Cesare
Dimenticavo: prova invertire le connessioni HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
Cesare
controlla che il tuo decoder non sia settato fisso su 1080i, in tal caso, il decoder esce sempre a 1080i qualunque risoluzione originale riceve, esempio:Citazione:
Originariamente scritto da Goa
l'amstrad hd di fabbrica è impostato su "originale" nelle opzioni dell'alta definizione, in questo modo se un canale televisivo sd trasmette a 576p il decoder non interviene e lo lascia a 576p, "originale" appunto;
Se invece l'opzione viene modificata da originale a 1080i, tutti i segnali saranno riconvertiti a 1080i, come nel tuo caso. ciao
si ho tolto la scart e ho disattivato la scart dal menu del decoder.Citazione:
ps in che senso invertire le hdmi? ho solo provato a spostare il cavo dall'hdmi2 all'hdmi1 ma il problema rimane...quinadi a te quando accendi la tv il decoder si autoimposta sull'input predefinito da te?
Certo che leggendo queste cose sugli Amstrad, spero il mio Pace regga fino all'arrivo di MySkyHD, in quanto dovesse non andare più credo che la sostituzione sarebbe con un Amstrad :eek:
io vorrei aver lo stesso entusiasmo mostrato qualche post fa sull'hd ma il mio amstrad mi fa vedere, soprattutto con cinema, dei veri e propri scempi!
Certe scene scure che ribollono e friggono quasi impediscono di capire cosa stia succedendo, a me fa pietà e sono delusissimo!.
ho esteso martedì scorso l'opzione HD in concomitanza con l'arrivo del samsun 40M87 e tempo 2 giorni mi è arrivato il decoder Pace, che a qunto ho letto forse è quello che ha meno problemi.
L'ho collegato tramite HDMI alla HDMI2 del tv (scart non collegata), a random, mi sembra solo su canali SD, mi appare in sovraimpressione una scritta che dice che ha fallito autentificazione e quindi premere Ok per passare alla visione da scart" o qualche cosa di simile, se premo OK schermo blu per un paio di secondi e poi ritorna l'immagine.
Mai successo nulla di simile?
Io ti consiglio di chiedere la sostituzione del tuo decoder con un PACE che, nonostante non sia immune da difetti, è quello che ti da meno problemi.Citazione:
Ciao Cesare
PS) intendevo quello che hai fatto....il TV all'accensione si imposta sull'input che era in spegnimento.
Ieri sera ho finalmente provato il pace hd con il Sony 40-w2000, tutto ok! l'alta definizione è spettacolare, non ho avuto alcun problema, cambio canali veloce, nessuna incertezza di funzionamento, il pace si comporta benissimo con l'alta definizione.
In sd le immagini sono qualitativamente inferiori, ma questo è normale, ho notato che anche in questa risoluzione vedo meglio con l' HDMI rispetto alla scart.
Tra l'altro con la scart la televisione, anche se impostata su auto, non commuta l'immagine, invece dal dvd recorder, sempre con scart si, mah! Non capisco il motivo.
Complessivamente soddisfatto:) .
Ho attivato ieri l'abbonamento a Sky (HD ovviamente) e nel centro Sky della mia città avevano tutti decoder PACE.... ho visto una scatola che conteneva solo quelli.
Apena arriva il TV collego il tutto e do il via alle prove. ;)
grazie dell'aiuto, ora faccio qualche altra prova e poi li chiamo...Citazione:
ps confermo che con l'amstrad hd in hdmi le immagini sono molto belle e che tra scart e hdmi si vede meglio in hdmi sia con segnali sd che hd. Ho scoperto un'altra cosa: cambiando il cavo hdmi in dotazione dell'amstrad hd con un cavo di qualità che avevo, ho notato un miglioramento ulteriore delle immagini, miglioramento tangibile e ben visibile nel complesso, quindi se avete dei cavi hdmi di qualità, vi consiglio di fare una prova con quello, non si sa mai che anche sulle vostre tv possiate riscontrare un miglioramento delle immagini. sono anchio complessivamente soddisfatto di sky hd (molto meglio sicuramente dei canali analogici di rai e mediaset che oltre a trasmettere un segnale tra i peggiori d'europa, hanno una un pessima programmazione, in pratica sono inguardabili, con sky hd almeno qualc'osa di interessante c'è...:)) ciao