Visualizzazione Stampabile
-
Ho finalmente montato e acceso il mio 55VT60. Vorrei provare a vedere un film da USB .AVI o .MKV, ma mi dice che i file non sono supportati. Ho provato sia con penna USB che con Hard Disk. Sto usando la terza porta USB (quella blu), ma ho provato anche la prima in alto. Nessun risultato.. Devo formattare la pennetta in un modo particolare?? Help! :confused:
-
Come promesso, solo in lievissimo ritardo. Ovviamente CALDAMENTE consigliata la calibrazione del terzo foglio.
http://speedy.sh/ygvN5/Settings-Calibrazioni-VT60.xls
Divertitevi. :)
-
Ciao Glad, sono ad 87 ore che dici, spingo sulla regolazione o vado ancora a 90?
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
-
Usala suuuu... non ti far seghe... magari evita i loghi... un bel blu-ray o SKY cinema e vai tranquillo!! ;)
Oppure usala e diminuisci il contrasto a 58: in questo modo sei a circa 90cd/mq e non comprometti nulla di "visibile" a occhio della calibrazione.
-
Grazie mille. Sempre gentilissimo e disponibile!
Citazione:
thegladiator
Usala suuuu... non ti far seghe... magari evita i loghi... un bel blu-ray o SKY cinema e vai tranquillo!! ;)
Oppure usala e diminuisci il contrasto a 58: in questo modo sei a circa 90cd/mq e non comprometti nulla di "visibile" a occhio della calibrazione.
-
Ora vado a vedermi un filmettino... buona serata a tutti!! :)
-
Citazione:
thegladiator
Ciao, grazie del post, ma adesso calibri sempre con luminosità su medio?
-
Senza ombra di dubbio. ;)
-
Un grazie doveroso al nostro Glad! L'ultima che suggerisci è quella che porta la data del 24112013, giusto? Che differenze sostanziali ci sono rispetto alla calibrazione fatta da Mark Hodgkinson? Qualche tuo consiglio sulle modalità di visione ed i tipi di utilizzo con questa ultima calibrazione? Grazie! :)
-
Sì, quella del 24/11. ;)
Ho buone ragione per NON ritenere la calibrazione di Hodgkinson la più "azzeccata" in relazione al comportamento che hanno in comune i VT60. Mark, con tutto il rispetto e imho, avrà fatto quella calibrazione per la review e stop, senza approfondire più di tanto. Ci sono in giro settings di altri rinomati calibratori che sono stati MOLTO più attenti a come reagisce il pannello e il loro approccio è stato ottimale (vedi Mackenzie, Chad-B e D-Nice). E infatti ho trovato conferma analizzando i loro settings che l'approccio corretto è quello che ho utilizzato pure io (che non son nessuno eh, tengo a precisarlo, però ormai conosco il VT60 come le mie tasche) nell'ultima calibrazione.
Non l'ho specificato ma meglio farlo: i settings inseriteli in Pro 1/2, NON in custom in quanto la base di partenza è diversa.
L'utilizzo è per visione al buio, altre raccomandazioni particolari non ne ho. :)
-
Oltretutto la CUSTOM, a detta di esperti, ha un filtro di edge enhancement NON disattivabile Link, più altre problematiche.
-
carissimi,
anche io sono in procinto di acquistare un bel plasmone Panasonic!
Dovendo installare daccapo tutto l'impianto HT, causa trasloco, mi occorre il vostro aiuto per capire quanti centrimetri di profondità prende questo plasma attaccato al muro tramite staffa.
In pratica, dovendo far scorrere un telo per videoproiezione davanti al tv, mi occorre sapere a quanti cm. devo installare il telo dal muro e quindi devo sapere la profondità/spessore che fa il TV + la staffa.
grazie!
p.s. non trovo più il post in cui si parlava di quando e dove comprare questi Panasonic ora che stanno chiudendo la linea di produzione (con riferimenti a prezzi e negozi)... è stato cancellato?
-
Grazie Roby, la questione dell'edge enhancement in custom mi era sfuggita, che il gamma avesse un diverso andamento invece lo confermo. :)
-
Mi assento per qualche giorno e vedo che il buon glad ormai è diventato un vero e proprio "releaser" delle calibrazioni! ;) Grande!
PS: io con l'app TV remote 2 non mi trovo bene poichè è difficile settare i valori di RGB con le slides, questo almeno con l'iPhone (non ho tablet).
Quando tornerò in Italia stabilmente credo acquisterò controlcal che ho visto consigliato dal buon ABAP.
-
Entro fine settimana invio l'ordine per ControlCAL... ;)