Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danpa76
a me la resa sui gradienti sembra migliorata, anche se(...)fammi sapere cosa noti tu dopo l'aggiornamento del Firmware
Non ho avuto molto tempo però da quando ho installato l'ultimo firmware veramente la resa sui gradienti pare (seppur leggermente) migliorata.
Per esempio mi visto tempo fa il trailer in 1080p di Max Paine, all'inizio si vede il protagonista che "sprofonda" nell'acqua. Queslla scena è ricca di sfumature verdi dell'acqua e dei raggi di sole che si infiltrano. Con il firmware 1206 la scena era veramnete riprodotta male (ma quello è un caso limite) con sfumature a bande piuttosto fastidiose; ora con il nuovo firmware mi pare che i gradienti siano visualizzati meglio in modo più "morbido" è ancora riprodotta male la scena ma lo possiamo considerare un passo avanti.
Non ha il risolto il problema dei microdettagli, mi spiego meglio, con una sorgente Hd (per esempio un bel BD) il tv riesce a riprodurre una enorme quantità di dettagli anche se però c'è qualcosa che gli smussa, che non permette di apprezzare appieno il dettaglio iù fine, una sorta di mosquito ma molto fine dciamo un "brulichio"...
Il difetto è un classico pelo nell'uovo, difficilmento lo si nota (o almeno io lo noto veramente raramente e avvicinndosi al pannello) ma con pattern a griglia di grandezza di un pixel il difetto è palese e si nota un fastiodioso sfarfallamento ma anche questa è una situazione "estrema" che non si verificherà mai (penso) in un film.
Domani se ho tempo controllo se mi aggancia (ma non sererei più di tanto) la cadenza filmriconoscendo l'apposito flag nei film in DVD. Se così fosse si sarebbero risolti tutti i difetti di deinterlaccio nei film in DVD (a patto che non utilizzi la modalità film anche quando andrebbero interpolati i semiquadri, pena la conparsa di seghettature nell'immagine.)
Il miglioramento che è il più piacevole è finalmente l'utilizzo di una cadenza 4:4 sui filmati BD e non i solito pulldown 3:2 :winner:
-
Citazione:
Originariamente scritto da traider
La Garanzia ripeto rimane ... .
la garanzia non rimane.fonte panasonic italia
-
Citazione:
Originariamente scritto da ::..Giuliacci..::
cadenza 4:4 sui filmati BD e non i solito pulldown 3:2 :winner:
Scusa Giuliacci ma con miglioramento nei gradienti tu intendi quel fastidio che anche io, vink e asalm notiamo...ovvero che nelle immagini in movimento con colori chiari (specie il verde) tendono a formarsi bande di diversa luminosità (non nettissime) sullo schermo? io sono proprio indeciso se installarlo sto firmware...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
la garanzia non rimane.fonte panasonic italia
Te lo ha detto il direttore oppure la centralinista ? :D .
-
me lo hanno detto vari centri assistenza ufficiali panasonic che ho interpellato.centri autorizzati e le cui persone hanno risposto in maniera netta e decisa.
probabile che la centralinista fosse occupata con te....:D
-
Perfetto!
Io ho ancora un pò di dubbi e posto un'ultima volta nella speranza di chiarirli :)
1) Come si comporta con il calcio? (intendo scie, immagini sfocate ecc..)
2)e con xbox360 e/o ps3?
Grazie davvero ragazzi per l'aiuto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
me lo hanno detto vari centri assistenza ufficiali panasonic che ho interpellato.centri autorizzati e le cui persone hanno risposto in maniera netta e decisa.
Perfetto quindi le tue telefonate sono completamente prive di fondamento, un assistenza contattata via telefono non fà testo, ne riparleremo quando ci sarà il primo caso di TV rifiutata da un centro di assistenza Panasonic per aver installato un loro Firmware .
P.S. Magari se la centralinista era carina, è probabile che sia uscita con me :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da traider
Perfetto quindi le tue telefonate sono completamente prive di fondamento, un assistenza contattata via telefono non fà testo, ......
:eekk: :eekk:
vabbeh...le tocca sentire proprio tutte.fate quello che vi pare.io ho dato una informazione corretta e verificabile .altri no.
-
Chiudiamo la questione e torniamo a parlare del televisore in oggetto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ::..Giuliacci..::
Non ho avuto molto tempo però da quando ho installato l'ultimo firmware veramente la resa sui gradienti pare (seppur leggermente) migliorata.
Per esempio mi visto tempo fa il trailer in 1080p di Max Paine, all'inizio si vede il protagonista che "sprofonda" nell'acqua.
cadenza 4:4 sui filmati BD e non i solito pulldown 3:2 :winner:
Mi devo preoccupare oppure sono io che ho :gluglu: :wtf: sinceramente il film in questione l'ho visionato due volte ,ma non ho notato questa cosa dei gradienti....:D :coffee:
Sulla giusta cadenza nella riproduzione dei BD, all'ora aveva ragione il tecnico Danese della Panasonic scrivendo direttamente nel forum flatpanels.dk del miglioramento di questo aspetto,ma la cosa strana che di altro non dice cosa migliora con il nuovo firmware.
Ribadisco,questa TV con filmati in 1080p è spettacolo puro s'è migliorata ancora c'è da fare solo così :sbavvv:
-
Ciao,
ho un 42G10 e vorrei sapere se ci sono info in giro riguardo un eventuale (io credo impossibile) aggiornamento firmware che renda lo slot per la cam ci+ ready...
vorrei vedere MP in HD per le partite, ma non voglio spendere 169 euro per un decoder da tenere in giro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Capitan Biglio
Ciao,
vorrei vedere MP in HD per le partite, ma non voglio spendere 169 euro per un decoder da tenere in giro.
Mi stavo informando anche io e temo proprio che non sia possibile in quanto le differenze tra CI e CI+ sono proprio hardware e non software!
-
Che brutta notizia che mi dai.
Il sinto HD servirà soltanto per le trasmissioni future free in HD, ma 'dovendo' comprare quindi un DTT con HD, avrebbe poco senso.
Pazienza. Se sony farà qualcosa per la PS3 con slot interattivo, prendo quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Capitan Biglio
Che brutta notizia che mi dai.
Il sinto HD servirà soltanto per le trasmissioni future free in HD, ma 'dovendo' comprare quindi un DTT con HD, avrebbe poco senso.
Pazienza. Se sony farà qualcosa per la PS3 con slot interattivo, prendo quello.
Mi spieghi questa cosa dello slot interattivo eventuale per PS3?
-
Sony aveva fatto uscire la Play TV per PS3, praticamente un decoder da attaccare a PS3. Però funziona solo per i canali in chiaro, niente PPV.
Peccato, non c'è niente da fare se non comprare un decoder esterno.