Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi una domanda che potrebbe avere una parvenza sbagliata, chiedo solo per sapere: il pk350 a quale tv led è paragonabile come qualità visiva?
Mi spiego meglio: so' bene che i plasma sono decisamente meglio degli lcd/led, perlomeno a parità di prezzo (anzi a disparità di prezzo visto che un lcd media/bassa gamma costa più del pk350).
Ma se prendiamo un lcd/led da 1300euro ad es.? Un led LD, 200Hz, 3d ecc. com'è rispetto al pk350?
Ripeto, che chiedo ciò per capire quale deve essere il metro per fare paragoni empirici sul campo che abbiano un minimo di significato
Grazie
-
Ciao a tutti, molto bella questa discussione, peccato per la lunghezza, chissà quante cose mi sono perso per la pigrizia di non leggere tutto il thread!
Ho da poche ore un lg 50pk350 che ho appeso al muro, ne sono molto soddisfatto.
Monta il nuovissimo firmware 3.24!
Ho notato subito un piccolo difetto: mi è rimasta l'immagine impressa del menù del dvd ma per fortuna dopo qualche ora se n'è andata (meno male).
Sapete dirmi se in futuro questo problema del burn in si attenuerà o dovrò sempre stare attento a non tenere un immmagine fissa per più di qualche secondo?
-
Salve a tutti sarei intenzionato a prendere il 50pk350 lo userei prevalentemente con ps3, xbox360 e pc... qualche film .. come si comporta avro problemi.. ho gia' un plasma ma e' un pana g20..solo che visto si trova sui 599 questo lg e luso che ne farei.. che mi consigliate.. distanza dalla tv non ho problemi di spazio ....grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monty Burns
Ragazzi una domanda che potrebbe avere una parvenza sbagliata, chiedo solo per sapere: il pk350 a quale tv led è paragonabile come qualità visiva?
Mi spiego meglio: so' bene che i plasma sono decisamente meglio degli lcd/led, perlomeno a parità di prezzo (anzi a disparità di prezzo visto che un lcd media/bassa gamma costa più del pk350).
Ma se prendiamo un lcd/led da 1300euro ad es.? Un led LD, 200Hz, 3d ecc. com'è rispetto al pk350?
Ripeto, che chiedo ciò per capire quale deve essere il metro per fare paragoni empirici sul campo che abbiano un minimo di significato
Grazie
Quando mi informavo leggendo in giro ho sempre trovato che il plasma rimane sempre degli lcd/led anche senza badare al prezzo, discorso diverso se parliamo di OLED che hanno le potenzialità per arrivare al livello dei plasma, ma non ho ancora capito se ci sono modelli validi già in commercio (non mi sono informato molto perché hanno prezzi per me proibitivi.)
-
ragazzi a proposito delle bande nere....sul digitale terrestre non ho praticamente nessun problema, con l'opzione 16:9 l'immagine mi viene mappata su tutto lo schermo, mentre con sky spesso e volentieri ho le bande sopra e sotto che per "eliminarle" sono costretto a fare uno zoom assurdo che mi taglia gran parte dell'immagine....in particolare tutti i canali di fox, i documentari ecc ecc
A breve dovrebbe arrivarmi il decoder di mysky hd, credete possa risolvere questo problema...altrimenti cosa mi consigliate di fare?
Buona serata a tutti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nedo
Ciao a tutti, molto bella questa discussione, peccato per la lunghezza, chissà quante cose mi sono perso per la pigrizia di non leggere tutto il thread!
Ho notato subito un piccolo difetto: mi è rimasta l'immagine impressa del menù del dvd ma per fortuna dopo qualche ora se n'è andata (meno male).
Sapete dirmi se in futuro questo problema del burn in si attenuerà o dovrò sempre stare attento a non tenere un immmagine fissa per più di qualche secondo?
In realtà non ne hai letta manco mezza :D
Accendi l'orbiter per le prime 100- 200 ore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
No, non si può. Sul pana si può o poteva (almeno il mio modello).
Quanto serva non lo sò, in casa tutti preferiscono o il 16/9 o zoomare.
FW si vede su menu' sintonia/Diagnostica
Ti ringrazio... peccato non le sopporto proprio ste barre grige ma sembra dovro farci l'abitudine...
Ah per il FW ho visto che il mio costruito a novembre ha il 3.24.
-
Forse lo sapete già; nel dubbio......
Tramite una segnalazione sul sito lg-hack,
http://www.lg-hack.info/cgi-bin/sn_f...170&pg=1&sc=20
trovato un link ad un forum tedesco il quale rimanda al link per scaricare gli SW per PJ e PK dal 250 al 550. I SW sono vari e contengono sia il 3.21, 3.22 che il 3.25.
Il link:
http://rapidshare.com/#!download|140dt|434199380|LG_Update.rar|66576
Non ho ancora fatto l'upgrade. Comunque ho verificato che il 3.21 pare pefettamente uguale come file a quello in mio possesso e con cui ho aggiornato la macchina. Sul sito tedesco affermano che i nuovi SW migliorano l'immagini in HD ( 3.22) e in generale (3.25) ( sempre che il traduttore abbia tradotto bene. Di tedesco non sò che 4 parole)
Dal sito tedesco ho scaricato anche il manuale di servizo del PK550 e confermo che dallo schema è certo che montano il Saturn 6 come processore.
Per estensione è sicuramente vero anche per i modelli inferiori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
FW si vede su menu' sintonia/Diagnostica
Ho guardato il mio e risulta v3.25 :D
-
Aggiornato alla 3.25. Tutto Ok.
Apparentemente nessuna differenza, almeno al mio "scarsissimo" occhio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark07
Di che modello parli?
60PK780, sul uno schermo di 1 metro e 40cm si vede nettamente la differenza di pulizia video fra il vecchio firmware e il nuovo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniele1981
60PK780, sul uno schermo di 1 metro e 40cm si vede nettamente la differenza di pulizia video fra il vecchio firmware e il nuovo.
sul mio 60pk980 la differenza e' veramente eclatante, finalmente e' una tv che da soddisfazioni... gia' solo l'assenza del baco dell'edge enhancement restituisce immagini molto piu' pulite... forse e' quello che noti ora.
-
Gatto, sono felicissimo di sentire questo da te, poiche eri quello che piu parlava negativamente di qs tv.
In qs momento, me lo consiglieresti un 60PX950?
Con questo nuovo FW, le immagini sono piu "razor"?
Il mio problema è che mi piacciono molto le immagini ben dettagliate, purtroppo quelle che danno i led....
Grazie
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da kain77
Salve a tutti sarei intenzionato a prendere il 50pk350 lo userei prevalentemente con ps3, xbox360 e pc... qualche film .. come si comporta avro problemi.. ho gia' un plasma ma e' un pana g20..solo che visto si trova sui 599 questo lg e luso che ne farei.. che mi consigliate.. distanza dalla tv non ho problemi di spazio ....grazie a tutti.
Io lo uso senza problemi con PS3.
Ogni tanto dà un po' di retention sulle scritte della dashboard, ma nei giochi e nei film è impeccabile, specialmente con i profili esperto tweakkati a dovere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nedo
Ho da poche ore un lg 50pk350 che ho appeso al muro, ne sono molto soddisfatto.
Monta il nuovissimo firmware 3.24!
cavolo se pedalano questi dell'LG il mio ha una settimana di vita e monta il 3.22 ma sei veramente sicuro che abbia il 3.24 ??