Spero ben! Se giocassi a Assasin Creed II o Red Dead Redemption senza HUD rischierei di rendere la longevità dei giochi superiore alle mie migliori aspettative di vita! :D
Visualizzazione Stampabile
Spero ben! Se giocassi a Assasin Creed II o Red Dead Redemption senza HUD rischierei di rendere la longevità dei giochi superiore alle mie migliori aspettative di vita! :D
Scusate ma i filtri di pulizia sono quelli presenti nel menù dove si attiva l'orbiter?
Qualcuno ha provato la chiavetta wireless?
Come ritenzione posso conferemare che anche usando l'immagine in 16:9 non l'ho notata e ieri ho guardato per intero un film su SKY quindi con il logo sempre fisso.
Una delle cosa che mi ha colpito favorevolmente è la semplicità dei menù, mentre il "manuale" sarebbe stato migliore anche se lo avessero scritto sui francobolli, capisco il CD ma a questo punto non fatelo proprio e rispariate carta.
Si, nel menù "opzioni", oltre a "normale" ed "orbiter" trovi i due filtri di pulizia schermo.
Io avevo fatto una prova senza successo appena preso, conto al più presto di verificarne il funzionamento, solo chissà dove l'ho messa! :D
chi può consigliarmi dei buoni settings x il c7000???
si quoto anche io sul televideo
usando un contrasto (automatico) molto alto si rischia una ritenzione duratura...
Stò usando questi(quelli scritti in rosso) http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...59&postcount=1Citazione:
Originariamente scritto da giffogiffo
per adesso mi trovo bene anche se purtroppo ancora non ho tempo di fare modifiche.
Ciao ragazzi,
confermo che con il passare del tempo il problema ritenzione diminuisce. Ora con il mio PK760 ho superato le 200 ore e con l'orbiter attivato non si nota nulla. All'inizio era molto facile vedere tracce di ritenzione anche semplicemente usando il menù per la selezione ingressi, ora, invece, con settaggi spinti non noto nulla. Magari se mi metto a cercare trovo qualcosa ma usando il TV in modo normale non ho problemi. L'unica cosa è che non l'ho ancora provato con la Xbox360...
Ho anche un Samsung HD-ready e più o meno si comportava uguale: all'inizio molta ritenzione, ora (dopo 2 anni) avevo dimenticato cosa fosse!
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
grazie, li provo anche io
tutti parlano dell'orbiter di qui e di li ma nessuno sa' che l'orbiter funziona solo quando il pannello nn mappa perfettamente 1:1?
e quando il pannello nn mappa 1:1 la qualita' generale e la definizione dell'immagine sono peggiori?
Nel mio caso anche ci fosse nn potrei usarlo dato che la mappatura perfetta e' la prima cosa che ricerco niente overscan per carita'.
non la conoscevo questa limitazione. ma sei sicuro?
hai ragione, è così, ma per uno che gioca penso sia più importante stare tranquillo e sapere che volendo c'è uno strumento che funziona. Anche io tra poco comincio a vedere come va' senza usare niente oltre al normale buonsenso. Intanto non ho dovuto zoomare per evitare loghi e quant'altro. In precendenza mi era capitato di dimenticarlo disattivato dopo un controllo a schermata bianca e in effetti ho potuto notare che la ritenzione era più facile da notare.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Spero anch'io di poterne fare a meno, anzi da domani non lo uso e vi faccio sapere:)
appena mi arriva io nn lo uso di sicuro e quel che viene viene =)
se nn posso usare la mappatura 1:1 del tv ci faccio poco visto che e' una delle funzioni introdotte da un po' che piu' ho apprezzato.
Scusate l'ignoranza ma cosa significa mappatura 1:1?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
La funzione orbiter che effetti produce sull'immagine?
grazie
significa fornire un segnale che corrisponde alla risoluzione del pannello: es se hai uno schermo fullhd il pannello ha risoluzione 1920*1080 e se tu gli attacchi un bluray collegato con l'hdmi mappi 1:1 il pannello perchè il bluray ha risoluzione 1920*1080 (e il processore della tele non deve compiere alcuna operazione). se invece ti guardi il digitale terrestre, essendo un segnale a bassa risoluzione, non mappi 1:1 e il processore della tele deve compiere alcune operazioni per trasformare il segnale in entrata a 1920*1080.
la funzione orbiter è un'utility dei pannelli al plasma che, per limitare la ritenzione del pannello, sposta i pixel
il problema e' che alcuni tv nn mappano 1:1 con segnali 1080p proprio per niente se nn si attiva la voce apposita dal tv ( samsung la chiama just scan o cosi la chiamava,adesso si chiama adatta a schermo nel c7000 )