Straquoto!Citazione:
Originariamente scritto da thefly76
Andrè ci hai fracassato le OO!
Scherzo, se non fosse stato per il tuo filmato.....
:)
Visualizzazione Stampabile
Straquoto!Citazione:
Originariamente scritto da thefly76
Andrè ci hai fracassato le OO!
Scherzo, se non fosse stato per il tuo filmato.....
:)
meno male va, speriamo che in quello che mi daranno ci sia il FW nuovo!
me lo spupazzerò per bene!
grazie vi aggiornerò!
SPEGNIMENTI E RIACCENSIONI IMPROVVISE: ho constatato coi miei occhi che il fenomeno non è da ascrivere al telecomando puntato verso il televisore. Il mio era girato da tutt'altra parte quando si è verificata la cosa.
Cosa potrà essere mai? Interferenze, cattiva dissipazione del calore che fa andare in recovery il televisore??:cry:
Volevo segnalarvi che vista la situazione ancora tutt'altro che risolta della bande scorrevoli, ho pensato di mandare una nuova lettera ad AFDigitale per aggiornarli sulla situazione, la trovate scritta qui sotto, vediamo cosa risponde Samsung in tal proposito:
Volevo aggiornarvi per chiarezza e onestà su quello che è successo riguardo ai problemi riscontrati sul mio Samsung 46f86 (vi avevo già mandato due precedenti email).
Qualche giorno fa sono stato contattato da Samsung Italia che mi informava dell’arrivo di un firmware che avrebbe risolto il problema delle bande scorrevoli presenti sul mio e sulla maggior parte dei TV in questione, e mi comunicava anche di aver ricevuto una vostra segnalazione.
Allora, da una prima visione si evince che effettivamente il problema delle barre scorrevoli è stato abilmente mascherato, nel senso che effettivamente nella visione normale non si notano quasi più ma se si guardano film BluRay a 24Hz si nota un discreto sfarfallio che prima dell’aggiornamento non c’era.
Quindi nessuno mi toglierà dalla testa che il problema sia stato mascherato e non corretto (oppure hanno cambiato la frequenza delle bande scorrevoli che adesso sembrano invece uno sfarfallio) in quanto per risolverlo al 100% servirebbe un intervento hardware, faccio presente che chi ha avuto la fortuna di ritrovarsi un pannello sq01 non lamenta questi problemi.
Ora, io mi ritengo parzialmente soddisfatto dall’interveto della Samsung, ma và da se che abbia acquistato un prodotto che non avrebbe dovuto presentare questi difetti, è come se vado dal concessionario e noto che sulla mia nuova macchina ci sono dei graffi che hanno sapientemente mascherato con un adesivo!
Soprattutto rimane il problema di un evidente e fastidiosissimo clouding che in alcune situazioni rende la visione dei film particolarmente compromessa.
In tutta onestà non so più cosa pensare, personalmente vorrei che domani mattina il CAT di zona si presentasse da me con un nuovo TV da sostituire con il mio e privo di qualsiasi difetto, in quanto sempre più noi appassionati “spendaccioni” ci troviamo a dover fare da beta tester per dei prodotti costosi e spesso pieni di difetti che in alcuni casi siamo costretti ad ignorare per evitare decine di telefonate o email ai call center delle Società che producono e vendono questi apparecchi e per evitare il disagio di rimanere senza TV per chissà quanto tempo.
Voi cosa mi consigliate?
E soprattutto cosa ha intenzione di fare Samsung??? Ci sostituiscono il TV oppure ci mandano un altro adesivo raffigurante un bel sole da mettere sopra al clouding del mio TV?
