Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, non fate confusione: il buzz di cui si è parlato soprattutto nei primi mesi di vita del V20 è un difetto vero e proprio, che ha colpito però solo alcuni possessori, e che aveva a che fare con la sezione di alimentazione, evidentemente difettosa. Non ha nulla a che vedere con il brusio tipico della tecnologia al plasma, che è presente in ogni plasma di ogni marca, e la cui intensità è direttamente proporzionale alla luminosità dell'immagine a schermo. Ora, partendo dal presupposto che nella visione di una qualsiasi fonte video, difficilmente (mai...?) lo schermo del plasma sarà tutto completamente bianco per più di qualche istante, questo brusio non è udibile (o comunque non fastidioso) dalla normale distanza di visione con un livello del volume sufficiente ad udire l'audio del tv (diverso è il discorso se si inserisce il mute, magari nel silenzio del cuore della notte, ma questo corrisponderebbe al controllare lo schermo da 5cm di distanza per vedere se frigge...), a differenza del buzz di cui sopra. Quindi... credo sia fondamentale non mescolare i due concetti.
@l1v3d: premettendo che non sono un videogiocatore, quindi non ho collegato alcuna consolle al mio V20, io una cosa del genere non l'ho mai vista sul mio tv, e ti posso assicurare che non è affatto normale. Quindi, dopo aver controllato che non ci sia qualche errore nelle impostazioni del tv (Luminosità eccessiva? Eccessiva impostazione del colore?) io mi rivolgerei senza dubbio all'assistenza, soprattutto se questo fenomeno tu non l'abbia mai incontrato prima con lo stesso segnale. Tenendo a portata di mano le foto che hai postato, come ti è stato giustamente consigliato, ma soprattutto facendo vedere al tecnico il fenomeno stesso di persona.
Curiosità: hai provato a collegare le stesse periferiche, con lo stesso segnale, su un ingresso hdmi diverso del V20, per vedere se per caso il problema sparisce (in quel caso, sarebbe un problema di quella scheda input hdmi del V20)? Hai altre sorgenti hdmi collegate al V20 (decoder sat o DVB-S) con le quali controlare se il fenomeno si presenta o meno, collegandole all'input hdmi incriminato? Cioè... dacci qualche info in più utile per chiarire meglio la questione...
Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da shen_long
Emh sta per arrivare il corriere, ... sono piuttosto terrorizzato :D
Vai tranquillo, come al solito i problemi di pochi (perché si tratta proprio di esemplari difettosi) creano il panico nei nuovi acquirenti.
Leggo il forum da mesi e mesi e periodicamente ci sono queste "folate" sul ronzio, sugli FB, ecc.
Non nego che chi li segnala ce li abbia (ci mancherebbe), ma non posso non rimarcare che io i temuti FB li ho intravisti una volta (ma giusto perché stavo li solo a curare quello, anziché gustarmi il film) e per quanto riguarda il ronzio: niente di niente.
Pensate che, dato che io ascolto l'audio attraverso l'impianto HT, il volume del TV è a zero, molte volte accendo il TV, senza accendere l'HT (quindi, silenzio assoluto), cambio un pò di canali, gioco con le impostazioni, prima di trovare quello che voglio vedere, ma di buzz neanche a parlarne, zero.
Io posso essere sordo (:) ), ma anche i miei figli non sentono nulla.
Per quanto riguarda l'uso, indietreggia di qualche pagina e troverai dei miei post con i (soliti) consigli
Giuseppe
-
Sono dovuto tornare a lavoro lasciando a casa il tv spento. Madonna che roba, anche da spento è allucinante, davvero un'altra cosa vederlo a casa piuttosto che al negozio. Non vedo l'ora che arrivino le sei. :D
Grazie joseph, vedrò di leggere i tuoi consigli.
-
@ Tacco
che non sia normale lo sapevo, volevo piu che sia capire se qualcun'altro ha avuto un problema simile e da cosa dipende
purtroppo devo dire che lo fa sia con i giochi ma anche in riproduzione video, tranne forse con i bluray dove non l'ho mai notato
non ho altre sorgenti hd per fare altri test, provero comunque a cambiare di porta HDMI come mi hai consigliato
comunque ho visto che ho un centro assistenza panasonic qui vicino e domani sera provero a chiedere informazioni
grazie
-
Buonasera a tutti! Da 4 giorni sono anche io proprietario di questo gioiellino e ne sono assolutamente soddisfatto!
Solo un dubbio. Ho collegato un vecchio HD Iomega da 160Gb che avevo. Dopo averlo fatto formattare al Pana provo ad usarlo ma ho diversi problemi.
In pratica se schiaccio il tasto REC mi viene scritto "Periferica non pronta (o qualcosa del genere), verificare le impostazioni ed i collegamenti".
Se dal menù imposto REC LIVE mi viene la scritta rossa in alto a destra con REC ma non viene registrato nulla.
Al contrario se imposto il timer ad una certa ora e setto la periferica USB il programma viene perfettamente registrato... :rolleyes:
Qualcuno sa nulla? :confused:
-
ho provato a cambiare ingresso hdmi, io ora ho in uso la porta 1 e 2 e il problema si vede, spostando il cavo sulla 3 o 4 invece non si vede piu
quindi è da imputarsi quasi sicuramente ai due ingressi che ho utilizzato finora, anche se non riesco a capire perchè, potrebbe essere dovuto ai cavi elettrici che passano vicino a quelli video?
-
Ho cominciato a vedere qualche canale del dtt, tanto per.
