Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
3) Nella fascia di 200 euro attualmente si trovano 2 lettori che per resa video dvd, resa audio in analogico e qualità costruttiva si mangiano a colazione il Sony BD-S370 (e tutti gli altri pari prezzo), essi sono lo Yamaha s1065 e il Pioneer BDP320.
Avendo un 37", ritengo una resa "buona" sui dvd più che sufficiente. Vorrei info sui tempi di caricamento (tallone d'achille del Pio, se non ricordo male), sulla resa musicale (in attesa di trovare un buon lettore cd usato) e sulle differenze tra i due, visto che in rete c'è una differenza di prezzo di circa 40€.
Grazie.
-
Grazie a Robertocastorina e a tutti gli altri per le preziose risposte.
Ora ho un'altra domanda da porvi:
Con lo Yamaha BD-S 1065 è possibile leggere un hard disk esterno partizionato in NTFS o almeno FAT32 per vedere alcuni film in avi? Ne ho uno da 1Terabyte con diversi film e mi piacerebbe collegarlo allo Yamaha.
Questo lettore supporta i controlli separati per la luminosità e contrasto? Ho letto che è molto importante avere queste funzioni di contrasto e luminosità sul lettore dvd o bluray per avere una calibrazione ottimale del mio schermo al plasma. (Ho un Panasonic Viera FullHd da 42" del 2008).
Mi pare di aver capito che con lo Yamaha non sia possible vedersi contenuti youtube, è vero?
Che altri modelli hanno i controlli per luminosità e contrasto? Sony BDP S-370, il Panasonic BD65 ed Lg BD560 li hanno?
-
Non voglio sembrare antipatico continuando a quotarti:D, ma hai scritto:
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Su tv inferiori ai 52"-50" l' uno vale l' altro di questi lettori a mio avviso così come già detto in precedenza
E nel tuo ultimo post:
Citazione:
Parlavo ovviamente della resa di questi lettori "entry level"
Bene, riferendosi ai soli lettori entrylevel le differenze non si notano (o sono infinitesimali) nemmeno su tv superiori a 52":p. In considerazione di ciò confermo il mio consiglio di acquistare il meno caro o il più versatile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Vorrei info sui tempi di caricamento (tallone d'achille del Pio, se non ricordo male), sulla resa musicale (in attesa di trovare un buon lettore cd usato) e sulle differenze tra i due, visto che in rete c'è una differenza di prezzo di circa 40€.
Guarda questa ottima comparativa ed estrapola le valutazioni delle caratteristiche che ti interessano:
http://winstonsreviews.com/?page_id=63
-
X TIX74:
Lo yamaha è solo lettore BD/DVD/CD per cui se cerchi un lettore che sia anche multimediale non è ciò che fa per te.
-
Ho dato uno sguardo veloce, guarderò meglio.
Ma quando si parla genericamente di qualità audio ci si riferisce esclusivamente all'audio dei film o può essere estesa anche al 2ch?
Comunque grazie per la velocissima risposta :).
-
Citazione:
non si notano (o sono infinitesimali) nemmeno su tv superiori a 52":p. In considerazione di ciò confermo il mio consiglio di acquistare il meno caro o il più versatile...
Eh beh allora dillo che "te la cerchi" :p mettiamola così:
per me nella riproduzione BD Panasonic e Sony citati sono superiori come "processamento video" al Samsung e all' LG,ragion per cui su schermi di grandi dimensioni si vedranno differenze anche nella riproduzione blu ray su questi lettori; ora queste differenze saranno "infinitesimali" o "minime" ma ci sono.Diverso il discorso su schermi piccoli 40" dove uno vale l' altro di questi entry level,a meno di non mettersi con la faccia "attaccata" alla tv :D
-
Citazione:
X TIX74:
Lo yamaha è solo lettore BD/DVD/CD per cui se cerchi un lettore che sia anche multimediale non è ciò che fa per te.
Roberto non mi hai risposto sulla cosa a cui tengo di più ora...quali di questi lettori ha il controllo per il contrasto e luminosità? Ho letto che è meglio averli su questi lettori per ottimizzare i livelli di bianco, nero ecc...