E non dimentichiamo che secondo me ed altri possessori di questo TV con i quali sono in contatto le bande scorrevoli ci sono ancora, anche se mascherate da sfarfallio, ma d'altronde siamo quasi a carnevale…
ok grazieCitazione:
Originariamente scritto da Nodial
Anche io ho un SS04 e, porca miseria! :) , le bande non le ho!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Ora a me va bene che in questo thread non si parli di altro da sempre che di queste bande, ma per favore addirittura affermare che siccome ce le hai tu e qualche altro ce le ha tutto il mondo questo è troppo!! Se non ci sono non ci sono... e che cavolo! :)
Vi posso dire che tanto per la Samsung il problema è stato risolto, le bande ce le dobbiamo tenere (mi ha chiamato Samsung Milano e mi ha detto che "se il problema non è tanto rilevante allora"....in poche parole per loro va bene così), quindi è inutile che ce la meniamo ancora, parlare di setting sinceramente non me ne frega più di tanto una regolazione basta e avanza e siccome sento un malcontento generale sui miei interventi, vi auguro buon proseguimento a tutti....ho finito di scrivere in questo forum. Mi terrò in contatto solo con quelli con cui mi sentivo in pvt (nodial,cassanetto,leledresh e qualcun'altro). Saluti.
A parte il fatto che io ho messo delle belle faccine sorridenti, e anche gli altri hanno detto che scherzavano, puoi fare ovviamente quello che preferisci, anche se non ci sono solo settings e bande scorrevoli...
Resta solo il fatto che in ogni caso non puoi affermare che TUTTI hanno le bande scorrevoli perchè le hai tu, solo che non le sappiamo vedere...
Se fossi permaloso come stai dimostrando di essere tu, a quest'ora mi sarei fatto esplodere :) :) :)
Da quello che ho capito se adesso le bande si vedono solo su una schermata del Merighi Test, a che pro continuare a farsi il sangue cattivo cercando aggiornamenti e soluzioni se poi durante l'uso queste bande non si vedono?
Io posseggo un VPR Panasonic e sulla schermata del monoscopio (quella dove ci sono le bande di colore) si vede chiaramente che il verde straborda sul giallo di qualche millimetro. So che è un problema di allineamento di matrici (o una cosa del genere) ma non me ne sono mai curato visto che durante i film non si nota assolutamente nulla :)
Esatto Andrea,
adesso beviti un bicchier d'acqua e stai tranquillo :D
Pensiamo a farci sistemare sto Triple ball effect che quando gioco ad Uncharted con i 100 Hz a medio vedo il mirino che si triplica e non va bene! :p
Per Andrea.ps3
Ehi non farti pregare....
Anch'io sono sicuro che i pannelli S04 sia tutti afflitti dal noto problema...
Mah ogni occhio vede diversamente e magari qulche pannello della partita S04 si è salvato....
Collabora con il forum anche perche tu sei stato uno promotori della campagna di aggiornamento...
Per tutti
Comunque ora iniziamo a postare anche qualche bel setting visto che per un nuovo eventuale firmware se ne parlera tra qualche mese...
quelli di Nodial andrebbero ritarati con la retro più bassa per esempio...
Visto che mi dicono che le ho pure io, sono andato nuovamente ad inserire il test merighi e NEANCHE ORA sono riuscito a vedere nulla.
Vi dico i miei settaggi in ordine per come li vedete nel menù:
mod. film
luminosità 86
contrasto 50
nitidezza 35
colore 58
tinta 50
freddo1
retroilluminazione 6
solo scansione
digital automatico
100mhz medio
sottomenù dettagli:
regol. nero media
contrasto dinam. spento
gamma +3
bilanc. bianco tutti le voci a 20
control. colore rosa a 22 tutti gli altri a 15
miglir. bordi immag. spento
spazio colore wide
xxYCC acceso.
NESSUNA BANDA VISIBILE, N E S S U N A :)
Ciao :D
@maximilian
I tuoi setting vanno bene anche per il DTV??
Se la risposta e negativa e se vedi DTV puoi sfornare dei setting che ti aggradano:D :D
Ciao Andrea, ti ringrazio per il contributo che hai sempre dato a questo Forum, e ti invito a rimanere in quanto non esistono solo voci critiche, ma anche tante persone che apprezzano gli sforzi che hai fatto, oltre chiaramente al piacere di ricevere utili consigli da una persona preparata. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Forza e coraggio!
Eccone un altro.... :) :eek: :rolleyes: :DCitazione:
Originariamente scritto da Goldamaranth
OK ok..mi vado a comprare la PS3...:cool: :cool: :fiufiu: