Visualizzazione Stampabile
-
secondo me il problema non è il pannello....Samsung o AUO fa poca differenza, il problema grande è la scheda madre, il non avere spazio per le app, è un grosso problema, per non parlare delle altre limitazioni dei 4K....insomma, si ha un prodotto castrato in tutto e per tutto...
-
Magari il samsung è 200 hz mentre l'auo 100hz, come facciamo a saperlo? Mi fà strano leggere comemnti del tipo che il modello di prima era con meno problemi di scie rispetto a quello preso dopo..
-
Io sono rimasto che la tv era a 1000hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreamusso.am
Ciao, c'è nel menù di servizio, per accedervi :TV spento premere in sequenza info-menu-mute-power e si apre il menu di servizio) quando si apre la schermata basta che leggi sotto type. Non toccare alcun parametro e non ti addentrare nei menu, rischi di fare guai. Accedi al menu, leggi o fai una foto e poi spegni dal tasto power.
Significato delle ..........[CUT]
Gentilissimo come sempre, grazie ;)
-
Citazione:
Io sono rimasto che la tv era a 1000hz
Si ma ci arriva interpolando i 100/200hz nativi del pannello, non esisteno pannelli da 1000hz
-
Citazione:
geronimo2
Anche io ho questo problema della perdita di nitidezza, ho versione 02, pannello AUO e firmware 2180.
Il problema però non è la definizione del pannello, ma la presenza di una specie di persistenza delle immagini troppo accentuate (ghosting) che è peggiorata incredibilmente con l'ultimo firmware.
OOHH allora non sono solo io che ho notato questa cosa, con il firm 2180(il mio pannello è samsung) come se il pannello fosse più lento, per assurdo come se avesse perso hz, noto questa cosa solo nelle scene con movimenti veloci di persone,nel 3D molto di più, avete presente i combattimenti in Capitan America - The winter Soldier? quando i personaggi muovono braccia e gambe velocemente il movimento non era fluido cioè c'era come una persistenza dell'immagine del braccio e della gamba della posizione precedente, rendendo la scena non pulita, non parlo di scie, ma come di una lentezza del movimento che mi da fastidio e che prima non avevo mai notato.
Si chiama blur?bho..comunque ho provato a disattivare anche il motion plus (orrore!!! per un ultra amante come me del motion plus), ma diventano ingurdabili le scene veloci, con vibrazioni, sfocature accentuatissime, insomma mi veniva il mal di testa.
-
ragazzi una domanda, differenze sostanziali tra hu8200 e il 7500 apparte la curvatura cosa cambia?
samsung mi sta sostituendo il tv è ho queste 2 opzioni
-
perche ti sostituisce il tv?
-
Oggi ho chiamato samsung ed ho chiesto delle informazioni. Mi hanno detto sostanzialmente:
- differenza tra revisione 01 e 04: avere una revisione più alta è meglio xche sono stati risolti dei problemi (un po come il restyling delle macchine);
- differenza tra schede madri: principalmente vengono fornite a seconda del mercato di destinazione, di solito i garanzia Italia hanno quelle che montano l'ultimo firmware 1025;
- non mi hanno voluto dire il changelog dell'ultimo firmware
- x il discorso 4:4:4 le due schede madri hanno le stesse caratteristiche e fanno identiche cose, può capitare che una abbia una funzione attiva mentre l'altra no (questo non significa che tale funzione non lavrá mai ma che sarà implementata con firmeware successivi, questo xche i team di sviluppo sono diversi)
-
Io ho garanzia italia e firmware 2xxx quindi bufala dell'assistenza
-
Citazione:
geronimo2
Io ho garanzia italia e firmware 2xxx quindi bufala dell'assistenza
Io pure................
-
Citazione:
micronauta
perche ti sostituisce il tv?
input lag lento nel ricevere segnali hdmi, ma ce tutta una storia e assistenza che non ha mai risolto nulla e allora mi hanno proposto cambio tv.... sono tentato dal curvo. volevo sapere se ci sono differenze sostanziali apparte essere curvo
-
Citazione:
UltraRossoNero
input lag lento nel ricevere segnali hdmi, ma ce tutta una storia e assistenza che non ha mai risolto nulla e allora mi hanno proposto cambio tv.... sono tentato dal curvo. volevo sapere se ci sono differenze sostanziali apparte essere curvo
Ciao, ora sono un pò incasinato, ma prova intanto ad andare sul sito Samsung e fai il confronto tra i due.
-
Citazione:
andreamusso.am
Ciao, ora sono un pò incasinato, ma prova intanto ad andare sul sito Samsung e fai il confronto tra i due.
gia fatto, noto solo la curvatura che appunto mi attira è questa voce sul 8200 Micro Dimming UHD M/D sul 7500 Micro Dimming
UHD Dimming sarebbe?
-
Citazione:
UltraRossoNero
gia fatto, noto solo la curvatura che appunto mi attira è questa voce sul 8200 Micro Dimming UHD M/D sul 7500 Micro Dimming
UHD Dimming sarebbe?
Molto francamente non lo so, ma secondo me, è la stessa cosa solo che hanno scritto in maniera diversa.
Di sicuro l'8500 a parte la curvatura ha un processore più potente ed il black cinema che praticamente funziona così: quando ci sono film con le bande nere, il local dimming spegne i led che illuminano quella zona (praticamente sono spenti).
Ora, io non so darti un consiglio, a me da l'impressione che su un pannello curvo si abbiano poi delle "curvature" per esempio sulle bande nere, ma è un'impressione la mia, quindi non faccio testo.
Se puoi prendere tempo, prova ad andare a cercare qualche negozio fisico che le abbia entrambi e così le vedi dal vero.
Altro, non saprei dirti, mi dispiace.