Visualizzazione Stampabile
-
uso un hd my passport con dentro alcune puntate delle mie serie tv preferite il problema che cercavo di spiegare è che da qualche tempo quando guardo una puntata e poi spengo la tv e il relativo lettore il giorno successivo riacecndendo il tutto il mio hd risulta vuoto e collegandolo al pc mi viene richiesto di formattarlo per poterlo rutilizzare....come se si fosse danneggiato il file system dato che con questo scherzetto ho già perso molte delle mie copie delle serie tv volevo sapere se c'era qualcosa che potevo fare per controllare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pistacchio
uso un hd my passport con dentro alcune puntate delle mie serie tv preferite il problema che cercavo di spiegare è che da qualche tempo quando guardo una puntata e poi spengo la tv e il relativo lettore il giorno successivo riacecndendo il tutto il mio hd risulta vuoto e collegandolo al pc mi viene richiesto di formattarlo per poterlo rutilizzare...........[CUT]
Non saprei proprio, a me non e' mai successo. Hai provato con un'altro hdd? Come l'hai formattato (che file system)? Da dove/come ci hai copiato dentro i dati? Non credo propio che l'oppo sia in grado di scrivere o cancellare dati nell'hard disk. Potresti provare a spiegare la cosa ai tecnici dell'oppo sul loro sito, di solito rispondono dopo qualche giorno
Ciao
-
ho provato anche con un altro hd e il risultato è il medesimo....forse sbaglio io a scollegare il mio hd dall'oppo ma non mi sembra vi sian una procedura in stile pc per scollegare una periferica sull'oppo....i file in questione li inserisco nel hd tramite pc come una banale memoria di massa ....
ps se sapessi l'inglese in maniera accettabile scriverei ai tecnici oppo
-
Citazione:
pistacchio
ho provato anche con un altro hd e il risultato è il medesimo....forse sbaglio io a scollegare il mio hd dall'oppo ma non mi sembra vi sian una procedura in stile pc per scollegare una periferica sull'oppo....i file in questione li inserisco nel hd tramite pc come una banale memoria di massa ....
ps se sapessi l'inglese in maniera accettabile scr..........[CUT]
Ma per come scrivi il problema si verifica senza scollegare il disco ma semplicemente spegnendo e riaccendendo il lettore, giusto? Con che file system hai formattato i dischi?
-
formattato in ntfs.....si si presenta solo spegnendo il lettore e riaccendendolo
-
@pistacchio
non è che per caso hai impostato la memoria persistente su "Drive USB"? All'accensione la periferica USB viene inizializzata a tale scopo.
Io la lascerei su "Flash Interna"
-
cosa significa?? dove devo controllare??
-
@pistacchio
lo trovi descritto nel manuale.
Comunque se non lo hai impostato allora e' gia' su flash interna
-
appena controllato...confermo che era su flash interna..... e confermo che adesso avviandolo trova il mio hd vuoto nonostante a ieri ci fossere 4 puntate di serie tv differenti............aiutoooooooooooo
-
Non so se sono in tema. Provo a fare una domanda. L'Oppo 93 tra poco, sarà sostituito dal nuovo modello 103. Volevo domandare che prezzo sull'usato può avere un Oppo 93. Ipoteticamente.
Grazie.
Emanuele
-
Nelle DU non si parla di prezzi...
-
Salve a tutti vorrei usare questo HDD della WD modello WDBAAU0020HBK-EESN vorrei sapere se lo avete mai provato con l'Oppo e se avete riscontrato problemi vi ringrazio se mi rispondete presto vorrei almeno una conferma grazie con quello in firma non ho problemi...
Per @pistacchio esiste una procedura "rimozione sicura" a caldo con l'Oppo ovviamente solo da USB ossia devi portare il menu dell'Oppo con il tasto HOME alla prima schermata. By assistenza Oppo . Per il discorso dei files che non vengono più visti nel HDD potrebbe essere una impostazione di protezione dei diritti ma è solo una ipotesi , cosa usi per salvare i programmi TV su HDD?
Ovviamente usi una partizione dell'HDD dedicata al REC immagino..
FATEMI sapere se questo HDD WD va bene con l'Oppo
Ciao
-
Citazione:
rossoner4ever
Nelle DU non si parla di prezzi...
beh, ad essere precisi, questa non è la sezione delle discussioni ufficiali
-
Qualcuno ha provato il nuovo firmware BDP-9xEU-71-0723 ed ha trovato benefici? per ora sto usando il 917. Grazie.
-
Citazione:
bradipolpo
beh, ad essere precisi, questa non è la sezione delle discussioni ufficiali
Cavolo hai ragione... Lo davo per scontato... Come mai non è stata aperta lì....:confused: