Lentezza nel passaggio a/da sorgenti HDMI
Ciao a tutti.
Esco dallo stato silente. Ho un 46 A656 da meta' luglio, e ne sono soddisfatto (i miei utilizzi sono: DTV, Sky SD e HD, ogni tanto DVD; non ho ancora un lettore BD). Sono passato dal firmware 1007 al 1011 poi al 1015, grazie ai suggerimenti e note dell'ottimo Stross. Un paio di mesi fa con altro amico forumer proprietario di un 40 A656 ho partecipato alla sua scoperta del fatto che l'upgrade del firmware puo' risultare impossibile se non si scollegano prima tutti i cavi, notizia che poi l'amico ha pubblicato sul forum.
Sto per passare al 1020.1, ma non prima di martedi' perche' se per caso io producessi qualche avaria al TV prima che sia rintracciabile un centro assistenza mia moglie mi truciderebbe (e probabilmente l'assolverebbero).
Seguo questo forum dall'inizio e ritengo che sia arrivato a livelli notevoli, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda lo spirito di partecipazione.
Ormai per me Stross e' un po' come il maestro Yoda. Nex77 mi fa pensare invece al giovane Skywalker: la Forza e' potente in quest'uomo, anche se a volte e' un po' troppo ardito (la sua escursione nei service menu mi ha fatto rabbrividire).
Scherzi a parte, vi pongo questa questione: non mi pare che sia mai stato messo in evidenza il fatto che per passare da source TV, DTV o Sky SD ad una source HDMI il televisore impiega un tempo lungo (3-4 secondi). E' un problema solo mio e, comunque, qualcuno sa se il problema e' limitabile o risolvibile ?
Grazie e ciao