Mi è venuta una certa preoccupazione quando ho tolto l'audio per una telefonata: ho letto di difetti come FB e 50hz visti come ENORMI, e neanche una parolina sul ronzio che fa il V20 quando c'è un'immagine particolarmente luminosa. Ed è veramente fastidioso, lo avevo sul tubo catodico di vent'anni fa, non pensavo di trovarmelo di nuovo sul plasma. E' un difetto che riscontro solo io? Esiste un modo per ridurlo un po'?
Grazie.
-
shen_long, con tutto rispetto: se tu non dedichi neanche pochi secondi per leggere i messaggi degli ultimi due giorni che parlano del problema da te citato (messaggi presenti anche in questa stessa pagina!), perchè gli altri dovrebbere spendere tempo per risponderti? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
shen_long, con tutto rispetto: se tu non dedichi neanche pochi secondi per leggere i messaggi degli ultimi due giorni che parlano del problema da te citato (messaggi presenti anche in questa stessa pagina!), perchè gli altri dovrebbere spendere tempo per risponderti? ;)
Ahah ok dai hai perfettamente ragione.
Scusa ma ero un po' preso male e ho subito scritto, dopotutto ho la tv solo da poche ore e sono un po' teso. Chiedo scusa.
-
Grazie tacco per la precisazione. Mi era sfuggita la distinzione tra i due problemi. Come si fa a riconoscere il difetto vero e propeio, dall'intensità del buzz?
-
credo che il tecnico Pana si presenti con un rilevatore audio o una cosa del genere per misurare il rumore provocato dall'alimentatore.
Comunque se lo reputi fastidioso cerca di metterti in contatto con Pana, e fai pressioni per un intervento di sostituzione del pezzo.
guarda, anche il mio soffro di buzz, solo se il volume è sotto i 15 ad una distanza di visione di 2.75m, quindi nel mio caso non posso considerarlo un problema ma un semplice difetto intrinseco della tecnologia al plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
guarda, anche il mio soffro di buzz, solo se il volume è sotto i 15 ad una distanza di visione di 2.75m, quindi nel mio caso non posso considerarlo un problema ma un semplice difetto intrinseco della tecnologia al plasma.
E' incredibile, stavate parlando proprio di questo e mi ero perso completamente l'ultima pagina. A questo punto porto anche la mia esperienza se posso rimediare un po': ammetto di essermi spaventato quando ho provato il dvd Break-in (che contiene le schermate monocolore), a quella bianca mi sembrava di essere tornato ai tempi del crt!
Penso comunque di essere nel caso a cui si riferiva Tacco a inizio pagina, non sono in situazione di buzz ma di normale ronzio, era una "caratteristica" che non pensavo ci fosse ancora sui plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loki
Ho collegato un vecchio HD Iomega da 160Gb che avevo ma ho diversi problemi.
Sinceramente, l'unica cosa che mi viene in mente è che tra V20 e il tuo HDD usb ci sia qualche piccolo problema di comunicazione. I motivi possono essere molti, dal cavo (hai provato a usarne uno diverso, magari più corto o più nuovo...?) a una vera e propria incompatibilità (almeno parziale) fra le due elettroniche, cosa non improbabile quando si parla di materiale informatico. Fra l'altro, il tuo HDD ha una dimensione nominale pari a quella minima con cui il V20 è compatibile (160GB), e visto che poi la capienza effettiva sarà sicuramente inferiore, anche se di poco, la cosa potrebbe essere una ulteriore causa di incompatibilità.
L'unica cosa che puoi fare (oltre a far riformattare dal V20 l'HDD, ricontrollare i collegamenti e le impostazioni, prima di ritentare le varie prove di registrazione) è rimediare un HDD diverso, magari anche un po' più capiente, e fare qualche prova in più con quello...
Citazione:
Originariamente scritto da l1v3d
spostando il cavo sulla 3 o 4 invece non si vede piu
Secondo me, a questo punto (se sei assolutamente certo di aver riprodotto dalla stessa sorgente, lo stesso segnale che mostrava problemi se collegato alle hdmi 1-2) la cosa più probabile è che ci sia un problema nella scheda che gestisce gli input hdmi 1 e 2, ed è assolutamente plausibile, dato che spesso gli input digitali sono gestiti due a due. In questo caso, credo che il problema possa essere di facile soluzione, plausibilmente con la sostituzione della scheda hdmi in questione direttamente a casa tua. Segnala esplicitamente la prova che hai fatto direttamente al tecnico Panasonic quando organizzi l'uscita dell'assistenza, così magari si porta dietro il pezzo e se il problema dovesse da lui essere confermato non dovrà nemmeno portarti via il tv. Importante è che facciate questo controllo (prima sugli ingressi difettosi, per mostrare l'anomalia, poi su quelli che funzionano, per avere la controprova del corretto funzionamento...) sia prima dell'intervento che subito dopo la sostituzione della scheda, così sei certo che l'intervento sarà stato risolutivo.
Ettore
PS: se davvero dovesse essere così, sono contento di averti indicato questo tipo di prova da fare, perché in caso contrario già vedevo rispuntare i soliti post sul bug dei 50Hz, banding e artefatti vari che periodicamente diventano il terrore di ogni possessore/futuro acquirente di un plasma Panasonic. Ovviamente, tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa, dopo l'uscita dei tecnici!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Sinceramente, l'unica cosa che mi viene in mente è che tra V20 e il tuo HDD usb ci sia qualche piccolo problema di comunicazione.
Purtroppo tutti gli altri HD a mia disposizione sono impegnati... puoi confermarmi comunque che per registrare è sufficiente premere il tasto rec senza alcuna impostazione particolare?
Grazie comunque per la risposta.
Ieri ho abilitato per la prima volta l'IFC... devo ammettere che ancora non ho capito se mi piace o meno come effetto... :p