LG bd560, Panasonic Bd65, Sony 370-373 e il Yamaha 1065...quale di questi ha i controlli per la luminosità e contrasto?
-
Credo di aver deciso,penso di prendere il Sony Bd 373 che ha pure il telecomando retroilluminato.Penso che con questa offerta posso fare a meno della qualità superiore del Yamaha 1065, non penso la differenza sia enorme se non in comparto audio, ma tanto io ho un sistema Onkyo 605 quindi è lui che si occupa dell'audio (se ho detto una cavolata fatemelo notare) Il Sony mi arriva a casa a 141 euro con 10 titoli dvd e pure il cavo HDMI in omaggio! Se è una ciofeca lo sostituirò subito altrimenti lo tengo.Penso che l'offerta sia davvero molto appetibile. Rispondetemi soltanto se ha i controlli per la luminosità e contrasto.
E i modelli sopraelencati hanno i controlli separati luminosità e contrasto? Sono ancora in tempo per cambiare idea...
-
"catena" 3D per TV
Ciao ragazzi; da qualche giorno ho comprato il sony hx900
devo completare l'acquisto per poter vedere materiale 3d (non ho sky)
i miei dubbi, sui quale vi chiedo suggerimenti sono:
1) Ps3 vs lettore bluray 3d(non sono particolarmente interessato ai giochi-almeno per ora-figli piccoli ancora in target wii)
2) mi "intriga" il nuovo lettore 3d samsung [U]bd c8900 (anche se costa ancora una cifra blu...:D ) perchè consente di registrare su hdd
ed ha una componente multimediale e di accesso internet evoluta
3) altri lettori bluray3d con funzioni multimediali evolute o possibilità di registrazione?
grazie per le risposte
-
Citazione:
per me nella riproduzione BD Panasonic e Sony citati sono superiori come "processamento video" al Samsung e all' LG,...
Per me no:p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TIX74
LG bd560, Panasonic Bd65, Sony 370-373 e il Yamaha 1065...quale di questi ha i controlli per la luminosità e contrasto?
Purtroppo no, invece il Pioneer BDP320 si.
-
Citazione:
Originariamente scritto da futech
mi sono letto un po' di pagine dei relativi 3d...beh tutti sembrano dei bei prodotti, così a sensazione il ballottaggio finale lo fare tra sony e samsung, con una preferenza per il primo per il fatto di utilizzare il BraviaSync e quindi un solo telecomando....
alla fine ho preso il samsung-C5500...ero andato per prendere il sony ma quello esposto era l'ultimo rimasto. Ho chiesto uno sconto ma il massimo che potevano farmi era il 5%, così ho preso il C5500 che era anche in kit con 10 titoli BD.
grazie a tutti
-
Comunque io resto sempre perplesso sull'eventuale assenza di differenze tra lettore entry-level da € 100 a lettore di fascia alta che costano 5 o 6 volte un entry-level, abbinando il lettore ad un pannello da 50" visto da 2 metri.
Mi piacerebbe avere soldi da buttare via e comprare due o tre lettori per poter fare in prima persona delle prove comparative, in particolare nella visione di Blu-Ray, unico ambito che mi interessa (non mi interessano le funzioni multimediali, né la riproduzione di CD, né le uscite analogiche, ecc)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Comunque io resto sempre perplesso sull'eventuale assenza di differenze tra lettore entry-level da € 100 a lettore di fascia alta che costano 5 o 6 volte un entry-level, abbinando il lettore ad un pannello da 50" visto da 2 metri.
Certo che ci sono differenze:
1) Qualità costruttiva del lettore
2) Qualità del processore video
3) Qualità dei DAC stereo
4) Qualità dei DAC multicanale
5) Capacità della casa costrutrice del lettore di saper programmare correttamente quanto sopra
6) Importanza storica della casa costruttrice del lettore e dei vari componenti interni
Già queste direi che sono caratteristiche sufficienti a far crescere in maniera esponenziale il prezzo di un lettore DVD o BD che sia. Se il lettore serve sclusivamente per la lettura dei BD è già stato ampiamente dimostrato in numerosi siti e con numerose comparative che non ci possono essere differenze in termini di resa visiva in quanto sostanzialmente il lavoro da esso svolto è minimo e non richiede alcuna processione dell'immagine.