Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Macho per il suggerimento, mi hai aperto un mondo:)
Il SW, se funzionasse bene, renderebbe tutto + facile, perchè piuttosto che scrollare una lunghissima lista sul tv, si farebbe con meno sbattimento sul PC e poi si potrebbero salvare anche diverse versioni della lista canali e ricaricarle a piacere.
Qualcuno lo ha usato con successo?
x MauroHOP: Nell'impostazione dell'immagina qual'è la differenza tra CORRENTE e COMUNI?
-
Dato che richiroby ha scattato una foto fatta bene mi sento di commentarla. Non ha una nitidezza eccelsa, l'iphone non è ovviamente una digitale professionale :p , ma ritengo che abbia colto piuttosto bene la "resa" con una esposizione corretta e che non "racconta balle".
http://s8.postimage.org/v29wngiup/Cinema_ANA.jpg
Ho evidenziato alcune zone e, al contrario di quanto l'autore della foto sostiene, l'impostazione "Mauro's cinema" è assolutamente la migliore (poi richiroby magari spiegaci meglio perchè affermi che si impasta tutto, a me pare l'esatto contrario):
a) osservate l'illuminazione del viso e come appare meno posterizzato e la sfumatura molto più ricca e graduale
b) notate come il colletto sia "marrone scuro" e come la tinta venga mantenuta nonostante appartenga già all'ambito delle basse luci; nell'altra foto diventa quasi nera, sintomo che i gradienti più scuri, causa errato set up, vengono "mangiati" dal nero.
c) ancora una volta notate come il passaggio dall'arancio al bianco transiti attraverso tutti i gradienti intermedi del giallo, nell'altra immagine le alte luci sono "bruciate" e le sfumature del giallo praticamente inesistenti.
d) la tinta viene mantenuta correttamente, sfumature comprese; nell'altra foto c'è il tipico effetto "washed out" (slavato) che accompagna inevitabilmente molti edge led, ma non un 855 correttamente calibrato o comunque in misura molto molto inferiore.
e) ed f) unica nota negativa di carattere generale: come ho sempre sostenuto anche l'855 un po' di blooming lo presenta!
Ed è anche normale avendo un local dimming hardware che restituisce un ottimo livello di nero, quasi da full led, ma ovviamente piccoli oggetti illuminati un po' di "irradiazione" della luce (del backlight) nelle zone circostanti la provocano.
A disposizione per ulteriori commenti. :)
-
Domanda veloce dato che non ho tempo di leggere 200 pagine: come si comporta la base come Audio? E' possibile collegarci un subwoofer esterno?
-
@Sicknick85
la base fa il suo lavoro, ma niente di eccezzionale.
@thegladiator
Stasera se riesco scatto con la Reflex, comunque a parte che e' davvero tutto molto scuro con i settaggi cinema (la foto non riporta molto bene questa caratteristicha), guarda i capelli di lei, la sua armatura, i suoi occhi.
Poi forse e' solo colpa dello "sucro", davvero sembra molto molto buio !
Spero di scattare meglio con la Reflex :)
-
Eh, guardo i capelli... e con l'impostazione cinema si intravede la tinta del marrone vicinissima al nero, con l'impostazione automatica i capelli sono troppo neri e privi di dettaglio. Ma stiamo guardando la stessa foto? Perchè i tuoi commenti paiono essere in contrasto con ciò che le foto mostrano..... :confused:
O non capisco io cosa intendi.......
Qualcun altro "con un po' di occhio ed esperienza in merito" può dirci cosa rileva dalle foto?
-
thegladiator secondo me isettaggi di mauro come dici tu sono migliori,ma secondo me in stanza illuminata alzerei la retro a 4, per quanto riguarda il blooming bisogna vedere se non sono riflessi delle finestre ho riflessi della foto,ciao
-
ha ragione thegladiator, su questo tv il blooming purtroppo c'è (ed è stato rilevato anche da alcune recensioni)
@Valifox avevo provato con delle slide grige a 30ire e si vedevano delle aree verticali più scure dove poi durante il panning si presentava il VB e guardando quella schermata ho capito che non mi sarei mai più potuto lamentare dell'uniformità del mio plasma :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Macho
thegladiator secondo me isettaggi di mauro come dici tu sono migliori,ma secondo me in stanza illuminata alzerei la retro a 4, per quanto riguarda il blooming bisogna vedere se non sono riflessi delle finestre ho riflessi della foto,ciao
La retro e' settata a 5 (come consiglai mauro in stanza illuminata 4/5)
Devo fare una foto migliore.
-
Citazione:
Macho
Certo! In stanza illuminata si deve alzare la retro ma se l'immagine è ben bilanciata su tutti altri parametri continua a rimanere bilanciata anche aumentandola (se ben gestita come nel caso di questo Sony).
Che quello sia blooming e non un riflesso è palese, che magari la fotocamera lo esalti leggermente ci può stare ma se c'è, c'è.
Occhio che io sto dicendo che è normale, e che secondo me è più che accettabile, dato che il livello di nero è molto basso. Quindi è un "difetto" per modo di dire, è congenito nella tecnologia "local dimming" (hardware) e lo so bene dato che anche il 920 in quelle condizioni lo mostra, anzi lo evidenzia leggermente di più dato che "in contrasto" il nero è ancora più basso.
-
Citazione:
biasi
.... mio plasma....[CUT]
Mhh.. tu la sai lunga :D
Stai parlando dell'hx855 vero? Dunque possiedi sia quello che un plasma?
-
ho posseduto l'hx855 per qualche giorno e poi l'ho restituito causa coni di luce e VB;sono molto sensibile al difetto vertical banding
-
Citazione:
biasi
ho posseduto l'hx855 per qualche giorno e poi l'ho restituito causa coni di luce e VB;sono molto sensibile al difetto vertical banding
come reputi quel "difetto" dell'HX855 rispetto a queste foto in un mio post??
-
avendo un plasma (e di marca uguale al tuo) con delle dominanti magenta al lato sinistro in alcune tipologie di schermate ma invisibile durante la normale visione posso dire che per il mio occhio è peggio il DSE/VB;peccato di aver trovato un modello afflitto da quel difetto anche perchè è un gran tv (estetica incredibile e gestione del moto impeccabile)
-
Allegati: 2
Automatico
Allegato 14966
Cinema
Allegato 14967
Fatte con Canon EOS 550D
Non sono belle, consigli su come fotografare lo schermo ?
Entrambe le foto appaiono molto piu' luminose di come sono in realtà, quella con i settaggi Auto si vede davvero bene, l'latra si vede davvero molto scura !
-
Citazione:
richiroby
Automatico
Allegato 14966
Cinema
Allegato 14967
Fatte con Canon EOS 550D
Non sono belle, consigli su come fotografare lo schermo ?
Entrambe le foto appaiono molto piu' luminose di come sono in realtà, quella con i settaggi Auto si vede davvero bene, l'latra si vede davvero molto scura !
richiroby prova a mettere caldo1 invece di caldo2 o nitido al posto di maggiore brillantezza, o varia tutti e due.oltre secondo me alzare nitidezza e risoluzione.ciao