Se è solo per netflix puoi usare l app interna dell'oppo, che nel 105 a differenza dei modelli successivi è supportata.
Visualizzazione Stampabile
Se è solo per netflix puoi usare l app interna dell'oppo, che nel 105 a differenza dei modelli successivi è supportata.
A proposito di Netflix ho un problema con mio Oppo 105:
ho cablato con cavo (no wireless) tv in sala (tv economica ma appena acquistata) e oppo+vpr in taverna
Netflix su tv va benissimo na scheggia
Netflix su oppo bisogna pregare che agganci il segnale, tempo infinito di attesa (poi se parte di solito regge fino alla fine del film) ma alle volte non parte nemmeno ... clessidra ferma al 25%.... alle volte addirittura schermata nera senza icone... vado in impostazioni e faccio check connessione e mi da sempre 2 o 3 (su 4) server netflix cn bella X rossa e connessione ok a circa 40Mega...
A qualcuno succede ?
Avete qualche suggerimento ?
Ringrazio anticipatamente
L'oppo in taverna è collegato wireless o Ethernet?
Io ho la tua stessa situazione: solo quando ho utilizzato un extender in taverna, con collegamento all'oppo via cavo, sono riuscito ad avere una connessione stabile per Netflix.
Ciao
Raffaele
Collega il cavo Ethernet della taverna ad un pc e fai il test di velocità, dopodiché fai lo stesso test in soggiorno.
In questo modo cominci ad escludere un problema legato al collegamento ethernet in taverna.
Mi capita anche sul 103 qualche volta, collegato via cavo. Ma mi pare più un problema software del 103. E statisticamente mi capita più spesso quando passo alla app Netflix dopo un BR o streaming di rete. Riavviando il 103 funziona subito tutto.
Se anche a te funziona dopo un riavvio del 105 non mi ci spaccherei la testa.
no
provato sia a uscire da netflix e rilanciarlo.... sia spegnere propio oppo e riaccendere tutto... idem
quello che non capisco e che non è sempre così, alle volte va benino, sempre peggio della tv e per questo credo che software oppo sia "vecchio" ... possibile ?
non credo... sono piuttosto sicuro che si aggiorni da solo, almeno sul 103 ha cambiato faccia più volte senza cambi di firmware oppo.
A meno che l'ultimo aggiornamento sia andato un pò storto... hai provato nel caso a fare un reset di fabbrica? Oramai ti manca solo quella carta credo.
proverò anche il reset di fabbrica... grazie del suggerimento
PS: a me non ha mai cambiato faccia... quindi mi viene il dubbio che si aggiorni da solo
Volevo chiedere una cosa : Oppo 105 accetta anche flussi SACD in formato hdmi in ingresso per poi elaborarli col il suo DAC? Intendo da un altro lettore fisico o multimediale che sia.
Edit: sulla scheda delle caratteristiche non menziona negli ingressi il flusso DSD. Mentre i fratelloni (203 e 205) hanno questa caratteristica. Io ai tempi che furono avevo provato assiduamente a inviare tramite Jriver flussi SACD e dsd tramite HDMI da HTPC senza riuscirci.
Ad oggi avendo la HDMi 1 rotta sul 105 che dovrebbe essere quella qualitativamente migliore grazie al QDeo.
Vorrei comprare un Oppo 205 ma visto che il costo sarebbe 3 volte superiore a quanto ho pagato il mio 105 Eu devo ripiegare sul 203 visti i prezzi di adesso .
Che poi usando il DSD over PCM per via del fatto che non avendo altoparlanti full range mi avvalgo della sinergia del sub avendo anche un problema in ambiente fino a 70 hz di scarsa resa delle frequenze basse anche se le casse frontali sono date come buone partendo dai 40hz che per carità si fanno sentire ma in multicanale sopratutto per via del fatto che come surround ho le DFS 10 , loro prima dei 90 hz non riescono a ricreare quel patos avvolgente sulle basse che accompagna il front. Quindi chiedo scusa in anticipo se qualcuno storcerà il naso ...
Il PCM portato dentro al 105 in HDMI anche multicanale dovrebbe essere sempre accettato dal lettore giusto? O sbaglio ?
E conseguentemente far fare la codifica ai Dac del sabre del 105. Non so se mi sono spiegato bene.
Magari avrai subito una risposta, perché qui siamo veramente in tanti, ma è un uso un po' particolare, se non per musica liquida...
Leggendo il thread ho captato qualche commento che metteva in dubbio le potenzialità del lettore in multicanale, definendo il suono come inscatolato o troppo oligrafico. Due sono a mio avviso i punti su cui lavorare per tirare fuori un bel suono dal 105, ovvero il bust al subwoofer da analogico, nel mio caso un bel +15 sul marantz che uso solo come pre-out per come ho l’etto sul forum di avs, complice un bel taglio in avanti sul sub a 90 e calcolo sulla distanza ritardo e valori di poco negativi sulla gestione dei decibel sul eleaborazione suono . Inizio dopo due anni ad assaporare un bel suono pieno. Ma non per rodaggio apparecchiature, ma da conclamata ricerca basata su un uso intenso e lettura dei vari trhead sopratutto americani dove c’erano proprio i beta tester dell’apparecchio che svisceravano in maniera completa tutti i segreti di questo gioiello.
Buonasera, qualcuno sa dirmi se un profano potrebbe smontare le schede analogiche di un 105? Premetto che ho le mani piccole. Non come Gianni Morandi.