Visualizzazione Stampabile
-
Con il contrasto dinamico al massimo non ho mai provato.
Con il controllo al "minimo" siamo sui 290:1, ma avevo una luminosita' impostata su un valore alto (non ricordo ma credo 65) quindi e' facilmente migliorabile e si potrebbe arrivare a circa 400:1 senza perdere dettagli in gamma bassa.
Torno a ripetere che se vogliamo avere qualche speranza che intervengano sul software, bisogna dirglielo.......non aspettatevi che leggano i forum!
-
a romà,allora sto 8000:1 che dichiarano è na buffonata?
ps:dammi il numero da chiamare che li bombardo io!!!!:D
tanto tramite internet per mandargli un e-mail è complicatissimo.
-
Le cose non stanno esattamente cosi'.
Nel contrasto dinamico, il bianco piu' bianco ed il nero piu' nero, vengono misurati separatamente alle piu' alte e piu' basse possibilita' di luminosita' che il pannello puo' raggiungere, vale poco come valore nella visione.
-
Per curiosità, il settaggio di che porta hai provato? I settaggi tv so che il contrasto è basso ma mi va bene così. Per il Wii sono al limite della perdita dettagli sul nero, su ps3 siamo li...magari riesco a togliere max un paio di punti alla luminosità.
A occhi direi che proverò a mettere un +1 al rosso, -2 al blu, -2 al nero e +1 al contrasto su wii e ps3. Cmq dai test fatti su diversi giochi sono MOLTO al limite tra nero affogante e bianco accecante.
A livello numerico non so, ma a vista il livello di contrasto mi soddisfa con i giochi. :rolleyes:
-
che ne pensate di questo cavo hdmi?? Dalle specifiche sembra essere 1.3 e il prezzo sembra ottimo.
Mi postate qualche vostra impressione??
-
No, ci ho ripensato.
Sono davvero al limite tra il bianco e i dettagli neri...mi sa che più di così, con la base che ho impostato, non ce la faccio a migliorare.
Sarà basso come valore ma a vista va molto bene, garantisco.
-
@MasterPJ
Ho provato i setting per la TV, ma al di la' dei report la cosa importante e' che ti soddisfi alla visione. Per inciso i test e grafici ci dicono come dovrebbe essere, non come ci piace, e spesso e' molto diverso.
-
Potresti fare il test anche per i giochi con ps3 e dirci, senza star li a postare tutto, com'è la situazione? (se ti va)
Se il test l'hai fatto su tv allora direi che va bene, se hai una visione troppo netta (tipo film o giochi), ti cavi gli occhi dopo qualche ora :)
Ho cercato appositamente una visione "soft" per la tv :D
Cmq proverò rosso +1, blu -2.
-
oggi a pranzo ho rivisto altri spezzoni di film ( 007 - spiderman 3 ) e pes2008 e devovo dire che con i seguenti settaggi settaggi ho notato che per pes va bene invece per il br di 007 il bianco sparava molto anche perche ci sono molte immagini luminose, mentre vedendo spiderman andava bene perche scene molto scure, una cosa invece ho notato che giocando a pes quando mi spostavo lungo la fascia in alto la luce si abbassava e mentre partendo da sopra vado verso il centro e la fascia sotto il campo si illumina e non capisco da cosa dipenda bho, il campo non aveva ombre?. comuqnue in certe scene sui br sembrano che le hai dentro casa le persone ed auto ihihihih
contrasto 90
luminosita' 50
colore 50
nitidezza 5
tinta normale
perfect pixel acceso
hd natural acceso
100 hz acceso
contrasto dinamico medio
riduzione rumore medio
riduzione mpeg acceso
ottimizazione colori medio
active control acceso
sensore luce spento
formato immagine automatico
ciao
ps l'aggiornamento non me lo fa' la data di quello gia' presente eì del 05/10/2007 per cui dovrebbe essere quello piu' recente, poi master come fai a cambiare i singoli colori?
-
ragazzi... premetto che non ho ancora avuto il tempo e la pace (due furie scatenate che mi saltano intorno quando sono a casa :D ) di provare a smanettare con i settaggi, ma mi chiedevo come fate ad usare settaggi con il livello colore intorno al 50? io con le impostazioni fatte alla veloce non sono mai andato oltre il 35.... a 50 mi sembrano colori troppo sparati, innaturali...
diciamo che sto usanto come tinta "caldo", contrasto intorno al 70, luminosità sui 55/60 e colore sui 30/35...
Se poi qualcuno dei più esperti mi spiega il significato dei settaggi della tinta personalizzata gli offrirei una cena... VIRTUALE :D
Ciao
-
@draconsilver
Per i colori devi fare Tinta e col tasto verde fai Personalizza.
Cavoli che settaggi decisi...il problema che hai visto credo dipenda dal contrasto dinamico: da problemi di contrasto e sbazi di tinta a vista d'occhio. Facci caso...vedrai che poi lo disattivi ;)
Ti sconsiglio il formato immagine automatico...per PS3 in hdmi ti consiglio non in scala, mentre per tutto il resto schermo largo: in questo modo non taglia parti di schermo.
-
grazie master stasera provo, ihihiihih si mi piace vedere definito, si infatti un po esagero pero mi piace a volte vedere bene lo stacco deciso tra i fondali ed il soggetto principale dona quella tridimensianlita' che aspettavo da molto :D, per l'audio tutto ok risolto si era sballato il settaggio della ps3, comunque quel discorso di pes dellla luce l'ho provato anche senza contrasto dinamico e mi ci faceva uguale meno ma uguale.
ps comunque questi sono i miei primi settaggi penso che dovro' lavoraci molto perche non ne sono ancora convinto e fiu quanto passera' di tempo, comunque i tuoi settaggi sono molto bilanciati ma mi dava l'effetto di scuro specialmente sui giochi ps3
a scusa per il formato immagine hai pienamente ragione ma una cosa non in scala non e' che deforma un pochino?
-
Occhio a quello che ho scritto. I settaggi che ho messo sono invece piuttosto chiari: vanno usati con rgb gamma completa e superbianco, altrimenti non ci troviamo.
Cmq fai prove con più cose: BL, dvd e diversi giochi. Solo così troverai l'equilibrio.
Ti assicuro che con i miei settaggi la luce del sole, nei giochi per esempio, è bella forte e gli scuri ben dettagliati.
Poi giocandoci al buio solo con ambilight si va meglio.
Poi se ti piace avere un piccolo cosmo luminoso in casa è una bella cosa :p
Buon setting, divertiti :)
-
Piccolissimo OT:
parlando di HD e di pori della pelle che è possibile contare con questo lcd...chissà come devono essere i por*o! :eek: :p :D
Fine OT.
-
scusami master ma rgb gamma completa e superbianco cambiano cosi tanto i tuoi settaggi? allora stasera provo subito infatti quelli non li avevo cambiati, poi provo a fare altri test, sempre se non trovo onlineani che mi chiamano a giocare ihihih. ieri per esempio a resitance, sicuramente anche per il fatto che sono passato da un 32 ad un 42 e visto che ero a 2.5 scarsi, sembrava che ero dentro al gioco :p.