Opinioni
Visualizzazione Stampabile
Questa è la stessa scena sul mio tv calibrato (la foto scurisce un po’ il tutto) ho confrontato con il bluray full hd e proprio su questa scena non c’e Paragone l’uhd e hdr vince a mani basse, un altro mondo proprio
https://s8.postimg.cc/d88z5d8fl/2361...19_F6_FD37.jpg
Grazie Alpy. Molto interessante l'analisi del lavoro di Nolan. Appena ho tempo lo leggo tutto.
PS: pensavo all'HDR per una questione di mancata nitidezza delle immagini piu' che per la risoluzione in se.
Non che abbia rilevanza, però su certi passaggi dissento dall'analisi di Emidio, che trovo un po' troppo ingenerosa
Se è per quello a me piace molto l'immagine di Interstellar e trovo il BD4K di questo film molto superiore alla sua controparte FHD in generale ma soprattutto nelle scene Imax. L'articolo è comunque interessante nel suo complesso a livello tecnico, e spiega il perché alcune immagini appaiono così. Poi ovvio, si può dire scelte artistiche, però usare l'Imax quasi col freno tirato fa strano, specie se fatto da uno che esalta o vorrebbe esaltare il fotochimico a tutti i costi. E se è vero che dietro ai BD 4K c'è lui, non si capisce come mai in Inception sia stato usato del DNR così come quà e la nei Batman.
Per precisione: non ho detto che l'articolo non sia interessante, anzi.
Per il dnr, ovviamente, non saprei dire e credo che comunque non rappresenti una discriminate.
Con tutta l'immondizia che c'è in giro, mi sembra un discorso assolutamente trascurabile. Credo che sia ingeneroso discutere di un regista come Nolan, citando un po' di dnr in alcuni trasferimenti di suoi film. Poi, per carità, si può disquisire su tutto :)
Ho un panasonic ez950 e lettore ub420 però l’ho fatto calibrare, oggi passo da mediaworld vediamo cosa c’è ancora da prendere 😉
Piú che altro vedo che non sono definitivi nemmeno i dischi 4k. È ovvio che i puristi si devono mettere l'anima in pace visto dnr ecc. ancora presenti purtroppo.
Questa è il difetto che vedo con Interstellar, succede anche a te? Puoi controllare, grazie!
https://s8.postimg.cc/ka2rwvqn9/EA4_...CF64_A8_C5.jpg
Non ho a casa interstellar mi disp! Cmq preso il gladiatore e il cavaliere oscuro il ritorno che mi mancava! Appena li vedo darò le mie impressioni
Buonasera! Sono appena entrato nel mondo dolby vision (un po’ in ritardo dato che l’aggiornamento oppo di compatibilità con i tv sony è arrivato solo ieri) e ne sono rimasto sbalordito! Ho solo visto Matrix ma la differenza con il semplice hdr è pazzesca! Luminosità colori e contrasto di un altro livello decisamente. E niente volevo condividere con voi questo momento di sorpresa 😊. Speriamo li facciano tutti così i prossimi bd.
Ho visto che i alcuni paesi ready player one esce prima, in Francia l 8 agosto. So che l disco usa ha audio ita e si parl di francese dd (a meno he non sia il canada)ma non trovo info su quello francese. L uk invece ha il tedesco e l inglese. Possibile che ci sia un disco localizzato solo le l Francia?
Visto Tre Manifesti A Ebbing, Missouri
Ottimo trasferimento video, certo col materiale di partenza si vince facile, però sono rimasto piacevolmente colpito da un quadro sempre ottimo e da un HDR ben fatto.
Peccato per il film che reputo interessante fino ad un finale che fa crollare tutto il buon lavoro precedente, occasione sprecata peccato davvero perchè mi aveva coinvolto bene.
Appena visto Tomb Raider in dolby vision. Immagine ottima. Gran bei dettagli e definizione cristallina, tridimensionalità e separazione dal background. L’immagine non è luminosissima e ci sono parecchie scene buie dove i microdettagli sulle basse luci vengono fuori soprattutto grazie al dolby vision. Neri come la pece e ottimo contrasto. Voto 8 pieno. Film artisticamente molto carino soprattutto se si ha giocato alla saga. Consigliato!