gli xpand sono molto performanti io ho i 105 e sono più luminosi dei sony che avevo per l'hw50 non ho visto i jvc originali purtroppo
sarei curioso di provarli
Visualizzazione Stampabile
gli xpand sono molto performanti io ho i 105 e sono più luminosi dei sony che avevo per l'hw50 non ho visto i jvc originali purtroppo
sarei curioso di provarli
Secondo me molte sono mental hand jobs, io ho gli xpand, i soli disponibili per sony da loro riconosciuti, e sono molto validi. Su questo sito https://www.homecinesolutions.fr/s/lunette%203d li vedi in vendita entrambe.
Per quel che ne so, gli occhiali 3D li fabbrica un solo produttore che poi ci mette il marchio dei vari brand che li rivendono.
se solo gli originali avessero un prezzo decente...costano una follia...
Che modello di VPR hai?
Lo chiedo perché quando uscì la serie N a parere unanime gli xpand venivano ritenuti i migliori perché si diceva che la polarizzazione dei nuovi modelli di VPR era stata ruotata e per questo motivo gli originali jvc, pensati per la generazione precedente, risultavano meno luminosi. Se possiedi la linea N, sei sicuro di aver comparato occhiali jvc e xpand entrambi su tale linea?
Io ho l’N7 e uso gli xpand, che non mi sembrano male, ma non ho termini di paragone.
Li ho provati sia con RS500 sia col mio attuale NX9
Ritestati entrambi su nx9? E i jvc risultano più “luminosi”?
Qui si parlava della polarizzazione:
https://www.avmagazine.it/forum/122-...83#post4959083
Qui è ancora più interessante perché si afferma che i jvc sono meno adatti!
https://www.avmagazine.it/forum/122-...22#post5169722
Che schermo hai?
Global Commander 140" wide
Magari l'alto contrasto ha un impatto sulla resa. Rileggendo i commenti che linkavo è strano riscontrare praticamente l'opposto
Buonasera, sono da pochi giorni possessore del Vpr in firma, ex demo tarato da Emidio, un grande salto di qualità dal pur ottimo X7900 usato ahimé pochissimo per motivi di lavoro; ora che ho più tempo libero ho deciso finalmente di trattare il mio ambiente living, ovvero scurire il soffitto ed oscurare le diverse finestre del soggiorno.
Per quanto riguarda lo schermo ALR sono vincolato ad avere un motorizzato con drop da 60cm ma non è facile trovare un'azienda che lo faccia motorizzato/tensionato con tanto drop garantendone anche la planarità.
Un direttore tecnico di Adeo afferma che è in uscita un ALR con guadagno 0,95 che avrà ampia versatilità di installazione e sarà esente dai difetti noti anche per motorizzati/tensionati, si chiamerà Ambient Light Rejection 2, mi pare.
Se avete consigli per uno schermo o in generale per il Vpr li accetto più che volentieri.
Per il resto devo dire che l'effetto wow dell'NX9 mi ha schienato sul divano e mi ha messo una gran smania di vederlo al meglio dopo una ulteriore taratura a trattamento ultimato.
Se hai una sala trattata con soffitto e arredi scuri potresti valutare anche uno Stewart G3 Bianco motorizzato che darebbe un bel boost alle immagini, l’ho apprezzato a casa di un altro forumer che adesso ha installato il nuovo NZ9.
Grazie della risposta, ho cercato online e trovo soltanto il sito .com dove non vedo il G3
Bene, il mio ambiente non è completamente oscurabile anche a causa dell'arredamento chiaro e cristalli; è meglio prendere un telo grigio non ALR, ALR o bianco ma con meno guadagno?